NADA/ La cantante ospite nel salotto di Fabio Fazio (Che fuori tempo che fa 4 dicembre 2016)

- La Redazione

Nada, la cantnate è ospite nel salotto di Fabio Fazio in onda questa sera su Rai 3 alle 21.30. Presenterà suo ultimo lavoro (Che fuori tempo che fa, 4 dicembre 2016)

Fabio_Fazio_R439 Fabio Fazio

Fabio Fazio conduce ormai da anni quello che è un appuntamento fisso della tv. Che fuori tempo che fa è la versione domenicale del più celebre Che tempo che fa, il quale vede una conversazione faccia a faccia con gli ospiti italiani e internazionali. Che fuori tempo che fa è strutturato di modo da essere una chiacchierata a tutto tondo con i presenti, intervallata da attimi di divertente intrattenimento musicale da parte degli ospiti cantanti e di comicità, grazie alla partecipazione di Luciana Littizzetto e Nino Frassica. Una delle ospiti della puntata del 4 dicembre sarà Nada

La cantante italiana è stata recentemente ospite della rassegna letteraria CepagattiArte ed in questa occasione ha presentato anche il suo ultimo libro dal titolo “Leonida”. Presenziando alla rassegna insieme al suo editore Simone Caltabellota, ha dichiarato che il libro in oggetto le è servito per liberarsi di sé stessa, in un certo senso, dal momento che scrivendo quello che si portava dentro, è riuscita ad esprimere al meglio sentimenti ed emozioni profonde. Grazie alle sue radici e alle donne della sua famiglia, Nada ha avuto il coraggio di mettere su carta i suoi pensieri, assimilando la scrittura alla musica come l’arte che consente di regalare emozioni. Sicuramente presenterà il suo ultimo lavoro a Che fuori tempo che fa, parlando della protagonista Leonida, appunto, che compie scelte di vita difficili ma alla fine riesce a ritrovare sè stessa. 

Anche la vita di Nada è stata costellata di scelte difficili e momenti duri. Il suo debutto a Sanremo a soli sedici anni le ha conferito un successo molto difficile da gestire per una giovane ragazza, che non sempre è riuscita a convivere serenamente con una notorietà improvvisa. Classe 1953, Nada è figlia d’arte, dal momento che anche suo padre è un musicista. Scoperta da Franco Migliacci, il suo singolo “Ma che freddo fa” la fa schizzare in vetta alle classifiche d’Italia, ma anche Spagna e Giappone. Nel 1971 collezione un altro successo “Il cuore è uno zingaro”, mentre nelle ripetute edizioni di “Un disco per l’estate” Nada riesce ad ottenere sempre un buon piazzamento ed un buon riscontro mediatico. Sempre sulla bocca di tutti, Nada non è mai caduta nel dimenticatoio durante i turbolenti anni ’80 e ’90 della storia musicale italiana. Oggi è ancora attiva e nel gennaio 2016 ha pubblicato un nuovo lavoro dal titolo “L’amore devi seguirlo”. Questo album è stato scritto e prodotto interamente da lei stessa, il cui singolo di lancio è stato “La canzone dell’amore”. Questo brano è molto particolare, dal momento che è stato elaborato in collaborazione con un gruppo di ragazzi disabili nel laboratorio “The Dreamers” di Cesvot. Una citazione gradita è stata quella voluta da Paolo Sorrentino, che ha inserito la canzone “Senza un perché” in una puntata del suo “The Young Pope” serie tv cult del finire del 2016.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie