C’ERA UNA VOLTA/ Once upon a time 4, anticipazioni puntata 11 febbraio 2016: Ingrid mette Anna contro Elsa

- La Redazione

C’era una volta 4, anticipazioni delle puntate trasmesse questa sera, 12 febbraio 2016, su Rai 4. Il dove eravamo rimasti con il riassunto delle puntate andate in onda la settimana scorsa.

once-upon-a-time
C'era una volta 5, Once upon a time 5

Per la sua prima serata di oggi, venerdì 12 febbraio 2016, Rai 4 trasmetterà due nuovi episodi della serie C’era una volta 4. Verranno trasmesse la settima e l’ottava puntata, rispettivamente dal titolo “La regina delle nevi” e “Frammenti di specchio“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: nel 1998, Emma (Jennifer Morrison) incontra la sua coetanea Lily Page (Agnes Bruckner) con cui stringe subito un forte legame di amicizia. La ragazza le confida di essere bersagliata da un assistente sociale e di voler fuggire lontano dalle brutture di un luogo in cui non si sente accettata. Decidono quindi di costruire una vita insieme ed entrano in una casa per stabilirvisi per qualche giorno. Tempo dopo, un uomo dei servizi sociali le scopre ed Emma scopre che in realtà è il padre di Lily. L’amica le confessa di essere stata adottata e di aver realmente voglia di fuggire, ma ormai Emma si sente tradita e si allontana. Nel presente, Emma fruga fra i documenti di Elsa e trova alcune foto di Sarah Fisher (Elizabeth Mitchell), la Regina delle Nevi. Ne parla quindi con Regina (Lana Parrilla) per avere delle informazioni, mentre nel bosco Elsa (Georgina Haig) rincorre Anna (Elizabeth Lail) ma finisce nel cadere in una trappola della Regina delle Nevi. Poco dopo, Regina ed Emma si mettono a cercare la ragazza ma vengono a loro volta catturate dalla Regina delle Nevi e liberate da Elsa che nel frattempo era riuscita a slegarsi. Una volta al rifugio, Regina libera Sidney e gli spiega di aver sottratto a Regina lo specchio tascabile. Ne stacca quindi un frammento e lo inserisce in uno specchio più grande, formato da altri specchi, affermando di essere vicina ad avere una famiglia in grado di amarla. Il pericolo corso aiuta a stringere il legame fra Regina ed Emma che intanto ha recuperato il ricordo collegato a Lily. Grazie ad Uncino (Colin O’Donoghue), scopre tuttavia che nel passato era entrata in una casa-famiglia sotto la direzione di Sarah Fisher.

Durante la Guerra degli Orchi, Colette (Frances O’Connor) e la figlia Belle (Emilie de Ravin) cercano di mettere in salvo i libri che si trovano in biblioteca. Le due donne vengono attaccate dagli Orchi e solo Belle riesce a sopravvivere, perdendo tuttavia la memoria. La ragazza desidera comunque recuperare i ricordi e decide di chiedere aiuto ai Troll di pietra. Nel frattempo, Anna riesce a fuggire da Tremotino (Robert Carlyle) e torna a casa dove conosce la Regina delle Nevi. La ragazza rimane sospettosa della donna e vuole scoprire qualcosa di più su questa miseriosa zia Ingrid. Raggiunge quindi la radura in cui abitano i Troll ed incontra Belle durante il ammino. Le due giovani si uniscono nel viaggio e raggiungono Gran Papà (Mark Gash), il re saggio dei Troll, che informa Anna su una terza zia, Helga (Sally Pressman). La donna è scomparsa misteriosamente dal regno insieme ad Ingrid e Gran Papà ha aiutato gli abitanti a cancellare ogni ricordo sulle due sorelle. Mentre stanno rientrando, Anna confida a Belle di voler usare il cappello magico del Signore Oscuro per rendere più debole Ingrid. In quel momento vengono attaccate dalla Regina delle Nevi che cattura Anna e la imprigiona, rivelandole di voler ricostruire la famiglia perduta. Belle invece torna al Castello dove è costretta ad affidarsi a Tremotino per porre fine alla Guerra degli Orchi. Nel frattempo, Gold cerca di stringere un accordo con la Regina delle Nevi ma non ci riesce. Emma invece rintraccia il furgone dei gelati e trova al suo interno i ricordi che la Regina ha conservato mentre era stata data in adozione. Belle decide di trovare Anna da sola e mente ad Elsa fingendo di collaborare, costringendo invece il marito a portarla nel rifugio della Regina. Qui viene ammaliata dallo specchio che le rimanda la propria oscurità, riuscendo a spezzare il legame solo grazie all’arrivo del marito. Raggiunge quindi Elsa ed Emma e rivela loro il piano della Regina delle Nevi.

Nel passato, Ingrid, Gerda ed Helga vengono attaccate da un losco individuo che scatena i poteri della Regina delle Nevi. Le sorelle decidono di mantenere il segreto sulla vicenda ma anche una volta adulte, Ingrid continua ad essere spaventata dal porprio dono. Vorrebbe quindi allontanarsi da quella vita, ma le sorelle decidono di chiedere l’aiuto di Tremotino perché le insegni a dominare i poteri. Intanto, Helga conosce il Duca di Weselton con cui si fidanza, ma l’uomo intende invece avere la mano di Ingrid e cerca di baciarla. La donna lo allontana usando i poteri ed il duca minaccia di rivelare a tutti la verità. Ingrid cerca di reagire ma per errore colpisce Helga che diventa di ghiaccio e si frantuma cadendo al suolo.

Nel passato, Ingrid rivela ad Elsa che Anna ha cercato di prendersi gioco di loro. La ragazza finge di crederle ma ne approfitta per liberare la sorella e creano un piano per rinchiudere la Regina di nuovo all’interno dell’urna. Le due iniziano a cercare l’oggetto misterioso in tutto il castello ed in un’ala proibita trovano Hans ancora trasformato in statua di ghiaccio. Le due mettono in moto il progetto ma Ingrid ha già ascoltato tutto e lancia un incantesimo su Anna in modo che manifesti il suo lato oscuro, scagliandola contro la sorella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori