Torna anche oggi, lunedì 5 dicembre 2016, il consueto appuntamento con il game show Caduta Libera condotto da Gerry Scotti. Prima di scoprire le nuove sfide, vediamo cosa è successo nella puntata di ieri, domenica 4 dicembre. Ieri è stato uno degli appuntamenti speciali con questo divertentissimo gioco. Infatti i concorrenti erano personaggi del mondo dello spettacolo, invitati personalmente dal simpaticissimo conduttore pavese Gerry Scotti, uno dei volti più amati dai telespettatori. La puntata era di beneficenza, e il ricavato è andato nelle casse della Fabbrica del sorriso come donazione, per donare un sorriso ai bambini meno fortunati. Dopo aver presentato tutti i giocatori, Scotti ha fatto entrare in studio il campione, ovvero Alvin, che è salito per primo sulla botola centrale, con l’obiettivo di far cadere nelle rispettive botole gli altri concorrenti. La prima sfidante è stata Nadia Bengala, attrice e showgirl, che dopo essersi presentata ha dato via ufficialmente alla gara. Dopo aver risposto a due domande è caduta nella botola e Alvin, scegliendo il piede bianco, ha pescato dal primo lecca lecca il premio da 15mila euro, eliminando quello più piccolo da 500 euro.
Subito dopo è entrato in gioco Daniele Battaglia, che attualmente lavora per Radio 105. La gara è andata avanti per diversi minuti, finché Alvin non ha passato una domanda a Daniele, che gli ha sottratto una vita. Tuttavia lo sfidante ha perso il bonus conquistato poco dopo e nella successiva domanda ha sbagliato nuovamente, cadendo anch’egli nella botola. Alvin ha così potuto pescare dal lecca lecca, ma sotto il piede bianco ha trovato il dimezza che l’ha fatto scendere a 7mila e 500 euro. A seguire è stata chiamata Carolina Rey, attualmente impegnata nel programma Settima Porta con Alessandro Cecchi Paone. Dopo alcune domande Alvin ha passato e perso una vita, e Carolina è riuscita a strapparla mettendo la gara in parità. Nel quesito successivo Carolina ha perso la propria vita e subito dopo ha sbagliato nuovamente ed è caduta nella botola, con Alvin che ha potuto raccogliere dal lecca lecca il premio da 20mila euro sotto il piede bianco.
Poi è stato il turno di Jonathan Kashanian per giocare. Dopo tre domande Alvin è stato costretto a passare il suo ultimo bonus e Jonathan gli ha rubato la vita. Alla successiva domanda Jonathan non ha risposto, riportando la gara in parità. Alvin però non ha risposto alla successiva domanda, cadendo nella botola e perdendo il titolo di campione. Si è così schierato sulla botola centrale l’irriverente Jonathan, che ha pescato come primo premio quello da 5mila euro. La sua prima sfidante è stata Ludovica Frasca, una delle veline di Striscia la notizia. Il campione ha passato una domanda, perdendo la propria vita e Ludovica non è riuscita a rispondere, cadendo nella botola. Purtroppo per lui Jonathan ha pescato il premio da 500 euro. Il successivo sfidante, Simone Annicchiarico, è caduto subito nella botola e Jonathan ha così pescato il premio da 50mila euro. Ana Laura Ribas è stata l’ultima concorrente ed ha perso subito. Il campione ha giocato per 56mila e 500 euro ma non è riuscito a conquistare il montepremi.