Tra poco al Festival di Sanremo 2016 sarà il turno del cantante colombiano J Balvin che canterà il suo successo ”Ginza”. Il pubblico di Twitter non vede l’ora di ritornare a ballare con il ritmo latino dell’artista, che è diventato proprio di tendenza. Su Twitter J Balvin ha voluto mostrare a tutti un piccolo video che racconta la sua esperienza alla Press Conference di Sanremo 2016. Nel commento inoltre l’artista ha sottolineato che sarà molto attivo per raccontare la serata e le sue emozioni su Snapchat. Fatto sta che tutti sono pronti per alzarsi in piedi e ballare al ritmo indiavolato della canzone che sta segnando davvero un successo incredibile in tutto il mondo. Clicca qui per il video nella Press Conference del Festival di Sanremo 2016 postato da J Balvin.
Tra gli ospiti di venerdì 12 febbraio, nella penultima serata del Festival di Sanremo, ci sarà anche il fenomeno del momento: il cantante colombiano J Balvin.
Nato nel 1985, a Medellin, José Álvaro Osorio Balvin, meglio noto come J Balvin, comincia a fare musica nel 2007. Tuttavia, si fa conoscere al grande pubblico musicale solo nel 2009 con il suo primo singolo dal titolo “Ella Me Cautivó”, che diventa immediatamente un enorme successo negli Stati Uniti. La vera notorietà viene, però, raggiunta nel 2013, con l’album dal titolo “La Familia? mentre il successo mondiale arriva nell’estate del 2015, grazie al singolo “Ginza”, che viene pubblicato a luglio in America Latina e a dicembre qui da noi in Italia, scalando subito tutte le classifiche e diventando, ovunque, un vero e proprio tormentone.Più volte premiato con riconoscimenti a livello mondiale, J Balvin figura, oggi, tra i più grandi artisti della musica latina con all’attivo tre album in studio, un mix -tape, dodici singoli, tre singoli a scopo promozionale e ben dieci video-clip.
Numerose sono state, negli ultimi due anni, le collaborazioni con artisti di fama mondiale quali Justin Bieber, Major Lazer e Ariana Grande, di cui J Balvin ha fornito un notevole contributo per la versione spanglish. J Balvin ha il grande merito di aver portato al successo un genere musicale piuttosto ignorato, se non addirittura malvisto, come il reggaeton, ovvero il risultato della fusione tra reggae, hip hop e musica latina. Si tratta di un tipo di musica che nasce tra Panama e Portorico e che ottiene il gradimento sopratutto dei narcotrafficanti locali (cosa che lo ha immediatamente elevato a simbolo della malavita e della criminalità). A Sanremo, J Balvin presenterà sicuramente “Ginza” e, probabilmente, darà anche un assaggio dei suoi successi (e magari un’ anteprima di un nuovo singolo). Non resta, allora, che aspettare e godersi la sorpresa.