Chi l’ha visto? / Anticipazioni e casi: delitto di Elisabetta e Maria, processo con rito abbreviato per Belmonte (puntata 7 dicembre 2016)

- La Redazione

Chi l’ha visto, anticipazioni 7 dicembre: nel programma di Rai Tre di Federica Sciarelli si parla del rinvio a giudizio di Domenico Belmonte, e dei casi di Roberta Ragusa e agente Sissy.

chilhavisto_facebook
Chi l'ha visto

Puntata ricca di aggiornamenti quella odierna di “Chi l’ha visto?”, che andrà in onda stasera su Rai 3 alle 21.25: uno dei casi che verrà trattato in prima serata da Federica Sciarelli nel programma d’inchiesta su morti, processi e persone comparse è quello che riguarda la morte di Elisabetta Grande e Maria Belmonte, dichiarate scomparse il 18 luglio 2004. Domenico Belmonte, ex direttore sanitario del carcere di Poggioreale, non ha mai spiegato come siano decedute la moglie e la figlia, ma ora deve rispondere delle accuse di omicidio premeditato pluriaggravato e occultamento di cadavere. Sarà giudicato con il rito abbreviato, visto che il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha accolto la sua richiesta nell’udienza preliminare. I corpi delle due donne vennero ritrovati il 13 novembre 2012 nella villetta della famiglia a Castelvolturno e più precisamente nell’intercapedine del pavimento di una stanza. “Chi l’ha visto?” però si occuperà anche di altri misteri: da Roberta Ragusa a Isabella Noventa, passando per Martina Rossi, la studentessa precipitata dal balcone dell’albergo a Palma di Maiorca, e Sissy Trovato Mazza, l’agente di polizia penitenziaria in coma per un colpo di pistola. Clicca qui per il video sulle anticipazioni.

Sono davvero tanti e diversi i casi annunciati per l’appuntamento in programma oggi, mercoledì 7 dicembre 2016 in prime time su Rai 3 con Chi l’ha visto? La trasmissione guidata da Federica Sciarelli tornerà ad occuparsi di Roberta Ragusa e di Antonio Logli, ma anche di Salvatore Di Maiolo e Domenica Belmonte. Gli occhi e l’attenzione sono per puntati anche sull’omicidio di Gloria Rosboch: come si legge infatti sul sito ufficiale (clicca qui per vedere) la Procura di Ivrea ha chiuso le indagini in merito al caso, e ha confermato l’accusa di omicidio in concorso per Caterina Abbastita, la madre di Gabriele Defilippi. Il giovane ha confessato di aver ucciso la professoressa e soppresso il cadavere della donna insieme a Roberto Obert. La presentatrice tornerà a discutere anche di questo delitto a Chi l’ha visto?, più tardi?

Puntata con tanta carne al fuoco quella di Chi l’ha visto? in onda oggi, mercoledì 7 dicembre 2016, su Rai Tre. Dalle anticipazioni del programma di Federica Sciarelli apprendiamo infatti che nella trasmissione che si occupa di ritrovare le persone scomparse si darà ampio spazio al rinvio a giudizio deciso dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere di Domenico Belmonte e Salvatore Di Maiolo, accusati di concorso in omicidio premeditato e aggravato e occultamento di cadavere. Il primo, già direttore sanitario del carcere di Poggioreale, non ha mai fornito spiegazioni sulle cause che hanno portato alla morte della moglie, Elisabella Grande, e della figlia Maria Belmonte, di cui lui aveva denunciato la scomparsa il 18 luglio del 2004. Il ritrovamento dei corpi delle due donne è avvenuto soltanto il 13 novembre di 4 anni fa, quando Lorenzo Grande, cugino e zio delle due vittime, si è rivolto alla trasmissione di Rai Tre. Nel corso della puntata odierna si cercherà di fare luce anche sul caso dell’agente penitenziario Sissy Trovato, ancora in coma dopo essere stata ritrovata esanime davanti all’ascensore dell’ospedale civile di Venezia. Spazio poi alle novità sul caso Roberta Ragusa, con la “sparizione” nelle ultime settimane della compagna di Antonio Logli, Sara Calzolaio, e a quelli riguardanti Isabella Noventa e Martina Rossi, la studentessa precipitata a Palma di Maiorca dal balcone del suo albergo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori