Rocco Tanica/ Il comico ospite de La Vita in Diretta parla anche di Elio e le Storie Tese (Festival di Sanremo 2016, oggi 11 febbraio)

- La Redazione

Rocco Tanica video, il collegamento con la sala stampa al Festival di Sanremo 2016 è show: battute fulminanti, un Michael Jackson sosia che si esibisce come la Iurato. Commenti e successo

RoccoTanica
Rocco Tanica

Tra i protagonisti che più hanno riscosso successo al momento in questo Festival di Sanremo 2016 c’è sicuramente Rocco Tanica. A lui è dedicata la parte finale della trasmissione quando dopo le esibizioni, ma prima della classifica, viene mandato in onda il collegamento con la sala stampa. L’uomo con grande ironia si è preso un po’ gioco di tutti, ma sempre con garbo e grandissima simpatia. E’ così che si è guadagnato la stima di tutti molto in fretta. Oggi Rocco Tanica era ospite de La Vita in Diretta intervistato dall’inviata Rosanna Cacio. Ha avuto modo di rispondere in maniera molto simpatica anche quando gli hanno chiesto di Elio e le storie tese. Clicca qui per la foto.

Non v’è dubbio che Rocco Tanica sia uno dei personaggi più apprezzati di questo Festival di Sanremo 2016: le sue gag dalla sala stampa hanno ormai fatto scuola ed è una bella notizia per tutti i suoi estimatori quella annunciata da Tanica stesso in un’intervista a “spettacolomania.it”. Il tastierista degli “Elio e le Storie Tese” si ricongiungerà infatti alla sua band nell’esibizione di oggi, giovedì 11 febbraio 2016, nella serata che tradizionalmente viene dedicata alle cover. A questo punto si chiude anche il presunto “caso” montato da alcuni media secondo cui tra Tanica e il resto del gruppo si sarebbe verificata una rottura. Oggi Rocco riprenderà il suo posto sul palco, ma la domande è: il collegamento della sala stampa salterà o Tanica si sdoppierà per l’occasione?

Tra Virginia Raffaele e Rocco Tanica, il Festival di Sanremo ha trovato le sue due punte di diamante: la scelta di Carlo Conti si rivela sempre più azzeccata, con la seconda serata conclusa con il collegamento dalla sala stampa, ormai divenuto un momento ufficiale, che con il tastierista degli Elio e le Storie Tese si trasforma nello spettacolo di ironia più bello della serata, assieme alle gag di Virgina alias Ferilli/Fracci (questa sera come la vedremo?). 5 minuti da tenersi la pancia, prima l’intervista al “vero Michael Jackson” che reinterpreta a modo suo la canzone ed esibizione di Deborah Iurato su moonwalk e simili: “grazie mille Michael, poi magari risolviamo bene quella storia sulla morte…“. Spettacolo e risate tra i giornalisti, con Conti alla “Fazio” che fa il finto imbarazzato: e poi ancora con la lettura delle riviste straniere, dove la chicca arriva sulla rivista dei fan di Zucchero Fornaciari, “Diabete oggi”. Una scelta azzeccata, un grande Rocco Tanica che nella serata di ieri ha fatto addirittura meglio della prima: i collegamenti con la stampa non sono mai stati così divertenti, e dopo l’esperienza dell’anno scorso sembra ancora già suo agio in quel ruolo di incursore stravagante. Intanto sul palco si sono esibiti i suoi compari che, a livello musicale, hanno fatto la stessa scena pazzesca di Tanica: hanno stupito facendo meglio di quello che i pubblico si aspettava. Altro che crisi, hanno fatto il loro lavoro stupendo anche lontani, trasmettendo quello di cui la televisione ha un bisogno essenziale, l’originalità mai banale e mai forzata. Semplicemente, alternativi. Per rivedere l’intero collegamento video di Rocco Tanica, basta cliccare il pulsante > qui sotto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori