NINO FRASSICA/ Il comico e attore ospite di Fabio Fazio (Rischiatutto, puntata 8 dicembre 2016)

- La Redazione

Nino Frassica, il comico e attore italiano ospite  di Fabio Fazio nello show Rischiatutto, in onda questa sera, giovedì 8 dicembre 2016 alle ore 21.15 su Rai 3

nino_frassica_r439
Nino Frassica

Fabio Fazio torna con una nuova appassionante puntata di Rischiatutto, la rivisitazione del celebre programma televisivo condotto dal grande Mike BongiornoAccanto al presentatore e alla valletta, Matilde Gioli, nella puntata di giovedì 8 dicembre troveremo un nuovo ospite: Nino Frassica, che, con la sua simpatia, cercherà di stemperare la tensione della gara che vede la sfida tra i campioni in gara. Nino Frassica recentemente è impegnato nella promozione del nuovo “cinepanettone” di Lillo e Greg, il film sarà infatti nelle sale cinematografiche dal 15 dicembre, col titolo “Natale a Londra – Dio salvi la Regina”, di cui fa parte anche il comico siciliano. Coadiuvato da Luigi e Aurelio De Laurentiis, il cast ha lanciato il lungometraggio durante il secondo giorno delle giornate professionali di cinema di Sorrento. Nino Frassica, insieme a Lillo e Greg, Paolo Ruffini, Eleonora Giovanardi ed il duo comico Enzo Luppariello e Monica Lima, ha presentato con ironia e simpatia alcune clip in esclusiva, oltre che il trailer ufficiale del film. Il comico italiano è anche nel cast de “La mafia uccide solo d’estate”, serie tv tratta dall’omonimo film di Pif che vede Nino Frassica nei panni del prete mafioso fra Giacinto. Un successo molto buono per la fiction, che riconferma il talento di Nino nelle commedie all’italiana. Molto apprezzata è anche la sua presenza al bancone di “Che fuori tempo che fa” con Fabio Fazio. 

Classe 1950, nato a Messina, Nino Frassica si trasferisce a Milano, dove studia al Piccolo di Milano e passa attraverso diverse esperienze teatrali. Renzo Arbore lo scrittura negli anni ’80 per interpretare la parte del tecnico di Tele Ottaviano in “FF.SS.” e in “Quelli della notte”, dove veste i panni di frate Antonino da Scasazza. Programmi che lo rendono noto al grande pubblico, riscuotendo notevole successo. Le sue parodie sono storiche: dal bravo presentatore di “Indietro tutta” ai suoi discorsi non-sense che sono diventati dei veri e propri marchi di fabbrica, avere come ospite Nino Frassica dona ad una trasmissione tv una marcia in più. Il comico ha senza dubbi molti progetti per il futuro, tra cui le domeniche su Radio 2 e il rivestire i panni del famoso maresciallo Cecchini in “Don Matteo 11”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori