STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Selfie le cose cambiano in replica, il nostro consiglio per la serata (oggi, 7 dicembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, mercoledì 7 dicembre 2016: Francesco – Il Papa della gente su Canale 5, Fred Claus – Un fratello sotto l’albero su Italia 1 e La settima porta.

Foto-Mediaset_new
film

In questa serata del 7 dicembre il nostro consiglio è di sedersi comodamente sul divano e rilassarsi grazie al nuovo reality di Simona Ventura. Ovviamente, parlando di una giornata come questa, ovvero un mercoledì, risulta chiaro che quella che vedremo non è una nuova puntata, ma una replica. Infatti, per vedere Selfie – Le cose cambiano, dovremo andare su Mediaset Extra. Alcuni di voi potrebbero domandarsi perchè guardare questo programma e in più in replica. Il motivo è molto semplice, si tratta di un reality molto interessante, che affronta la questione della bellezza da un punto di vista diverso e che ha in Simona Ventura uno dei suoi punti di forza.. La conduttrice infatti non ha perso la caratteristica grinta e nonostante qualche critica sta dimostrando di saper ancora oggi tenere lo schermo molto bene e far passare velocemente il tempo.

Per la prima serata di oggi, mercoledì 7 dicembre 2016, le reti Mediaset ci mettono seriamente in difficoltà con i programmi che hanno pensato di proporci. Si va infatti, per cominciare, dalla prima puntata di una miniserie dedicata alla già storica figura di Papa Francesco a cui seguirà Matrix ad un programma culturale con Cecchi Paone a cui seguirà un programma sportivo, passando per un film natalizio su Italia Uno. E a proposito di film dobbiamo dire che ve ne è uno anche su La 5, precisamente una commedia, mentre su Mediaset Extra è tempo di repliche di reality show appena andati in onda. I film tornano prepotenmente protagonisti su Iris e Italia 2, dove vi saranno due pellicole che a loro modo sono cult, ovvero Basic Instict e Blade. Chiudendo questa prima parte dell’analisi sui programmi Mediaset, va detto che Top Crime e Boing scelgono serie televisive e cartoni animati. A vincere, riteniamo a mani basse, sarà quasi certamente la miniserie dedicata a Papa Bergoglio e alla sua vita. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata Mediaset. 

Parlando proprio di Francesco – Il Papa della gente, va detto prima di tutto che questa miniserie è nata come film e che ora è stata impostata come miniserie per il suo passaggio in televisione. La regia è di Daniele Lucchetti, il quale ci racconta la vita di Bergoglio dalla giovinezza in Argentina, quando decise di farsi prete, fino alla fine del percorso che l’ha portato a diventare Papa Francesco. Ovviamente questa miniserie, che a suo modo è un evento, piacerà molto agli amanti del genere e anche a chi vuole approfondire la figura di questo personaggio così carismatico.

Italia Uno ci rammenta, volenti o nolenti, che manca davvero poco al Natale e lo fa con un film che ne richiama le atmosfere, ovvero Fred Claus-Un fratello sotto l’albero. Il cast è di tutto rispetto, potendo contare su Vince Vaughn e Paul Giamatti. La storia è quella di due fratelli che non potrebbero essere più diversi, visto che uno è un pezzo di pane e l’altro è cinico e individualista. Quando quest’ultimo perde il posto di lavoro ecco che il fratello decide di aiutarlo. Rete 4 ci consente di rivedere in televisione un personaggio importante come Alessandro Cecchi Paone. L’occasione è una trasmissione nuova di zecca, di cui il giornalista è autore e conduttore, stiamo parlando de La settima porta, sorta di programma “contenitore”, dove si affronteranno argomenti di scienza, storia, natura e di tutti i comparti della conoscenza umana. La 5 ci riporta indietro al 2002 con un film commedia dove vi sono Mattew Perry ed Elizabeth Hurley.

La pellicola è la non troppo riuscita Tutta colpa di Sara,commedia che comunque farà piacere vedere ai romantici incalliti. Se invece siete amanti del modo di condurre di Simona Ventura e vi siete persi l’ultima puntata del suo reality, anche questo nuovo di zecca come il programma di Cecchi Paone, ecco che allora Mediaset Extra risulta come sempre assai utile. Il motivo è presto detto, qui viene riproposta l’ultima puntata (al momento) di Selfie-Le cose cambiano. Come detto prima, i film tornano prepotentemente protagonisti grazie ad Iris e Italia 2, che ci propongono entrambe film che a loro modo sono dei cult. Sul primo vedremo infatti Basic Instict, film con Micheal Douglas e Sharon Stone di quasi 25 anni fa, che tutti ricordano più che per la trama per la famosissima scena che è talmente nota da non dover essere nemmeno descritta. Italia 2 invece propone il primo episodio della saga di Blade. Chiudiamo con il procedurale e l’anime, visto che Top Crime offre Law and Order-Unità Speciale nel proprio menù serale e Boing risponde con Dr Slump, cartone nipponico assai noto.

La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:11 Francesco – Il Papa della gente, miniserie tv

Italia 1 ore 21:10 Fred Claus – Un fratello sotto l’albero, film

Rete 4 ore 21:15 La settima porta, cultura

La 5 ore 21:10 Tutta colpa di Sara, film

Mediaset Extra ore 21:15 Selfie – Le cose cambiano, reality

Iris ore 21:00 Basic Instict, film

Italia 2 ore 21:10 Blade, film

Top Crime ore 21:10 Law and Order-Unità Speciale, serie tv

Boing ore 21:00 Dr Slump, cartoni animati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori