Anticipazioni Il Segreto / Puntate 8-15 dicembre 2016: cosa nasconde Berta? Tutta la verità sul passato

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni e trame puntate dall'8 al 15 dicembre 2016: Bosco sarà nuovamente protagonista assieme a sua nonna Francisca, che continuerà a manipolarlo sfruttando...

il-segreto-maria_new Il Segreto

Diventa sempre più misterioso il personaggio di Berta. La dolce bambinaia, arrivata nelle scorse puntate de Il Segreto per prendersi cura del piccolo Beltran dopo la morte della povera Ines, ha iniziato una vera e propria relazione clandestina con Bosco. Da quando, però, è iniziata la storia tra Berta e Bosco, Donna Francisca ha cominciato ad indagare sul conto della ragazza che preoccupa sempre di più gli abitanti del Jaral per i suoi strani atteggiamenti. Bosco, profondamente legato alla ragazza, comincerà a preoccuparsi sul serio al punto che Berta, nelle prossime puntate de Il Segreto, deciderà di confessare tutta la verità a Bosco. Berta rivelerà di aver avuto una sorella che, purtroppo, è morta diversi anni fa. La bambinaia di Beltran, però, non ha mai superato del tutto il lutto che continua a tormentarla. La verità sul passato convincerà Bosco a stare ancora più vicino a Berta che, tuttavia, non riuscirà a superare il dolore fino a commettere un gesto estremo che spiazzerà il pubblico de Il Segreto.

L’arrivo della piccola Juanita, la primogenita di Mariana e Nicolas, porterà pace e amore in tutta la famiglia. Al settimo cielo per la nascita della sua bambina, nelle prossime puntate de Il Segreto, Mariana cercherà di far riconciliare Nicolas con la madre. Motivo che spingerà la Castaneda ad invitare la suocera a Puente Vejo per farle conoscere la bambina. La nobildonna arriverà così nel piccolo paese spagnolo dove si innamorerà letteralmente della nipotina. Grazie a Juanita, Mariana e la suocera andranno d’amore e d’accordo per la gioia di tutti. Nonostante il bel rapporto tra le due donne, però, Nicolas continuerà ad essere sospettoso e a non fidarsi totalmente di sua madre credendo che voglia rovinare ancora una volta il suo rapporto con Mariana. Nicolas avrà ragione? Mariana e Juanita sono davvero in pericolo? La Castaneda, sempre buona e disposta a perdonare tutti, non riesce a vedere pericoli intorni a sé.

Anche i matrimoni più solidi possono finire. E’ ciò che sta accadendo alla coppia più longeva de Il Segreto. Emilia e Alfonso, infatti, sono ormai vicini a lasciarsi. Nonostante Castaneda stia tentando in tutti i modi di riconquistare la fiducia della moglie dopo averla tradita con Hortensia, Emilia non è più disposta a tornare tra le braccia del marito. Nelle prossime puntate de Il Segreto, infatti, Alfonso, capendo di non poter fare più nulla per salvare il suo matrimonio, deciderà di lasciare definitivamente la locanda. Il Castaneda troverà un lavoro nelle terre del Jaral, assunto da Bosco che deciderà di dare un lavoro anche a Ramiro. Emilia, invece, continuerà ad occuparsi della locanda senza muovere un dito nei confronti del marito. A cercare di rimettere le cose a posto tra i due saranno Rosario, Raimundo, Ramiro, Prado e Matias che faranno di tutto per convincere Emilia a concedere una nuova possibilità ad Alfonso. L’amore tra i due, dunque, è davvero finito?

Le anticipazioni settimanali de Il Segreto rivelano che al centro delle nuove trame ci sarò Bosco, alle prese con gli strani comportamenti di Berta e non solo. La bambinaia, infatti, continuerà a credere che qualcuno si sia introdotto in camera sua per derubala, ma a smentirla arriverà Rosario, che affronterà Bosco per aprirgli gli occhi ancora una volta. Il ragazzo, dotato di un’eccessiva bontà che spesso lo porta a mettere in secondo piano anche i propri sentimenti, si lascerà convincere dalle parole sincere di Rosario? Possiamo anticiparvi che Berta segnerà un nuovo punto a suo favore, rivelando al suo amato di soffrire di vuoti di memoria. Per Bosco, però, i problemi saranno solo all’inizio: Francisca, infatti, organizzerà una cena per presentarlo a sua zia Eulalia e, dopo aver captato l’antipatia della donna nei confronti del ragazzo, la userà per manipolarlo ancora una volta, mostrandosi ai suoi occhi come una povera vittima. Bosco è nuovamente in trappola?

Il Segreto, con la sua ormai consueta programmazione nella fascia pomeridiana di Canale 5, continua a registrare grandi successi, e, naturalmente, l’ultima puntata non ha fatto eccezione. Sono infatti stati rilasciati i dati auditel per la giornata di ieri e, come rivela il sito di Davide Maggio, Il Segreto ha incollato davanti allo schermo ben 3.088.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 26.7%. Un risultato molto soddisfacente per i protagonisti di Puente Viejo, che portano a casa uno dei risultati migliori del palinsesto televisivo del daytime pomeridiano di mercoledì 6 dicembre. Fra la storia di Berta e Bosco, che ancora hanno tanto da raccontare, e le minacce di Eliseo, che farà perdere le proprie tracce portando via con sé la povera Sol Santacruz, riuscirà l’appuntamento di oggi a equiparare il risultato della puntata di ieri? Ricordiamo che Il Segreto andrà in onda anche oggi e, nonostante la giornata festiva, prenderà il via a partire dalle ore 16.10 come sempre su Canale 5. 

Come molti telespettatori de Il Segreto avevano già previsto, l’arrivo di Eliseo ha portato a Puente Viejo un vero e proprio uragano. L’ex protettore di Sol, nonché suo marito, è riuscito giorno dopo giorno a ostacolare l’unione fra la giovane Santacruz e il suo amato Lucas, ma nella puntata di oggi assisteremo a malincuore alla fase conclusiva del suo perfido piano. Possiamo anticiparvi che Eliseo, che come abbiamo visto ha fatto irruzione alla Quinta Miel per portare via Sol dalla sua amata famiglia, purtroppo riuscirà nel suo intento. Come molti già possono immaginare, però, Severo non resterà con le mani in mano e, ora che ha ritrovato sua sorella, non lascerà che qualcuno la porti via per sempre ancora una volta. Per questo motivo si metterà immediatamente in contatto con i suoi avvocati al fine di mettere insieme un piano per sottrarla al dominio di suo marito e riportarla a casa una volta per tutte, ma intanto Eliseo, che ha organizzato per filo e per segno la fuga, farà perdere le sue tracce. Severo perderà nuovamente sua sorella? 

Il Segreto non va in vacanza in occasione della festa dell’Immacolata andando in onda regolarmente su Canale 5 a partire dalle ore 16:10. Dopo l’incidente dell’auto sulla quale viaggiavano, Nicolas e Mariana saranno costretti a mettersi alla ricerca di un luogo adatto al parto. Le contrazioni si faranno sempre più frequenti nella figlia di Rosario che, considerando l’aiuto dato in passato a Pepa, capirà che il parto sarà ormai imminente. La coppia troverà rifugio in una stalla, dove si preparerà al lieto evento. L’esperienza avuta con Pepa renderanno questo momento più facile del previsto: Mariana darà al marito tutte le indicazioni necessarie affinché tutto vada per il meglio, nonostante le condizioni a dir poco proibitive. Mariana darà alla luce una bella bambina che starà bene e gli permetterà di tirare un respiro di sollievo dopo la grande paura. A quel punto, Nicolas si preparerà a fare ritorno a Puente Viejo: cercherà aiuto per riportare a casa la mamma e la sua bambina?

Sarà una puntata molto triste quella che i telespettatori de Il Segreto seguiranno oggi su Canale 5. In essa, infatti, le minacce di Eliseo si trasformeranno in realtà: a nulla è servita la generosità di Lucas che ha deciso di salvare la vita al suo rivale. Sarebbe stato meglio lasciarlo al suo triste destino, poiché oggi il losco individuo si presenterà a La Quinta Miel con la peggiore delle intenzioni. Lo accompagnerà la Guardia Civile che ordinerà a Sol di lasciare la casa del fratello per seguire il marito ovunque lui le ordinerà. Di fronte a tale obbligo, la giovane Santacruz non potrà fare a meno che seguire gli ordini delle forze dell’ordine e neppure Severo nulla potrà per evitare una simile sciagurata decisione. Sol ed Eliseo se ne andranno insieme dirigendosi in un luogo per il momento sconosciuto. Ma ciò non basterà per convincere Carmelo, Severo e Lucas a rinunciare a combattere: al contrario, d’ora in avanti il trio di amici cercherà di riportare a casa Sol con ogni mezzo in loro potere, sia esso lecito o illecito. Raggiungeranno il loro obiettivo?

Berta è vittima della sua paranoia o c’è davvero qualcuno che la sta tormentando? Nella puntata de Il Segreto che andrà in onda oggi su Canale 5 la balia di Beltran confermerà il suo stato di agitazione e il sospetto che una persona misteriosa voglia farle del male. Dopo avere avuto l’impressione che qualcuno la stesse seguendo nel suo trasferimento alla villa in compagnia di Beltran, Berta oggi penserà che la sua stanza sia stata messa sottosopra da qualcuno. Troverà in essa grande confusione, notando che i suoi effetti personali sono stati toccati. Di fronte a tale sorpresa, l’amante di Bosco faticherà a mantenere il controllo anche se rifiuterà di dare spiegazioni agli altri abitanti del Jaral su quanto accaduto. Lei conoscerà l’identità della persona che le sta facendo del male? Sempre che essa esista, tenendo conto che la pazzia di Berta sembra essere arrivata ad un punto di non ritorno.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Il Segreto

Ultime notizie