Torna oggi, mercoledì 7 dicembre 2016, l’appuntamento con Gerry Scotti e il game show Caduta Libera. Prima di scoprire le nuove sfide, vediamo cosa è successo nella puntata di ieri. Si parte con il campione Agostino, proveniente da Salerno. La prima ad essere sfidata è la concorrente Loretta. La sfidante si è inceppata su una domanda banale, ed è finita ben presto nella botola, permettendo ad Agostino di pescare dal lecca lecca il premio da 15mila euro sotto il piede bianco. A seguire è stato coinvolto nella gara Loris, che ha sbagliato alla prima domanda ed è stato eliminato dal gioco. Agostino ha pescato il premio da 100mila euro, e successivamente ha scelto Licia come sfidante. La concorrente ha avuto l’opportunità di vincere sei mesi di abbonamento alla pay tv. La sfida tra Licia e Agostino è stata davvero bella e prolungata, con la sfidante e il campione che hanno risposto ad una decina di domande a testa.
Alla fine Licia non è riuscita a rispondere correttamente, è finita nella botola e ha permesso ad Agostino di pescare 20mila euro dal lecca lecca, salendo così a quota 40mila. Il successivo concorrente, Giacomo, ha risposto con personalità ad alcune domande, ma come i suoi colleghi è finito nella botola. Il campione ha così pescato il premio da 1000 euro, salendo a 41mila euro totali con sei concorrenti da sfidare. La successiva avversaria è stata Alice, che si è sposata meno di una settimana fa con il suo Andrea dopo otto anni di fidanzamento. La sfidante ha risposto molto bene a diverse domande, ma si è incartata su una che all’apparenza era molto più facile delle altre, finendo nella botola e permettendo al campione Agostino di pescare dal lecca lecca, sotto il piede nero, il premio da 5mila euro, utile per salire a quota 46mila. Successivamente è stato chiamato in causa lo sfidante Marco, un simpatico studente sardo. La sua gara è durata, purtroppo per lui, molto poco, e il concorrente ha fatto la fine degli altri, ovvero è caduto nella botola.
Agostino è riuscito ad incrementare ulteriormente il proprio bottino, estraendo dal lecca lecca il premio da 50mila euro, arrivando dunque a quota 96mila ed evitando addirittura il dimezza, che avrebbe abbassato notevolmente il montepremi. A seguire è entrata in gioco la sfidante Chiara. La concorrente è sembrata preparata, ma non è riuscita a togliere nemmeno una vita al campione. Agostino ha scelto dal lecca lecca il piede nero, pescando il premio da 15mila euro e salendo a quota 111mila. Subito dopo è stata chiamata l’ultima sfida, che ha visto il campione sfidare il concorrente Davide, studente di economia. Il ragazzo si è dimostrato molto preparato, ed è anche riuscito a far perdere una vita al campione. Tuttavia non ha risposto a sua volta alla domanda ed è caduto nella botola, certificando la vittoria di Agostino. Dunque il campione è stato protagonista del gioco finale, quello degli ultimi dieci passi, per 111mila e 500 euro. Agostino ha risposto solo a sei delle ultime dieci domande e non è riuscito a vincere il montepremi.