VAN HELSING/ Su Italia 1 il film con Hugh Jackman e Richard Roxburgh

- La Redazione

Van Helsing, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 7 dicembre 2016. Nel cast: Hugh Jackman e Richard Roxburgh, alla regia Stephen Sommers. La trama del film nel dettaglio

Foto-Mediaset_new
film

Van Helsing è il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 7 dicembre 2016 alle ore 23.40. Una pellicola di genere avventura – fantastica del 2004 che è stata diretta dal regista Stephen Sommers: quest’ultimo ne ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura, per una durata complessiva nella versione integrale di ben 2 ore e 6 minuti. Nel cast figurano Hugh Jackman, Richard Roxburgh, Kate Beckinsale, David Wenham, Will Kemp, Silvia Colloca, Shuler Hensley e Josie Maran. Ma vediamo nel detaglio la trama del film.

Ci troviamo in Transilvania nell’anno 1887 con il dottor Victor Frankenstein che sta cercando di portare a termine il suo esperimento che prevede la creazione della famosa creatura. Un progetto ambizioso che il dottore sta portando avanti grazie all’aiuto del conte Dracula (Richard Roxburgh). La sera in cui tutto sembra essere pronto per dare la vita alla creatura, il castello del dottore viene preso d’assalto da una folle di cittadini inferociti che hanno saputo di quello che sta succedendo e, vedendolo come un qualcosa contro le leggi di Dio, hanno deciso di intervenire. Intanto, nella stanza del dottore arriva il conte Dracula contento di come stanno andando le cose e pronto a sfruttare la creature per dare vita ai suoi figli (vampiri ancora presenti in un embrione). Non appena il dottore scorpre qual è in realtà il vero progetto di Dracula, cerca di opporsi, ma viene ucciso. Nel frattempo, la creatura ha preso vita: attacca Dracula per poi fuggire via con il corpo del dottore verso un vecchio mulino, dove viene inseguito anche dalla folla che vi appicca il fuoco. Per Dracula sembra essere la fine di un sogno in quanto crede la creatura ormai morta tra le fiamme del mulino. Un anno più tardi nella città del Vaticano a Roma è stato convocato il valente Gabriel Van Helsing (Hugh Jackman), al quale sta per essere affidata la missione di recarsi in Transilvania ed uccidere il conte Dracula per mettere fine ad una disputa che si trascina avanti ormai da 500 anni. Infatti, la famiglia gitana dei Valerious ha giurato di non trovare pace fino a che non avrà annientato il signore delle tenebre. Van Helsing si reca quindi in Transilvania con il fidato Carl (David Wenham) e fa la conoscenza di Anna (Kate Beckinsale), ultima discendente della famiglia Valerious giacchè il fratello è scomparso da alcuni giorni dopo l’attacco di un licantropo. Van Helsing e la donna uniranno le forze per contrastare il potente conte Dracula scoprendo che la Creatura del dottor Frankenstein non è morta e che sono accumunati da un incredibile passato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori