VIRGINIA RAFFAELE/ Donatella Versace a Sanremo: le conseguenze della chirurgia plastica (Festival 2016, oggi 11 febbraio)

- La Redazione

Virginia Raffaele, video dell’imitazione di Carla Fracci ieri al Festival di Sanremo 2016: la comica veste i panni della ballerina di danza classica 79enne

Raffaele_VirginiaR439
Virginia Raffaele

La terza serata del Festival di Sanremo non è ancora terminata, ma per Virginia Raffaele oggi si può già parlare di un grande successo. La comica si è presentata sul palco nei panni della stilista Donatella Versace, parodizzandola e scherzando anche sul fatto che abbia diverse volte fatto ricorso alla chirurgia estetica. È così che chiede a Carlo Conti prima di riaprirgli un occhio che era caduto e si era bloccato. Dopo questa gag ce n’è un’altra che riguarda l’orecchio, pronto a staccarsi. È così che glielo porge a Conti chiedendogli di parlare al suo interno per farsi capire. Dopo questo infine gli cade la bocca e gioca con il mento e aggiustandoselo in continuazione.

Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2016 Virginia Raffaele ha imitato Sabrina Ferilli, nella seconda è stata Carla Fracci e stasera sarà invece Donatella Versace. In molti avevano immaginato di vederla nei panni di Belen Rodriguez o in quelli di Ornella Vanoni. Oggi invece si presenta con un abito nero davvero molto tirato e irriconoscibile nel volto con la ricostruzione del naso e delle labbra. È incredibile come la poliedrica Raffaele riesca a mettersi nei panni di un personaggio diverso ogni sera. Appena entrata sul palco del Teatro Ariston tira fuori una sigaretta e chiede se la può fumare, poi si mette a scherzare sull’abbronzatura di Carlo Conti. Simpatica anche quando rispetto alla presenza di Nicole Kidman ed Elton John questa sera ci sono i Pooh, ovviamente scherzando.

Nelle prime due serate del Festival di Sanremo, Virginia Raffaele ha meritato il plauso di tutto il pubblico dell’Ariston: dopo l’imitazione di Sabrina Ferilli e quella di Carla Fracci impazza già il toto-nomi su quella che sarà la prossima performance della co-conduttrice. Ma quali sono i personaggi maggiormente indiziati ad essere impersonati questa sera su Rai Uno? Partiamo da un dato: Carlo Conti ha annunciato che accanto a lui presenzierà ogni sera una diversa eccellenza italiana. Esclusa dunque in partenza Belen Rodriguez, cavallo di battaglia della Raffaele ma argentina doc. A meno che la Raffaele non abbia studiato nuovi personaggi per l’occasione dunque, il campo si restringe ad un paio di ipotesi. Da una parte un’eccellenza nel campo dello sport come Federica Pellegrini, senza dubbio la più grande nuotatrice italiana di sempre; dall’altra Ornella Vanoni, un mito del mondo della musica che sull’Ariston dovrebbe trovarsi perfettamente a suo agio. Avremo azzeccato il pronostico? Sarà una tra Federica Pellegrini e Ornella Vanoni ad essere oggetto dell’imitazione della Raffaele? Ancora poche ore e lo scopriremo!

Ringrazia per il “regalo” ricevuto da Virginia Raffaele al Festival di Sanremo 2016 l’ètoile Carla Fracci. La 79enne ballerina di danza classica. Ieri sera sul palco dell’Ariston la comica ha interpretato la Fracci ma lei non lo sapeva. E’ stata avvertita e quando ha visto in televisione l’imitazione ha apprezzato molto. Contattata dall’agenzia di stampa Ansa ha commentato così: “L’imitatrice è stata stupenda, eccezionale. Potete aiutarmi a contattarla per farle i 
complimenti? Ci siamo goduti la serata con grande divertimento e con stima per questo personaggio incredibile, Virginia Raffaele. È brava, brava, brava”. E riguardo alle parolacce ha aggiunto: “Non ci ho fatto caso veramente, ma quando ci vuole ci vuole. Ogni tanto se ne dice una, ti scappa”. 

Una nuova imitazione firmata Virginia Raffaele al Festival di Sanremo 2016. Ieri sera l’attrice e comica romana ha vestito i panni di Carla Fracci, la nota ballerina di danza classica 79enne. Dopo l’imitazione dell’attrice Sabrina Ferilli, realizzata durante la prima serata della kermesse canora, Virginia Raffaele ha scelto per la seconda sera della manifestazione di presentare un personaggio inedito. E il pubblico ha gradito molto l’esibizione, con vari sketch durante tutta la serata. Sono stati tanti infatti i tweet di apprezzamento per una performance ironica della ballerina, tra movenze eteree e qualche parolaccia. Imitazione che ha fatto molto ridere i telespettatori che hanno commentato così sul social network: “Ma c’è qualcosa che la #Raffaele non sappia fare? #Sanremo2016, Strepitosa stasera la #Raffaele #Sanremo2016, #Raffaele THE BEST #Sanremo2016, Smettetela di mandare la #Raffaele dietro le quinte! Sul palco di #Sanremo2016 forever! Coprite #Garko piuttosto!, Sempre fantastica la #raffaele nelle sue gag, La #Raffaele nei panni di #CarlaFracci è da sbellicarsi dalle risate #Sanremo2016, #Conti ha visto giusto scegliendo la #Raffaele che è di una simpatia unica, di eccezionale bravura, grande professionista, Ma il genio della #Raffaele?! Vogliamo parlarne?? #CarlaFracci #Sanremo2016”. Come avrà reagito la vera Carla Fracci? ” target=”_blank” rel=”nofollow”>(clicca qui per vedere il video)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori