Captain fantastic/ Da oggi al cinema il film diretto da Matt Ross: il trailer, video (7 dicembre 2016)

- La Redazione

Captain fantastic, è il film che esce nella giornata di oggi, mercoledì 7 dicembre 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Diretto dal regista Matt Ross, la trama

Esce oggi, 7 dicembre 2016, al cinema il film diretto e scritto da Matt Ross ”Captain Fantastic”. L’opera vede nel cast tra i protagonisti Viggo Mortensen che interpreta il ruolo di Ben Cash. Questi è un padre molto devoto che vive insieme a sua moglie e a sei figli al centro delle foreste all’interno del Pacifico nord-occidentale. Una nuova vita però porterà l’uomo a cambiare le prospettive della sua vita. Sicuramente è un film che ha riscosso molto successo all’interno dell’ultimo Festival di Cannes, dove è stato accolto con entusiasmo. Oltre a Mortensen ci sono anche nel cast Steve Zah, Frank Langella, Annalise Basso, George MacKay e Samantha Isler. Staremo a vedere quale sarà la reazione del pubblico di fronte a diversi personaggi importanti. Clicca qui per il trailer del film Capitan Fantastic.

Nelle sale cinematografiche il giorno 7 dicembre uscirà il film Captain Fantastic. Si tratta di una pellicola di genere drammatico, il cui regista è Matt Ross. La trama del film Captain Fantastic gira intorno a Ben e alla sua famiglia. L’uomo decide di far trascorrere la vita dei suoi sei figli in un luogo completamente isolato, ovvero all’interno delle foreste che si trovano nel Pacifico nord-occidentale. Qui, Ben tenta di crescere i suoi figli nel modo migliore possibile, cercando di fargli comprendere come poter vivere solo stando a contatto con la natura. Il suo scopo principale è quello di tenere lontani i suoi figli dalla cultura moderna che invade, ogni giorno, il mondo. Una terribile tragedia, però, colpisce tutta la famiglia. La situazione che si va a creare, costringe Ben ad abbandonare tutto ciò che fino ad ora aveva costruito. L’intera famiglia si ritrova, improvvisamente, a dover affrontare una nuova vita, quella reale. I sei figli iniziano a conoscere un mondo per loro irreale, composto da molteplici difficoltà e pericoli. 

Il cast è composto da Viggo Mortensen, George MacKay, Kathryn Hahn, Samantha Isler, Steve Zahn e Annalise Basso. Tali attori rispettivamente interpretano, in Captain Fantastic: Ben, Bodevan, Harper, Kielyr, Dave e Vespyr. 

Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitense l’8 luglio di quest’anno e in anteprima è stato presentato il 23 gennaio 2016 al “Sundace Film Festival”. Captain Fantastic ha già ricevuto vari premi. Stiamo parlando, ad esempio, del premio del pubblico e della giuria al “Festival del cinema americano Deauville” e del riconoscimento per la miglior regia, a Matt Ross, al “Festival di Cannes”. Non solo: alla “Festa del Cinema di Roma”, la pellicola ha vinto il premio del pubblico. Tanti sono i temi trattati dal film come, ad esempio, quelli legati all’adolescenza e alla difficoltà dell’essere genitori. Molti sono i riferimenti fatti alla letteratura e al capitalismo americano. Pare che Matt Ross sia riuscito a creare una delle sue pellicole più belle. Anche qui in Italia potrebbe ricevere un grande successo nelle sale cinematografiche. Questo, grazie anche all’incredibile cast che fa parte del film. In particolare, molto apprezzato è il lavoro svolto da Viggo Mortensen, che appare perfetto nel ruolo di Ben. Inizialmente, quest’ultimo è un uomo sicuro di sé, che ha le idee ben chiare. Eppure, dopo si nota la sua reale difficoltà nel gestire la sua famiglia composta da sei figli. Molti sono i messaggi significativi che Captain Fantastic si pone l’obbiettivo di offrire al pubblico. La vita non è fatta solo di libri, come Ben inizialmente vorrebbe, ma va vissuta in tutto e per tutto, anche commettendo errori. Un film profondo che ha, fino ad ora, conquistato tutti negli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori