PRONOSTICI SANREMO 2016 / Il vincitore Festival? Lorenzo Fragola tra i favoriti (10 febbraio)

- La Redazione

Pronostici Sanremo 2016, Annalisa ed Elio e le Storie Tese i favoriti fra i cantanti della seconda serata dell’evento musicale. Dolcenera conquista il terzo posto sul podio dei vincitori.

carlo_conti_2
Carlo Conti

C’è anche Lorenzo Fragola tra i favoriti del Festival di Sanremo 2016 secondo i pronostici di Sisal Matchpoint. Il vincitore della penultima edizione di X Factor è infatti quotato a 6 e batte Noemi, Arisa, Stadio ed Enrico Ruggeri. Secondo le previsioni Sisal però Lorenzo Fragola arriverebbe secondo, visto che in cima alle preferenze degli scommetitori sembrano esserci al momento Caccamo e la Iurato.

Come ogni anno i bookmakers lanciano le loro quote sui big che partecipano al Festival di Sanremo 2016. Secondo i pronostici di Sisal-Marchpoint di oggi, dopo aver ascoltato solo alcuni degli artisti in gara, sarà la coppia Iurato-Caccamo a conquistare il primo gradino del podio: il loro duetto continua infatti ad essere il favorito, ed è quotato solo a 3. Scendono anche le quote di Arisa, Stadio ed Enrico Ruggeri, che a quanto pare hanno convinto il pubblico: Rosalba Pippa è passata da 9 a 7.50, la band di Gaetano Curreri è passata da 25 a 26, mentre Ruggeri con la sua “Il primo amore non si scorda mai” è sceso da 25 a 20.

Il Festival di Sanremo torna questa sera con altri dieci big in gara che potrebbero ribaltare le classifiche e, soprattutto, essere migliori di quelle che abbiamo sentito ieri. Tra i favoriti della serata c’è senza dubbio un altro ex di Amici, Alessio Bernabei. Il giovane, messo da parte il suo impegno da frontman dei Dear Jack, ha deciso di correre da solo e questo potrebbe addirittura favorirlo. I bookmaker sono pronti a scommettere su di lui se non per la vittoria per un sicuro podio, sarà davvero così? Solo dopo la sua esibizione ne sapremo di più…

Siamo a poche ore dalla messa in onda della seconda puntata del Festival di Sanremo 2016 e addetti ai lavori e non sono pronti a criticare anche gli altri dieci big in gara. Dopo le sorprese di ieri in cui abbiamo visto alcuni favoriti, ex talent, nella zona della classificia, siamo pronti a non stupirci di nulla anche questa volta. Qualcosa, però, potrebbe mettere d’accordo tutti ovvero la vittoria di Dolcenera. La cantautrice salentina, infatti, si presenta al Festival in un anno che potremo definire della sua rinascita e con Ora o mai più proprio lei potrebbe portare a casa la vittoria finale nella sezione Big. Dolcenera vincitrice? Vedremo anche se per noi sarà sicuramente sul podio.

Siamo tutti in attesa di scoprire chi sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2016. Sono molti i siti specializzati che offrono i pronostici per i probabili vincitori della seconda serata del Festival. Per riuscire a districarci un po’ in questa giungla di scommesse e quote -da far invidia all’ippica-, mettiamo a confronto due dei maggiori bookmaker chiamati in causa per Sanremo 2016: Gazzabet e Snai. Entrambe vedono come favoriti di questa seconda serata è Annalisa con Il diluvio universale che viene “garantita” con una quota di 2.30, a parimerito con Elio e le Storie Tese che canteranno Vincere l’odio. Poco distante, a quota 2.6 troviamo invece Alessio Bernabei che propone Noi siamo infinito. Già solo su questi tre nomi possiamo fare un ragionamento. Annalisa, cantante ligure, è arrivata al quarto posto nell’edizione precedente di Sanremo e seconda nel 2013. Questo, aggiunto al successo avuto grazie ad Amici di Maria de Filippi, rendono la cantante una delle principali favorite di questa edizione di Sanremo. Elio e le Storie Tese hanno invece per Gazzabet quota 5 , più dei 3 assegnati ad Annalisa, per la vittoria finale, classificati secondi nelle due edizioni precedenti. Fra i tre candidati al podio, Alessio Barnabei risulta una possibilità molto remota, anche se la forte presenza mediatica gioca sicuramente in suo favore. Questo particolare è in contrasto con la posizione di Annalisa che per ora è stata citata solo in 307 articoli di gossip sull’evento. Possiamo escludere sicuramente dalla gara Francesca Michielin con Nessun grado di separazione e Neffa con Sogni e nostalgia, quotati rispettivamente 11 e 17. Lontano anche Clementino che secondo Snai è piazzato a 9, così come Valerio Scanu, stessa quota, con Finalmente Piove. Ancora più lontani Patty Pravo, 25, con Cieli Immensi, Zero assoluto, 40, con Di me e di te. L’unica incognita rimane Dolcenera che con Ora o mai più arriva a quota 3. La cantante salentina rimane l’unica carta da giocare al posto dei sopracitati Annalisa e Elio e le Storie Tese e potrebbe dare loro molto filo da torcere, dati i suoi precedenti successi come il primo “Siamo tutti là fuori” che nel 2003 le consentì di vincere l’edizione di Sanremo per la categoria Nuove Proposte. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori