MAURIZIO COSTANZO SHOW/ Ospiti e diretta: dibattito sui reality, Dolcenera vs Rudy Zerbi (Puntata oggi, 4 dicembre 2016)

- La Redazione

Maurizio Costanzo Show, ospiti e anticipazioni puntata 4 dicembre 2016: reliaty e talent, Stefano Bettarini, Vladirmi Luxuria, Facchinetti, Dolcenera, Giovanni Ciacci e molti altri in studio

Maurizio_Costanzo_R439
L'intervista di Maurizio Costanzo

La serata di Rete 4 prosegue con i dibattiti del Maurizio Costanzo Show, che hanno dato spazio alle diverse opinioni degli ospiti in studio ma anche alle persone presenti fra il pubblico. Fra cabaret e piccoli battibecchi, si discute dell’importanza dei talent nel panorama musicale italiano. Secondo Rudi Zerbi la forza del talent è quella di dare la possibilità a tutti di esprimersi, ma ancora unavolta Dolcenera lo contraddice, crede che per il successo è importante anche fare sacrifici, come quelli fatti da lei e da suo padre nel corso della sua infanzia. Secondo Dolcenera, inoltre, la musica non nasce solo nei reality, ma anche nel silenzio della propria casa, ma il suo discorso non viene compreso dagli altri ospiti in studio. L’ultima parte dello show è dedicata al monologo pungente del cabaret di Andrea Giuliani, ma non solo, c’è anche tempo per la musica e per un pezzo di Edoardo Vianello dal titolo i Watussi. Naturalmente, come ormai abitudine, gli ospiti della serata salutano il pubblico fra gli applausi, sfilando uno alla volta sulla celebre passerella del teatro.

Nel corso della serata dedicata al Maurizio Costanzo Show si discute di reality e il dibattito si sposta sin da subito sulla differenza fra talent e reality veri e propri. C’è chi boccia entrambi, chi rifiuta solo i reality e chi crede che i talent show siano la vera causa della crisi musicale del nostro paese. Si discute inoltre se i diversi talent show diano vita a professionisti tutti uguali, molto diversi da quelli di un tempo, ma la verità innegabile è che la società è cambiata e, di conseguenza, anche la tipologia di intrattenimento. E se un in passato era tutto circondato da mistero, oggi da un talent è possibile vedere la nascita e la crescita di tanti piccoli divi del domani. Si indaga fra il pubblico, le opinioni sono differenti, ma alla fine la questione è una soltanto: ci sono troppi programmi ed è veramente impossibile ricordare tutti. Il pubblico interviene anche contro Stefano Bettarini, responsabile di aver aggredito più volte Valeria Marini nel corso del Grande Fratello Vip. Un ragazzo, in particolare, crede che Bettarini sia un bugiardo per aver negato di aver aggredito verbalmente la diva stellare, ma la moglie interviene in difesa dell’ex calciatore.

Sta per prendere il via una nuova puntata del Maurizio Costanzo Show, un appuntamento tutto dedicato ai reality e al mondo dei talent show in generale. Ci saranno ospiti molto importanti che discuteranno della questione, fra i quali spicca Stefano Bettarini, ex concorrente del Grande Fratello Vip pronto a raccontare la sua verità in seguito alle dichiarazioni fatte all’interno della casa più spiata della tv. Il conduttore cercherà quindi di scoprire quali sono state le conseguenze di quelle parole e le reazioni del protagonista a qualche settimana dalla fine del noto reality, soprattutto a causa di tutte le polemiche di cui ancora si discute. I telespettatori, però, non sembrano gradire la presenza dell’ex calciatore nel salotto di Rete 4, ecco i primi commenti lasciati sui social: “Bettarini?? Bah.. senza parole”, “Bettarini dovrà finire la lista!!!ma per favore”, “Ma Bettarini che altro deve dire… forse parla di calcio!!! Perché ormai sappiamo tutto e di più!!!!”. Non resta che seguire la puntata e ascoltare la verità dei fatti di diretti interessati.

Ritroveremo questa sera Maurizio Costanzo sul palco allestito agli Studi De Paolis di Roma per un nuovo appuntamento con il suo talk, il Maurizio Costanzo Show. La penultima puntata in onda alle 21.15 oggi, domenica 4 dicembre 2016, vedrà protagonisti come sempre diversi ospiti: da Francesco Facchinetti a Stefano Bettarini, passando per Platinette, Dolcenera Vladimir Luxuria, Giovanni Ciacci, Mario Luzzatto Fegiz, Rudy Zerbi e Giampiero Mughini. Costanzo li interrogherà su uno degli argomenti più attuali, quello dei talent e dei reality. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere il Maurizio Costanzo Show sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset dopo aver effettuato il login qui.

Ritroveremo questa sera Maurizio Costanzo sul palco allestito agli Studi De Paolis di Roma per un nuovo appuntamento con il suo talk, il Maurizio Costanzo Show. La penultima puntata in onda alle 21.15 oggi, domenica 4 dicembre 2016, vedrà protagonisti come sempre diversi ospiti: da Francesco Facchinetti a Stefano Bettarini, passando per Platinette, Dolcenera Vladimir Luxuria, Giovanni Ciacci, Mario Luzzatto Fegiz, Rudy Zerbi e Giampiero Mughini. Costanzo li interrogherà su uno degli argomenti più attuali, quello dei talent e dei reality. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere il Maurizio Costanzo Show sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset dopo aver effettuato il login qui.

Si parlerà di reality e talent show nella puntata del Maurizio Costanzo Show in onda stasera, domenica 4 dicembre 2016, su Rete 4. I programmi di questo genere sono semplicemente troppi o hanno anche una qualche funzione sociale? A rispondere a queste e altre domande ci penseranno gli ospiti del talk show. Tra loro troviamo anche Rudy Zerbi e Vladimir Luxuria, che vediamo posare insieme in una foto pubblicata poco fa dall’insengnante di Amici sul suo profilo Instagram per ricordare a tutti l’appuntamento di stasera: “Questa sera alle 21.15 su Rete 4, puntata speciale del #mauriziocostanzoshow : talent show e reality contro tutti! Ne vedrete delle belle! Vi aspettiamo”. Clicca qui per vedere la foto che ha collezionato oltre 500 like in una manciata di minuti.

Ci sarà come sempre anche Salomè da Silva nella nuova puntata del Maurizio Costanzo Show in programma oggi, domenica 4 dicembre, dalle 21.20 circa su Rete 4: l’affascinante microfonista del celebre talk show delle reti Mediaset, nei giorni scorsi, è intervenuta su Instagram per ricordare ai followers l’appuntamento in prime time. “Ci vediamo questa Domenica al #MaurizioCostanzoShow su #Rete4 alle 21.20 come al solito” ha scritto infatti sulla sua pagina ufficiale “vi aspettiamo per una serata a base di #Talent e #Reality, condita da ospiti molto pepati. Alcuni? #StefanoBettarini, #FrancescoFacchinetti, #Dolcenera, #Platinette #VladimirLuxuria #RudyZerbi e tanti altri…”. Molti dei nomi citati da Salomè da Silva sono riconducibili ad alcuni talent o reality in onda negli ultimi anni: Dolcenera e Francesco Facchinetti sono stati, per esempio, giudici al talent musicale della Rai The Voice of Italy, mentre invece Bettarini ha da pochissimo concluso la sua esperienza all’interno della casa di Cinecittà del Grande Fratello Vip. Clicca qui per vedere il post di Salomè da Silva direttamene dalla sua pagina Instagram ufficiale.

Nuovo appuntamento in prime time con il Maurizio Costanzo Show: il celebre conduttore torna in scena per occuparsi di un tema strettamente collegato al piccolo schermo e al mondo televisivo. Dopo la puntata dedicata ai social network, infatti, più tardi – oggi, 4 dicembre 2016 – si discuterà di reality e talent show. “Nella prossima puntata del Maurizio Costanzo Show parleremo di chi è sempre sotto i riflettori per mettersi alla prova e superare i propri limiti: e voi, siete pronti alle emozioni?” recita infatti il video promo pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale. Nelle immagini vengono anticipati alcuni dei nomi degli ospiti che saranno presenti in studio. Ci saranno, per esempio, Rudy Zerbi – noto volto di Amici di Maria De Filippi – ma anche Stefano Bettarini, che ha partecipato al Grande Fratello Vip 2016, Platinette (ex concorrente di Ballando con le stelle) e Francesco Facchinetti, ex giurato a The Voice of Italy. Clicca qui per vedere il video promo della nuova puntata del Maurizio Costanzo Show direttamente dalla pagina social ufficiale del programma. 

“Penso che al di là che i reality siano, almeno personalmente, una grande opportunità lavorativa, poi per il resto funzionano, e se siamo qui quest’oggi a parlarne vuol dire che hanno un seguito. È un’esperienza che sicuramente è stata positiva, la rifarei e sono contento di averla fatta”: con queste parole Stefano Bettarini, nel backstage del Maurizio Costanzo Show (che torna in scena stasera, 4 dicembre 2016, con una nuova puntata), ha anticipato il suo pensiero in merito al tema della serata, i talent show e i reality show, appunto. Bettarini, lo ricordiamo, è stato uno dei finalisti del Grande Fratello Vip di Canale 5. Platinette, invece, non sembra affatto della stessa idea, e infatti ha ammesso: “Se io sento ancora una volta un partecipante ad un reality che dice che deve dimostrare qualcosa a se stesso, vorrei sapere quanto ha guadagnato per farlo”. Pronti a scoprire la posizione e il pensiero di tutti in merito? L’appuntamento è su Rete 4 dalle 21.15. Clicca qui per vedere il video del backstage dalla pagina Twitter ufficiale del Maurizio Costanzo Show.

Oggi, domenica 4 dicembre 2016, è in programma un nuovo appuntamento su Rete 4 con il Maurizio Costanzo Show: il conduttore, la settimana scorsa, ha puntato su un tema più che mai attuale, dedicando tutta la sua attenzione ai social network, sempre più utilizzati dai personaggi del mondo dello spettacolo al giorno d’oggi. Più tardi, invece, il focus sarà puntato su reality e talent show, due format televisivi che hanno preso piedi negli ultimi decenni e che continuano ad appassionate il pubblico del piccolo schermo: in studio ci saranno volti impegnati (o che sono stati anche concorrenti) in programmi simili, e di certo la discussione si farà accesa minuto dopo minuto: ci sarà infatti chi è pronto a valorizzarne gli aspetti positivi e chi a mettere in evidenza quelli negativi. La messa in onda del Maurizio Costanzo Show è prevista per le 21.15, sul canale Mediaset.

Tanti i nomi annunciati per la serata del Maurizio Costanzo Show dedicata ai talent show e ai reality: in primis, farà capolino Stefano Bettarini, ex calciatore ed ed di Simona Ventura, che ha partecipato alla prima edizione del Grande Fratello Vip appena conclusa guadagnandosi la finalissima. Ci sarà anche la vincitrice della sesta edizione de L’Isola dei Famosi, Vladimir Luxuria, insieme a due dei volti che abbiamo conosciuto sulle poltrone rosse di The Voice of Italy, i giudici Francesco Facchinetti e Dolcenera (il primo è anche un ex naufrago ed ex conduttore di X Factor). Direttamente dal mondo dello spettacolo, sono stati annunciati anche i nomi del professore di Amici Rudy Zerbi, del comico Antonio Giuliani, delle conduttrici radiofoniche Platinette e Anna Pettinelli.

Non ci saranno solamente volti appartenenti al mondo televisivo ospiti più tardi al Maurizio Costanzo Show per discutere di reality show e talent, ma anche esponenti di critica e del giornalismo. Il primo tra i nomi annunciati è certamente quello del critico musicali e firma de Il Corriere della Sera Mario Luttazzo Fegiz, seguito anche dalla giornalista de La Stampa Marinella Venegoni, dall’esperto di star e vip Giovanni Ciacci e dalla firma de Il Messaggero Marco Castoro. Andando avanti, ci saranno anche Piero Degli Antoni (di Qn), Dario Salvatori, la giornalista e scrittrice Antonella Boralevi e il cantautore Edoardo Vianello. Pronti a scoprire che cosa hanno da raccontare?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori