Enrico Ruggeri / Con “Il primo amore non si scorda mai” sarà fra i primi tre? (Festival di Sanremo 2016, quarta serata)

- La Redazione

Enrico Ruggeri, le ultime notizie dal Festival di Sanremo: quarta serata, in gara con la canzone “Il primo amore non si scorda mai”. Commenti e reazioni dopo cover “A Canzuncella”, il video

e-ruggeri
Enrico Ruggeri

Non è un segreto che Enrico Ruggeri pensi a un piazzamento fra i primi tre posti. D’altro canto un pezzo da novanta come lui non viene a Sanremo a fare la comparsa. La sua Il primo amore non si dimentica mai è infatti un ottimo pezzo stile Ruggeri e il pubblico sembra apprezzarla. Chissà cosa ne pensano i critici musicali. Lui comunque ha detto che è venuto a cantare a Sanremo ma in testa ha solo David Bowie.. Lo possiamo capire, ne soffriamo tutti la perdita.

Tra i possibili outsider del Festival di Sanremo 2016 c’è sicuramente chi la kermesse la conosce bene, Enrico Ruggeri. E’ piaciuta l’interpretazione del cantautore che ha portato sul palco del Teatro Ariston una canzone insolitamente romantica, ma che mantiene il suo tema rock. Il brano si chiama ”Il primo amore non si scorda mai”. Ruggeri è stato ospite a Radio Italia nel pomeriggio insieme ad Aldo Vitali direttore di Tv, Sorrisi e Canzoni, clicca qui per la foto. Questi poi si è presentato in sala stampa nella redazione del noto settimanale dedicato alla televisione al quale ha rilasciato una lunga intervista, clicca qui per la foto.

Enrico Ruggeri non è certamente dato come favorito al Festivla di Sanremo 2016, arrivato alla vigilia della finalissima con la quarta serata di oggi che vedrà sul palco ancora tutti e 20 i cantanti big, compreso Enrico Ruggeri che proverà a rientrare dopo i sondaggi e i pronostici che lo danno un po’ staccato. La sua “Il primo amore non si scorda mai” sembra non aver emozionato dopo l’esibizione della prima serata: oggi però la grande occasione di convincere tutti che il testo e la musica soprattuto valgono la pena di una finale; dopo le prime due serata di gara, il buon Enrico era comunque in fascia verde dunque parte leggermente avvantaggiato oggi, ma la prova sarà dura e la concorrenza agguerritissima. Intanto ieri interessante cover degli Alunni del sole, con ‘A Canzuncella che ha interessato il pubblico, stando ai commenti vari sul web, anche se non è riuscito a strappare uno dei primi cinque posti in classifica finale delle cover. Carico, voce pronta e sicurezza di un uomo che di Sanremo se ne intende, e non poco. Intanto nell’attesa della quarta serata, vi proponiamo la video cover dell’esibizione di ieri sera con A Canzuncella: basta cliccare il pulsante > qui sotto per vedere il video di Enrico Ruggeri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori