Questa sera, mercoledì 10 febbraio, andrà in onda su Rai 2 la serie Hawaii Five-0 con due nuovi episodi della sua quinta stagione. Si tratta degli episodi 21 e 22, rispettivamente intitolati “Stella cadente” e “Cambiamenti in vista”. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo settimana scorsa. McGarrett (Alex O’Loughlin) trascorre tutta la mattinata dal proprio barbiere Odell (Michael Imperioli) in tranquillità. Poco dopo, il giovane Eran (Steven Krueger) entra nel negozio insanguinato, affermando di essere in fuga da una banda Armena capeggiata da Garig Dobrian (Mark Ivanir). Il ragazzo ha visto la banda compiere un efferato delitto e adesso lo stanno cercando per ucciderlo. Poco dopo, la banda arriva sul posto e circonda il negozio. McGarrett barrica ogni entrata in modo che non possano raggiungerli, nella speranza che qualcuno li venga a salvare. Tuttavia la banda comincia ad aprirsi un varco con una motosega e a quel punto McGarrett è costretto a reagire. Crea quindi una molotov e uccide tutti i criminali. Mentre Odell trasporta Eran in ospedale, McGarrett cerca di parlare con Garig, scoprendo che è il padre del ragazzo. Garig ammette di aver ordinato che il ragazzo venisse catturato ma rivela che in realtà lo ha fatto perché ha scoperto che Eran ha rapito e ucciso numerosi bambini. Intanto, Eran prende in ostaggio Odell e gli ordina di guidare verso lo yacht del padre ma McGarrett lo uccide prima che possa raggiungere il mezzo. Jerry (Jorge Garcia) invece viene accusato di alcune effrazioni domestiche ma Max (Masi Oka) riesce a fargli avere un alibi. La squadra si mette al lavoro per scagionarlo e Grover riesce a scoprire che il vero colpevole è un uomo che individuava le sue vittime cercandole fra le donne divorziate.
Il caro e vecchio amico di Grover (Chi McBride), Clay (Mykelti Williamson) e la moglie Diane (Kim Wayans) decidono di trascorrere parte delle loro vacanze alle Hawaii. Molte settimane dopo, Clay contatta Grover e gli comunica che la moglie è morta dopo essere caduta dal molo. Grover crede che in realtà l’amico sia colpevole mentre il resto della squadra rimane piuttosto scettico. Max crede infatti che la donna sia morta a causa di un incidente e che non ci siano prove sufficienti per dimostrare il contrario. Senza il supporto degli amici, Grover decide di agire per conto proprio ma non riesce a trovare nessun indizio da seguire. Così non gli rimane che supplicare la moglie Renee (Michelle Hurd) di dargli il numero di Clay per fare alcune verifiche. Scopre così che i sospetti erano più che fondati e che l’amico ha una relazione con un’altra donna da molto tempo. Clay infatti aveva intenzione di fuggire con l’amante ma Diane era diventata un impedimento e l’unica soluzione era ucciderla. Intanto, Danny (Scott Caan) e Shaw (Amanda Setton) rimangono intrappolati in un ascensore con il corpo di Glenn Hurd. Danny inizia ad andare nel pallone per via della sua claustrofobia, mentre Shaw ne approfitta per fare l’autopsia sul cadavere. Prima dell’arrivo dei soccorsi, Shaw non ha trovato il proiettile ma si accorge che è presente un’impornta su uno dei pulsanti dell’elevatore. In base al dato, riesce ad identificare il colpevole come uno dei soci di Hurd.
Jerry e Max partecipano a un evento in onore di Elvis ma uno degli uomini presenti, Lane Collins, muore. Max rileva che la causa della morte è l’avvelenamento da cianuro e la squadra scopre che il colpevole è un fan impazzito. Quando il caso è chiuso, il corpo di Collins viene trafugato e recuperato successivamente a tre isolati di distanza. La squadra scopre che il vestito conteneva diversi milioni in diamanti e grazie a un contatto capiscono che è coinvolta una ben nota banda.
Tre uomini maturi vanno in vacanza e trascorrono la notte in un hotel. Al risveglio scoprono che c’è il corpo di una donna immerso nella vasca d’albergo e decidono di seppellirlo temendo il peggio. I tre vengono comunque arrestati ma affermano di non ricordare nulla di tutto ciò che è accaduto la notte precedente. La vittima viene identificata come Rebecca Oleana, una cameriera che lavorava presso un night club. Gli agenti scoprono inoltre che il padre della ragazza era malato di cancro da diverso tempo. Intanto, Jerry diventa testimone del rapimento di una donna avvenuto in pieno giorno. I rapitori vengono trovati morti all’interno dell’auto e Chin e Kono scoprono che il mandante del rapimento è in realtà un complice della donna.