Speciale Porta a Porta / Referendum costituzionale, diretta e ospiti: Matteo Salvini commenta la vittoria del No

- La Redazione

Porta a Porta, Speciale Referendum costituzionale oggi 5 dicembre 2016: anticipazioni, Bruno Vespa commenta i risultati degli spogli del voto, chi sarà ospite del conduttore in studio?

referendum_elezioni_schedaR439
Lapresse

A meno di 24 ore dallo speciale di ieri andato in onda durante lo scrutinio dei voti, Bruno Vespa torna su Rai Uno per commentare il risultato della consultazione sulla riforma costituzionale che ha visto il fronte del No prevalere con quasi il 60% dei voti. Una sconfitta schiacciante per Matteo Renzi, che ha subito ammesso la disfatta e ha annunciato le dimissioni. Quali scenari si aprono ora che il premier e leader del Partito Democratico considera finita la sua esperienza di governo? Nello studio di Bruno vespa ne discuteranno politici e giornalisti. Tra gli ospiti ci sarà anche Matteo Salvini, uno degli “alfieri” del fronte del No. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Porta a Porta sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Dopo la lunfa diretta post referendum iniziata ieri sera alle 22.50, Bruno Vespa torna oggi su Rai Uno con Speciale Porta a Porta per analizzare il risultato del voto sul referendum costituzionale. I No hanno sono stati la maggioranza e il risultato emerso dalle urne ha costretto il premier Matteo Renzi, primo sostenitore del comitato del Sì, ad annunciare le sue dimissioni. Quali scenari si aprono ora? Tra coloro che hanno gioito per primi scoprendo il grande vantaggio del No sui Sì c’è Matteo Salvini, segretario della Lega Nord. che questa sera sarà ospite nello studio di Bruno Vespa per commentare quella che il Carroccio considera come una sorta di vittoria personale contro il nemico di sempre, il leader del Partito Democratico Matteo Renzi. Ad annunciare la presenza di Salvini in studio un tweet sulla pagina “Noi con Salvini”: clicca qui per vederlo.

A quasi 24 ore dalla chiusura dei seggi elettorali per il referendum costituzionale del 4 dicembre in Italia, Bruno Vespa torna puntuale alle 21.25 per un appuntamento speciale con Porta a Porta, che sarà naturalmente dedicato ai risultati degli spogli e a tutti i possibili scenari politici che potrebbero delinearsi in futuro nel nostro Paese. Gli italiani hanno votato dalle 7 alle 23 di ieri e hanno dovuto rispondere Sì o No di fronte al seguente quesito: “Approvato voi il testo della legge costituzionale concernente ‘Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione’ approvata dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.88 del 15 aprile 2016?”. Non era necessario raggiungere un eventuale quorum, trattandosi di un referendum confermativo e non abrogativo. Bruno Vespa, insieme a diversi ospiti e personalità, sarà pronto per commentare numeri e dati, sempre con il supporto del Tg della prima rete nazionale. Chi sarà in studio insieme al conduttore? Appuntamento alle 21.25 su Rai 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori