STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: il reality della Ventura, la serie con Clayne Crawford e il talk di Belpietro. Consigli (oggi, 5 dicembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, lunedì 5 dicembre 2016: Selfie-Le cose cambiano su Canale 5, Lethal Weapon su Italia 1 e Dalla vostra parte su Rete 4. Il dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

Il palinsesto relativo alla prime time dei canali Mediaset per oggi, lunedì 5 dicembre è ricco di ghiotti appuntamenti. Noi vi vogliamo segnalare il film di genere thriller Prigione di vetro (The Glass House) in programmazione a partire dalle ore 21,10 sulle frequenze di La Cinque. Il film è stato diretto da Daniel Sackheim e conta nel proprio cast artisti emergenti del calibro di Leelee Sobieski, Trevor Morgan e Diane Lane. Viene raccontata la storia di una ragazza di nome Ruby e del proprio fratellino che dopo la tragica morte dei loro genitori si ritrovano a vivere nella propria casa fatta di vetro con una coppia di coniugi che saranno i loro tutori fino alla maggiore età. Ben presto per la ragazza ci sarà la sensazione di essere prigioniera nella propria casa e soprattutto oggetto di attentati alla propria salute. Un thriller tutto da vivere e seguire.

Per la prima serata di oggi, lunedì 5 dicembre 2016, le reti del Biscione hanno allestito una programmazione del tutto eccezionale per il pubblico di casa, e scopriamo subito come sbirciando dall’occhiello quello che troveremo sui canali Mediaset. Canale 5 cerca di farci staccare dallo stress della campagna referendaria e lo fa con Selfie le cose cambiano a cui poi seguirà un magazine di moda. Italia Uno fa una scelta davvero interessante con Lethal Weapon, serie tv tratta proprio dal film omonimo. Dopo spazio alle analisi della giornata calcistica di ieri. Su Rete 4 Paolo Del Debbio analizza invece il referendum e poi darà spazio ad un film. La 5 e Mediaset Extra scelgono per stasera strade decisamente divergenti, visto che una vira sull’azione e l’altra sull’inchiesta. Medesima considerazione è fattibile per Iris e Italia 2, mentre Top Crime e Boing scelgono da un punto di vista prettamente concettuale la stessa strada, visto che ci aspetta una serie televisiva. Ma adesso scopriamo nel dettaglio la programmazione della serata. 

Andando a vedere meglio quello che Mediaset ha pensato di prepararci per questo primo lunedì sera dell’ultimo mese dell’anno, scopriamo come su Canale 5 vi sia una nuova puntata del programma con cui Simona Ventura prova a tornare al centro dell’agone televisivo con il suo inconfondibile stile. Stiamo parlando di Selfie – Le cose cambiano, trasmissione che prova a ritagliarsi, puntata dopo puntata, il proprio spazio all’interno dell’ormai affollato settore dei reality show. Molto interessante è anche la partecipazione di personaggi famosi nel ruolo di giudici e la presenza di una sorta di giuria popolare. Su Italia Uno c’è invece una nuova serie tv che strizza decisamente l’occhio a chi ha nostalgia degli anni ’80, ma che cerca di catturare l’interesse anche dei nati dopo quel periodo .Stiamo parlando di Lethal Weapon, che come si potrà facilmente intuire non è altro che la trasposizione sul piccolo schermo di Arma Letale, uno dei film e saghe cinematografiche d’azione cult, che ancora oggi a tanti anni di distanza è preso a modello da tanti registi che vogliono cimentarsi con il genere. Ovviamente non vi sono nè Mel Gibson, nè Danny Glover, ma l’esperimento di portare una storia da grande schermo su quello “piccolo”, pur non essendo nuova, è decisamente interessante e secondo noi merita una possibilità. Rete 4 è invece il canale che nella serata di oggi si va ad occupare dei risultati della consultazione referendaria e delle conseguenze che questa avrà non solo sulla vita politica italiana, ma anche su quella quotidiana. Tutto questo avverrà nella cornice di uno dei tanti programmi che hanno Paolo Del Debbio come creatore e timoniere, ovvero Dalla vostra parte. Su La 5 vi è un film d’azione made in USA dove si racconta la storia di due ragazzi che per la morte dei propri genitori vengono presi sotto custodia da parte di una coppia di amici. I due però non sono animati da buone intenzioni come sembrava all’inizio. Il titolo del film è Prigione di Vetro. Se su La 5 ci aspetta l’azione, su Mediaset Extra è l’ora delle repliche, come capita spesso su questo canale. Stasera ci saranno ancora una volta Le Iene. Correndo verso la fine va detto che su Iris c’è una delle tante versioni cinematografiche di un capolavoro della narrativa come Il Conte di Montecristo. Stasera è la volta della sua ultima trasposizione, quella con Cavizel e dal titolo Montecristo. Su Italia 2 scocca l’ora della risata con Big Bang Theory. Come detto nella fase introduttiva, Top Crime e Boing scelgono tutte e due il piccolo schermo, ma una lo fa con un crime come State of Affair e l’altra con una serie scacciapensieri come Io sono Franky: tutte scelte assolutamente logiche, considerando i canali.

La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:10 Selfie-Le cose cambiano, reality

Italia Uno ore 21:10 Lethal Weapon, serie tv

Rete 4 ore 20:30 Dalla vostra parte, talk show

La 5 ore 21:10 Prigione di vetro, film

Mediaset Extra ore 21:15 Le Iene, intrattenimento

Iris ore 21:00 Montecristo, film

Italia 2 ore 21:10 Big Bang Theory, serie tv

Top Crime ore 21:00 State of Affair, serie tv

Boing ore 21:00 Io sono Franky, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori