PEPPA PIG IN GIRO PER IL MONDO/ Al cinema il film d’animazione creato da Neville Astley e Mark Baker (oggi, 3 dicembre 2016)

- La Redazione

Peppa Pig in giro per il mondo, il film d’animazione creato dalle magiche matite di Neville Astley e Mark Baker in uscita nelle sale cinematografiche oggi, sabato 3 dicembre 2016

Peppa Pig in giro per il mondo è il film in uscita al cinema oggi, 3 dicembre 2016. Peppa Pig, la celebre maialina britannica che con la sua colorata e felice famiglia, e tutti i suoi variopinti amichetti, anima la vita dei piccini e dei grandi sin dal 2004, approda nuovamente nelle sale cinematografiche dal 3 all’11 dicembre, per rallegrare gli animi con le sue peripezie. Peppa Pig in giro per il mondo è un film di animazione del 2016, prodotto in Gran Bretagna, e realizzato dalla magica matita di Neville Astley e Mark Baker. La maialina antropomorfa, con il fratellino George e mamma e papà Pig, questa volta si troverà ad affrontare rocambolesche avventure in giro per il mondo: il lungometraggio è composto da otto episodi di cinque minuti più uno maxi centrale di quindici minuti, tutti inediti e mai trasmessi in Italia. Insieme ai cartoni animati, anche gli storici protagonisti del canale di emissione di Peppa Pig, Rai Yo Yo, Carolina Benvenga e Oreste Castagna sono pronti ad intrattenere i piccoli telespettatori con giochi e numeri divertenti. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film prima accomodarci sulle comode poltrone del cinema. 

Nell’episodio centrale, Peppa Pig si ritrova a raggiungere i suoi amici in giro per il mondo, affrontando emozionanti e coinvolgenti avventure tra la giungla, lanciandosi tra le liane, scalando montagne impervie, fino a spingersi fino al Polo Sud! In questo episodio, la maialina e i suoi amici insegneranno ai più piccoli, attraverso le sue epiche imprese, la varietà dei paesaggi della nostra Terra, i climi, le culture e i popoli diversi, infondendo la voglia di viaggiare, scoprire nuove civiltà ed amare la natura in tutte le sue forme. Peppa Pig è uno dei cartoni animati che accomuna sia grandi che piccini, grazie ad uno stile ed un disegno molto semplici e d’impatto, ma anche ad uno spessore di contenuti ed intenti: questo, Peppa Pig in giro per il mondo, non è il primo degli episodi speciali sfornati dal produttore Phil Davies. Altri, precedenti, hanno visto la protagoinista alle prese con il Natale o con la festa di Halloween: questo di imminente uscita, grazie allo scenario avventuroso, sarà un’occasione per i più piccoli di apprendere le meraviglie della natura e i nomi di luoghi lontani, e per i più grandi la possibilità di trascorrere una bella serata e ridere a crepapelle.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori