A partire dalle 00:35 di oggi, mercoledì 7 dicembre 2016, Italia 1 trasmetterà due nuovi episodi di Mr. Robot in prima Tv per le reti in chiaro. Le puntate che andranno in onda sono la settima e l’ottava, dal titolo “Una via d’uscita” e “La rosa bianca”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Mr Robot (Christian Slater) guida Elliot (Rami Malek) lungo i corridoi della Steel Mountain, perchè arrivi alla climatizzazione. Lo spinge a sfruttare i punti deboli di un addetto alla sicurezza ed a calcare sulla sua fragilità, in modo da parlare con il supervisore e guadagnare tempo. Trudy Davis (Lorrie Odom) si rivela un osso duro da raggirare e la FSociety deve operare nell’immediato per trovare qualsiasi informazione da sfruttare a proprio vantaggio. Dopo essere riuscito nel suo intento, Elliot si imbatte tuttavia per caso in Tyrell (Martin Wallstrom), che lo invita a pranzo. Anche se l’informatico cerca di sfruttare la sua arroganza contro l’imprenditore, Tyrell si rivela tenace ed in più gli confessa di sapere che è stato lui ad incastrare Colby (Bruce Altman). Non ha però intenzione di fare nulla. Intanto, Darlene (Carly Chaikin) scopre che la Dark Army si è tirata indietro, mentre Angela lascia Ollie (Ben Rappaport) e si trasferisce dal padre, scoprendo che sta ancora pagando le cure della madre, morta anni prima. Decisa a fare giustizia, richiede ai suoi ex legali di riaprire il caso, ma senza successo. Ore dopo, Scott Knowles (Brian Mitchell), l’aspirante CEO, umilia Tyrell rivelandogli di essere a conoscenza del suo approccio con la moglie. Elliot invece scopre che Shayla (Frankie Shaw) è stata rapita. Fernando Vera (Elliot Villar) si mette in contatto con l’informatico e gli annuncia che farà del male alla fidanzata se non riuscirò a farlo evadere di prigione. Grazie all’aiuto di Darlene (Carly Chaikin), Elliot riesce ad accedere al sistema della Polizia, ma l’operazione fallisce. Con una scusa l’informatico riesce poi ad incontrare Darlene, ma il fratello di Fernando, Isaac (Rick Gonzales), che lo sorveglia, scopre tutto e lo recupera. Intanto, Tyrell continua ad ideare un piano per ottenere la promozione e su consiglio della moglie Joanna (Stephanie Corneliussen) decide di mettere ancora di più sotto pressione Knowles. Mr Robot invece cerca di impedire ad Elliot di andare avanti con il piano di Vera, convinto che il criminale ucciderà entrambi e che per la ragazza sia troppo tardi. Elliot invece decide di proseguire e grazie ad una visita a Fernando, riesce a creare un disturbo nella rete dati del penitenziario. Prima che il piano di evasione possa essere terminato, Elliot capisce che Isaac sta cercando in realtà di fare fuori il fratello, per prendere il controllo del suo traffico. Vera, uccide il fratello subito dopo ed infine rivela ad Elliot che Shayla, già morta, si è sempre trovata all’interno del bagagliaio.
Un mese dopo l’omicidio della fidanzata, Elliot è sempre più affetto da alcune allucinazioni, in cui immagina di vedere Shayla ancora viva. Ripercorre tutti i ricordi vissuti insieme, a partire dal primo giorno in cui la ragazza aveva iniziato a vivere nel suo stesso palazzo. Nel frattempo, Angela riesce a trovare un accordo con Colby per mandare avanti la class action, ma viene avvisata a Gideon di non proseguire. Darlene invece accede al sistema di Cisco per bypassare il suo controllo ed organizzare un incontro con la Dark Army.
Darlene continua a mandare avanti il piano con la Dark Army, ma per tutelarsi da eventuali rappresaglie, nasconde una pistola nella macchina del popcorn che si trova nella sede della Fsociety. Nel frattempo, Elliot viene inviato a consegnare alcuni banchi dati e si imbatte sulla Rosa Bianca, un travestito che lo informa di come Gideon abbia creato un honeypot in modo da rendere inviolabile l’acceso alla AllSafe. Joanna scopre invece che il marito ha ucciso Sharon Knowles e decide di accelerare il parto per evitare che la Polizia arresti Tyrell.