Stadio / Video, “Un giorno mi dirai”: il saluto dopo l’intervista a Radio Italia, Video (Festival di Sanremo 2016, prima serata)

- La Redazione

Stadio con la canzone “Un giorno mi dirai” al Festival di Sanremo 2016 è tra i Big in gara in cerca di vittoria. L’emozione è immediata quando il gruppo sale sul palco del Teatro Ariston.

gaetano_curreri_stadio
Gaetano Curreri

Durante la prima giornata del Festival di Sanremo 2016 si sono distinti per grande tradizione e commozione gli Stadio con ”Un giorno mi dirai”. La canzone ha raccontato la storia di un genitore e di quanto sia bello rinunciare a tutto per loro. Nonostante la lunghissima carriera la band ha partecipato ‘solo’ cinque volte alla kermesse della canzone italiana. La prima risale al 1984 con ”Allo Stadio”, l’ultima invece risale al 2007 con ”Guardami” giunta diciannovesima. Oggi gli Stadio hanno rilasciato la consueta intervista a Radio Italia e poi hanno voluto salutare i loro fan. Clicca qui per il video.

Nella prima serata del Festival di Sanremo, giunto alla sua 66esima edizione, si parte con i primi dieci big in gara. Secondo la scaletta salgono per quinti sul palco del Teatro Ariston gli Stadio. Questi si sono esibiti con il brano ”Un giorno mi dirai”. Nella serata di giovedì 11 febbraio, quando tutti i big canteranno delle cover, hanno deciso di interpretare il brano di Lucio Dalla La sera dei miracoli. Il brano è stato composto dall’artista emiliano nel 1980 e apparteneva all’album Dalla. A ormai quattro anni dalla scomparsa di Lucio Dalla sarà una grandissima emozione vedere tornare sul palco di Sanremo una sua canzone, anche per il fatto che sarà interpretata da altre leggende della nostra musica.

Gli Stadio al Festival di Sanremo 2016 hanno portato la canzone ”Un giorno mi dirai”. Si sono presentati sul palco in maniera molto sobria, con la solita classe che li contraddistingue. Non importerà infatti la posizione che raggiungeranno in questo festival, perchè gli Stadio hanno già vinto solo salendo sul palco e portando avanti la loro meravigliosa storia. La canzone racconta l’amore che un padre può provare nei confronti di un figlio, è come una lettera testamento per un figlio diventato ormai grande e al quale si vuole lasciare un ricordo dell’amore provato per lui. Un richiamo al futuro nel quale per gli Stadio è importante sottolineare che cosa è stato crescere un figlio, come è stato bello fare delle rinunce per riuscire a dare il proprio cuore, ”mi dirai che un padre non deve piangere e non deve arrendersi mai”.

Alla fine della loro esibizione gli Stadio hanno ricevuto un lungo e caloroso abbraccio dal pubblico presente in sala. Per loro questa è la quinta partecipazione al Festival di Sanremo, la prima è stata nel 1984 con il brano ”Allo Stadio” che si posizionò ventesimo. L’ultima volta invece risale al 2007 con ‘Guardami’ che arrivò alla diciannovesima posizione. Sui social la canzone degli Stadio ”Un giorno mi dirai” viene incensata da grandissimi complimenti con i fan che sono scatenati: “La canzone degli Stadio è la più bella di tutta la serata”, “Per me gli stadio hanno già vinto”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori