Stasera, giovedì 11 febbraio 2016, tra le reti Mediaset vi segnaliamo il film trasmesso da Italia 1, Superman Returns. Basata sui fumetti DC Cominc, la pellicola vede protagonista l’uomo d’acciaio, ovvero Superman. La storia che si discosta molto dai classici fumetti del supereroe e racconta di un Superman leggermente differente rispetto quello classico. La trama delinea anche, in maniera molto precisa, la figura di Lex Luthor, seppur questo sembra sia stato reso più vecchio rispetto la narrazione dei fumetti. Allo stesso tempo però, lo stesso Luthor riesce ad essere molto strutturato sotto il profilo psichico, rendendo omaggio ad un personaggio molto controverso apparso sulle pagine della casa fumettistica della DC Comics.
Per la prima serata di giovedì 11 febbraio le reti Mediaset propongono molti bei film di genere diverso, adatti a un pubblico di cinefili, e nuove puntate delle serie tv più seguite, in prima o seconda visione. Sicuramente il programma di punta è il nuovo episodio de Il segreto, che sarà trasmesso su Canale 5. Non meno appassionanti per i fan sono però le vicende di Bones, su Top Crime. Per chi invece vuole solo rilassarsi davanti a un programma leggero, Mediaset Extra propone le repliche del divertente Ciao Darwin di Paolo Bonolis.
La rete ammiraglia, Canale 5, manda dunque in onda in prima serata un nuovo episodio della quinta stagione della soap opera “Il Segreto” (El secreto de Puente Viejo) ancora inedito in Italia. I seguaci della telenovela potranno dunque conoscere lo sviluppo delle vicende dei protagonisti. In seconda serata invece propone un film di Ferzan Ozpetek “Cuore Sacro” (2005) in cui si racconta di una donna alle prese con il fantasma di sua madre. Italia 1 , Rete 4, La 5 ed Iris optano per dei film in prima serata, alcuni titoli dei quali dedicati a veri appassionati di cinema. Rete 4 infatti trasmette “Animal House” (1978), vero cult del cinema americano demenziale interpretato da un indimenticabile John Belushi e diretto da John Landis. A seguire, per il ciclo I Bellissimi di Rete 4, l’horror “Venerdì 13” (Friday the 13th, 1980), primo di una saga di grande successo incentrata sull’assassino Jason. Italia 1 punta sui supereroi con “Superman Returns” (2006) di Brian Singer, film in cui si ipotizza che Superman, alias Clark Kent, abbia deciso di abbandonare la sua difesa del mondo, salvo vedersi costretto a vestire i panni dell’uomo d’acciaio per un nuovo pericolo incombente. A seguire viene trasmesso il film thriller “Push” (2009). La 5 manda in onda “Kit Kittredge: an american girl” (2008), una piacevole commedia che ha come protagonista una ragazzina degli anni ’30 che vuole diventare reporter.
Infine, l’ultimo film del palinsesto Mediaset viene proposto da Iris che trasmette “Grindhouse – A prova di morte” (Grindhouse, 2007), film horror/splatter di Quentin Tarantino. Italia 2 e Top Crime trasmettono invece degli episodi dei sue telefilm “The last Ship” e “Bones”; nel primo caso si tratta di repliche, mentre nel secondo di nuove puntate ancora inedite in Italia. Boing come sempre pensa ai più piccoli con i cartoni animati “Teens Titan Go!”, e infine Mediaset Extra permette di rivedere il programma del 2010 “Ciao Darwin”, in cui si sfidavano diverse categorie di partecipanti per decidere la direzione in cui sta andando l’evoluzione umana.
Ecco il dettaglio della serata Mediaset di oggi, giovedì 11 febbraio 2016:
Canale 5, ore 21:11, Il segreto, telenovela, prima tv
Italia 1, ore 21:10, Superman Returns, film fantastico
Rete 4, ore 21:17, Animal House, film commedia
La 5, ore 21:10, Kit Kittredge: an american girl, film drammatico
Mediaset Extra, ore 21:00, Ciao Darwin, programma di intrattenimento
Iris, ore 20:59, Grindhouse – A prova di morte, film di azione
Italia 2, ore 21:10, The last ship, telefilm
Top Crime, ore 21:10, Bones, telefilm, prima tv
Boing, ore 21:00, Teen Titans Go!, cartoni animati