LP/ Laura Pergolizzi ospite nello show musicale di Sky Uno (X Factor 2016, Ed. 10, semifinale 8 dicembre)

- La Redazione

Laura Pergolizzi, in arte LP, è è ospite nello show musicale in onda questa sera su Sky Uno. Canterà il suo singolo?  (X Factor 2016, Ed. 10 semifinale, 8 dicembre 2016)

xfactor_arena_2016
X Factor 2016

La prima serata di X Factor di giovedì 8 dicembre è pronta ad accogliere in qualità di ospite una delle artiste più interessanti degli ultimi anni. Stiamo parlando di Laura Pergolizzi, conosciuta da tutti semplicemente con . Quest’ultima verrà ospitata dal conduttore Alessandro Cattelan e metterà in mostra tutte le sue grandi doti vocali. 

LP è salita alla ribalta per lo struggente singolo Lost On You, brano divenuto un autentico tormentone dell’ultima estate grazie ad un’interpretazione che ha saputo emozionare un vasto pubblico. Nonostante il nome e il cognome italiani che ne evidenziano le chiare origini, LP è in realtà cresciuta negli Stati Uniti e può considerarsi pienamente americana. La passione tra lei e il paese dei suoi antenati si è però accesa nello scorso mese di giugno, quando l’artista ha dato vita ad un piccolo tour promozionale prima a Roma e poi a Napoli, città della quale è in realtà originaria. In una recente intervista rilasciata a RTL 102.5, LP ha parlato della genesi del suo pezzo di maggiore successo. Ha parlato di una canzone scritta in un periodo complicato della sua vita, quando non sapeva quale strada avrebbe dovuto intraprendere. Un momento di smarrimento culminato in uno dei brani più emozionanti ed affascinanti degli ultimi anni. 

Nata ad Huntington il 18 marzo 1981, Laura Pergolizzi si appassiona alla musica fin da giovanissima e viene notata nel 2001 da un membro della band Cracker. Nasce così il suo primo disco, intitolato Heart-Shaped Scar. Tre anni dopo, si ripete con Suburban Sprawl & Alcohol, realizzato con l’aiuto della produttrice e cantante Linda Perry. Il successo sperato tarda ad arrivare e la gavetta di LP è lunga e piena di ostacoli. Entra a far parte dell’etichetta Universal Music per dare una scossa al suo percorso artistico, ma continua a fare molta fatica a sfondare. Nel frattempo, scrive diversi pezzi per artiste di alto livello, tra le quali Heidi Montag, Rihanna, Christina Aguilera. Il suo terzo album, Forever for Now, viene inciso nel 2014. Ma la vera consacrazione arriva verso la fine del 2015, quando rilascia il singolo Lost On You, divenuto l’autentico manifesto musicale dell’ultimo album Death Valley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori