Fred Claus – Un fratello sotto l’albero/ Diretta streaming e trailer del film con Vince Vaughn in onda su Italia Uno

- La Redazione

Fred Claus – Un fratello sotto l’albero, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 7 dicembre 2016. Nel cast: Vince Vaughn e Paul Giamatti, alla regia David Dobkin. Il dettaglio

Foto-Mediaset_new
film

Spazio all’atmosfera natalizia su Italia 1 nella prima serata di oggi, mercoledì 7 dicembre. Alle ore 21.10 verrà infatti proposto il film Fred Claus – Un fratello sotto l’albero, una commedia dalle forti tinte fantasy diretta nel 2007 da David Dobkin. Il cast prevede la presenza di Vince Vaughn, Paul Giamatti, Miranda Richardson, Kevin Spacey e Rachel Weisz, per una produzione interamente Made in USA. Il trailer in lingua inglese disponibile qui mette in evidenza l’aria fortemente festiva di questo film e racconta la storia del fratello di Babbo Natale, un ragazzo fannullone che mette a repentaglio le feste tanto attese dai più piccoli. Alla fine riuscirà a riparare ai suoi misfatti. La pellicola è disponibile cliccando qui sul sito Mediaset in streaming.

Fred Claus – Un fratello sotto l’albero è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 7 dicembre 2016, in prima serata. Una pellicola di genere commedia e fantastica che è stata affidata alla regia di David Dobkin appoggiato dalla casa di produzione Warner Bros. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2007 e la sua durata è pari a 116 minuti. Il film, che ha visto un importante sforzo economico da parte delle case di produzione (la spesa iniziale è stata di oltre cento milioni di dollari), ha riguadagnato al box office quanto speso, con incassi che compreso i diritti televisivi ricavati dalle programmazioni in tutto il mondo, hanno reso il film uno di quelli che ha registrato il maggior incasso nell’anno di produzione. Esso è stato girato interamente in territorio americano, la fabbrica di Babbo Natale è stata ricreata interamente in interno, mentre le scene esterne sono state girate prevalentemente a Chicago.

Fred Claus – Un fratello sotto l’albero è il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 7 dicembre 2016 alle ore 21.10. Una bella commedia fantastica prodotta negli stati Uniti D’America nel lontano 2007, dalla Warner Bros unitamente alla Silver Pictures, le due case di produzione hanno scelto nel ruolo di regista il bravo David Dobkin, che nel passato aveva già diretto lavori a tema natalizi. Il lavoro cinematografico, visto soprattutto il tema trattato, ha registrato svariate presenze sui palinsesti nazionali soprattutto nel periodo delle festività di fine anno, e per questo non può essere ascritto alle prime televisive. Esso vede la partecipazione nel ruolo di protagonista di Vince Vaughn e di Paul Giamatti che interpretano i fratelli Claus, i due nella versione italiana sono doppiati rispettivamente da Sergio Lucchetti e Franco Mannella. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film parla della storia fantastica che è unita alla nascita di Babbo Natale. La sua origine, a seguire la trama, è da ricondursi alla bontà di un bambino che apparteneva alla famiglia Claus, che per questo venne santificato appena diventato adulto, e che assunse il nome di Santa. La santificazione portava con se la dote di fare rallentare il tempo, dote che interessava non solamente il beato ma anche i suoi familiari più stretti, compreso il fratello Fred. Fred non ha però preso nulla del carattere del fratello, egli è uno sfaccendato che vive la sua “lunga” vita mettendo in pratica piccoli raggiri a danno di tutti, e cercando in ogni momento di truffare quel prossimo che invece Santa cerca di allietare con la sua instancabile opera. I rapporti tra i due fratelli non sono per niente buoni, da una parte la visione della madre che ha sempre preferito il figlio maggiore, e dall’altra la continua ricerca di aiuto economico che Fred fa in maniera costante al fratello. Santa però intenzionato a dare una lezione al congiunto, all’ennesima richiesta di denaro decide di richiedere al fratello un aiuto per il confezionamento dei regali natalizi, e per questo gli impone, se vuole ottenere i 50.000 dollari richiesti, di recarsi al polo nord per dare una mano alla fabbrica di Babbo Natale. L’arrivo di Fred nella fantastica località coincide però anche con l’arrivo di un ispettore, che deve valutare l’abolizione permanente delle festività natalizie. L’osservatore è incaricato dalla commissione che deve prendere la decisione, di valutare finanche l’efficienza di Babbo Natale, e della truppa di aiutanti che cercano di rendere la festività più bella agli occhi dei bambini di tutto il mondo. Tale situazione non fa altro che inasprire i rapporti tra i due fratelli, rapporti che culminano in un furioso litigio nel quale Fred rinuncia ai 50.000 dollari promessi da Santa, e decide di andare via. Durante il viaggio di ritorno il rimorso si impossessa però di Fred, che grazie alla sua furbizia riesce a mettere in piedi un piano geniale per salvare anche per quell’anno il Natale, questo non solo gli fa riacquistare l’amore del fratello e dei familiari, ma lo porta anche sulla buona strada, una strada che sarà seguita anche per i natali successivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori