Il Segreto Anticipazioni / Mariana e Nicolas, la nascita della figlia. Alfonso ed Emilia è tutto finito? (Puntate dal 5 al 10 dicembre)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni e trama puntata 5 dicembre 2016: Eliseo provoca Lucas che non trattiene la rabbia, picchiando il suo rivale. Francisca continua a manipolare Bosco.

il-segreto-maria_new
Il Segreto

Nonostante le scuse di Berta, Rosario continua a non fidarsi di lei mentre Raimundo è intenzionato ad affrontare Donna Francisca in quanto crede che il suo interesse nei confronti di Bosco possa nascondere più di un secondo fine: sarà così? Hipolito con il supporto di Onesimo apre le danze della nuovissima campagna elettorale per eleggere il nuovo sindaco del Paese spagnolo. Onesimo intanto continua ad imbrogliare Dolores agendo in maniera del tutto indisturbata. Lucas salva la vita ad Eliseo mentre Mariana e Nicolas partono con la vettura che gli ha prestato Severo. Alfonso pensare che Emilia lo abbia perdonato del tutto e, ancora convalescente decide di farle una sorpresa. Bosco chiede a Berta di recarsi in Villa con Beltran in quanto vorrebbe passare del tempo con il piccolo vista l’enorme mole di lavoro che svolge per conto di Francisca.

E’ Eliseo il personaggio attualmente più odiato da parte dei telespettatori de Il Segreto. Il suo arrivo a Puente Viejo ha sconvolto il rapporto tra Lucas e Sol, proprio nel momento in cui il loro matrimonio sembrava imminente. Proprio per questo i fans, che si sono affezionati fin dal primo giorno alla nuova coppia regina della telenovela spagnola, sperano che questo crudele personaggio esca di scena il prima possibile, ancor meglio se con morte violenta: ‘A Il Segreto muoiono tutti i buoni, toccherà anche a Eliseo prima che faccia del male ad altre persone?’ , ‘arrogante e insopportabile, lo strozzerei: prima ha sfruttato Sol e ora continua a perseguitarla. Coraggio Severo, liberati di lui’ , ‘ Prima o poi anche Eliseo morirà, la degna conclusione di un nuovo davvero insignificante’, ‘ Pure questo ci voleva, non bastava Donna Francisca e i problemi con la morte di Casimiro. Non credo che Eliseo mollerà la presa facilmente’.

Prima di darvi le anticipazioni di ciò che vedrete in onda domani, martedì 6 dicembre 2016, facciamo un breve riassunto di ciò che sta andando in onda su Canale 5 dalle 16.10 circa. Severo decide di incontrare da solo Eliseo per risolvere la faccenda legata al matrimonio tra lui e la sorella Sol e così, è intenzionato a fargli una proposta economica che sicuramente non potrà rifiutare. Eliseo però, incredibilmente rifiuta la somma di denaro e provoca anche Severo affinché l’uomo reagisca in maniera violenta nei suoi confronti. Donna Francisca nel frattempo pretende sempre di più da Bosco cercando di trattenerlo alla Villa con lei con svariate scuse. Onesimo e Hipolito intanto, decidono di organizzare per bene le future elezioni per il nuovo sindaco di Puente Viejo: chi avrà l’onore dopo Pedro? Carmelo porta Eliseo nel dispensario per farlo curare da Lucas. Nella puntata di martedì, nonostante le scuse di Berta, Rosario continua a diffidare notevolmente la balia mentre Raimundo decide di affrontare una volta per tutte la perfida matrona del Paese.

Non sarà facile liberarsi di Eliseo che il suo arrivo a Puente Viejo ha causato problemi a non finire a tutta la famiglia Santacruz. Sarà lo stesso Severo ad avere conferma di questi sospetti nell’episodio odierno de Il Segreto. In esso, i due cognati si troveranno faccia a faccia per discutere ancora una volta di un possibile accordo economico in cambio della firma dell’annullamento del matrimonio. Severo avrà le idee chiare preparandosi anche a pagare una cifra di denaro molto olta per liberarsi dell’uomo che una disperata Sol aveva sposato in Algeria. Ma di fronte ad una proposta davvero molto allettante, Eliseo continuerà a rifiutare affermando che il suo amore per la giovane Santacruz non potrà essere pagato. Preciserà di essere innamorato di lei e di volerla nella sua vita e nel suo letto. La reazione di Severo di fronte a queste terribili parole sarà la più inaspettata, finirà per fare il gioco del suo losco rivale?

Nel corso dei prossimi episodi de Il Segreto vedremo il parto naturale di Mariana, che darà alla luce una splendida bambina all’interno di una stalla, dopo aver avuto un incidente d’auto con Nicolas, mentre i due si stavano recando a Madrid. Sempre la prossima settimana vedremo anche Eliseo portarsi via Sol, poiché tutelato dalla legge. Lucas è disperato, così come Alfonso, che non riesce a farsi perdonare dalla moglie Emilia neanche con il nuovo telefono installato alla locanda. Nel corso della puntata odierna de Il Segreto abbiamo visto Lucas, dopo ilconfronto avuto con Eliseo, avere un confronto con Severo e Carmelo. Il medico si è detto disposto a pagare l’uomo affinché rinunci a Candela, sua moglie, avendo così campo libero. Non sarà però così semplice, come afferma Severo, che vuole risolvere la situazione a modo suo, con l’aiuto di Carmelo. Intanto Francisca, con la collaborazione del capo-mastro Mauricio, riesce a strappare un sì importante da parte di Bosco, che accetta di lavorare le terre di proprietà della Montenegro, dividendosi così il lavoro con quelle del Jaral. Un altro punto messo a segno da Francisca, che ora può dirsi realmente essere tornata in forma come ai vecchi tempi, durante i quali dettava legge. Nel frattempo al Jaral continuano ad arrivare delle strane telefonate, e Rosario, insieme a Candela, pensano che il destinatario delle ultime chiamate sia proprio Berta, la nuova compagna di Bosco. 

Domenica 4 dicembre è andata in onda una nuova puntata de Il Segreto, la soap opera spagnola di Canale 5. Dove eravamo rimasti? Nell’ultimo episodio abbiamo visto le preoccupazioni di Rosario nei confronti della gravidanza di Mariana. La figlia, insieme al marito Nicolas, ha deciso che andrà a partorire nella capitale Madrid. Don Anselmo cerca di tranquillizzare Rosario, dicendole che se anche Pepa avesse optato per il parto in ospedale le cose sarebbero andate diversamente, facendo intendere che la ragazza sarebbe ancora viva. Sempre nel corso dell’episodio di ieri abbiamo visto Eliseo avere un faccia a faccia con Lucas, nonostante tutti gli sforzi fatti da Carmelo e Severo pe impedire che l’uomo potesse avvicinarsi al medico. Eliseo infatti svela a Lucas di essere il marito di Sol e che non permetterà a lui e alla ragazza di sposarsi. Un avviso, un monito, quello di Eliseo, che scuote Lucas, inconsapevole che la donna che ama gli aveva mentito per tutto questo tempo. Intanto Alfonso, dopo aver rischiato la vita per salvare Mariana, Prado e sua moglie Emilia, sembra riprendersi.

Passo falso di Mediaset verso i fan de Il Segreto. Come se aver tolto la puntata del giovedì sera non bastasse, ecco che arriva il colpo di grazia per i telespettatori della soap. Occhi puntati sulla maxi puntata ( si fa per dire) in onda ieri sera. Tutto pronto per la liason tra Sol, Lucas e il marito di lei, Eliseo, ma a quanto pare, i fan si sono dovuti accontentare di una mini puntata iniziata intorno alle 21 e 15 e finita alle 22.30 o poco meno. Una puntata così poteva essere evitata? I fan pensano proprio di sì visto che hanno aspettato per sette giorni di rivedere i propri personaggi preferiti in prime time. Sui social i commenti negativi si sprecano mentre Mediaset va avanti per la sua strada e conferma che la soap non andrà in onda giovedì sera (per lasciare spazio alla mini fiction su Papa Francesco) ma tornerà domenica sera, almeno per ora. Andrà in onda anche a Natale e Capodanno? I fan sperano seriamente di no.

Il Segreto ieri sera è stato più breve del solito per lasciare spazio agli approfondimenti relativi al referendum. La sua conclusione ha comunque lasciato i telespettatori con il fiato sospeso: Eliseo è arrivato all’emporio proprio mentre Candela e Sol si trovavano a colloquio con Dolores. Quest’ultima ha evidenziato le proprie paure di essere malata e di non ricordare nulla del suo recente passato, ma davvero siamo certi che non si renderà conto di trovarsi di fronte ad una situazione compromettente? Eliseo non sembra disposto a nascondere la verità riguardante Sol ancora a lungo: l’ha svelata a Lucas pochi minuti dopo il suo arrivo a Puente Viejo e difficilmente si comporterà diversamente con gli altri compaesani. E chi meglio di Dolores potrà essere il punto di partenza per causare problemi a Sol facendole capire che non potrà scherzare con il fuoco? La famiglia Santacruz e Lucas sembrano essere davvero in grossi guai!

La puntata de Il Segreto di ieri sera ha lasciato chiaramente intendere come Eliseo non sia per nulla disposto a lasciare la presa permettendo, anche in cambio di una lauta somma di denaro, a Sol di essere di nuovo libera. Sarà questo il punto di partenza dell’appuntamento odierno, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 16:10. Il losco individuo avrà le idee molto chiare, anche dopo che Lucas gli proporrà di pagarlo profumatamente: preciserà di essere un davvero innamorato della giovane Santacruz e di avere intenzione di far valere il suo diritto di marito. Con queste dure affermazioni arriverà a provocare a tal punto Lucas, da spingerlo a picchiare il suo rivale. Poco dopo, a causa delle ferite (non gravi), Eliseo verrà condotto al dispensario dove lo stesso dottor Moliner sarà costretto a medicare l’uomo che potrebbe rovinargli la vita. Se ancora i problemi non fossero sufficienti, si rivedrà Donna Francisca alle prese con le sue nuove macchinazioni ai danni di Bosco. Nonostante il parere contrario di Mauricio, la ricca signore userà ogni mezzo in suo potere per convincere il nipote a trascorrere gran parte del suo tempo alla villa. Emilia continuerà ad essere particolarmente gentile nei confronti di Alfonso, dimostrandosi molto premurosa nei confronti del marito che le ha salvato la vita. Ma basterà tutto questo per convincerla a perdonarlo? Puente Viejo non ha più un sindaco dopo la partenza di Pedro, per questo Onesimo e Hipolito pensano che sia giunto il momento di organizzare le nuove elezioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori