Politics – Tutto è politica/ Diretta e ospiti: Bianca Berlinguer, Peter Gomez e Paolo Mieli (Puntata oggi, 6 dicembre 2016)

- La Redazione

Politics – Tutto è politica, ospiti e anticipazioni puntata 6 dicembre 2016: dopo il referendum costituzionale, in studio con Semprini Peter Gomez, Paolo Mieli, Bianca Berlinguer e altri

politics_rai3_R439
Politics - Tutto è politica

Gianluca Semprini torna su Rai Tre questa sera, martedì 6 dicembre 2016, alle 21.15 con una nuova puntata di “Politics – Tutto è politica”. Com’è prevedibile in questa puntata del talk show si parlerà soprattutto del risultato della consultazione referendaria sulla riforma costituzionale. Il 7’% degli aventi diritto si è recato al voto e ha inflitto una dura batosta al governo di Matteo Renzi, costretto ad annunciare le sue dimissioni. Quali saranno gli scenari che si delineeranno da ora e nei prossimi mesi? Semprini ne discuterà insieme ai suoi autorevoli ospiti per valutare cosa accadrà nel futuro che ci apprestiamo a vivere. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Politics – Tutto è politica” sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il talk show anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

La nuova puntata di Politics – Tutto è politica in programma stasera – martedì 6 dicembre 2016 – sul piccolo schermo di Rai 3 sarà tutta incentrata sugli scenari politici che potrebbero delinearsi nel nostro Paese, dopo la vittoria del No al referendum costituzionale e in seguito alle dimissioni dell’ormai ex premier Matteo Renzi. Verrà delineato un quadro preciso, prendendo naturalmente in considerazione la manovra di bilancio e la situazione economica dello Stivale: il Capo di Stato Sergio Matterella – nell’incontro avvenuto ieri sera al Colle – ha infatti chiesto che il leader del Partito Democratico di portare avanti il suo impegno almeno fino appunto all’approvazione della legga di bilancio. Si spazierà dalle riforme alle alleanze, analizzando la situazione dei partiti di maggioranza e di opposizione: insieme a Gianluca Semprini, come sempre al timone del talk show della terza rete nazionale, ci saranno anche il direttore della versione online de Il Fatto Quotidiano Peter Gomez, il giornalista e saggista Paolo Mieli, Federico Rampini, il diretto de Il Giornale Alessandro Sallusti, la nota conduttrice Bianca Berlinguer e anche la giornalista Barbara Serra: sarà possibile interagire con il programma e inviare domande sul Facebook Live di Politics.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori