Nonostante la battuta fuori luogo di mercoledì Rocco Tanico ha riscosso grande successo al Festival di Sanremo 2016. Sono tantissimi i commenti che vorrebbero vedere presto il collegamento dalla sala stampa per vedere quale sarà l’ospite al suo fianco. C’è chi addirittura lo vorrebbe come conduttore insieme a un’altra delle sorprese di questa edizione: “Sarebbe l’apoteosi vedere condurre il Festival a Rocco Tanica e Virginia Raffaele”. C’è chi invece lo vorrebbe vedere in mezzo alla platea: “Ma dov’è Rocco Tanica? Lo vogliamo a battere le mani a tempo in mezzo al pubblico”. Manca ancora un bel po’ all’arrivo del comico, staremo a vedere cosa accadrà oggi e chi sarà al suo fianco per la rassegna stampa di fine serata. Ora però c’è ancora tempo per la musica e altri diversi pezzi che sono in gara per la finale che si terrà domani.
Mentre si attende il nuovo sketch con protagonista Rocco Tanica, direttamente dalla sala stampa al termine della quarta serata del Festival di Sanremo, sul web oltre ai moti di acclamazione nei confronti del componente degli “Elii” giungono anche critiche in merito alla conversazione avuta con uno dei suoi ospiti. Ci riferiamo al termine della serata di mercoledì scorso quando Tanica si è cimentato in un dialogo con il compianto Re del Pop, Michael Jackson. Il siparietto che ne è nato non sarebbe stato affatto gradito dai fan dell’artista scomparso nel 2009, in particolare la battuta di commiato pronunciata dallo stesso tastierista della band Elio e le storie tese: “Ciao Michael, noi ci ritroveremo più tardi, intanto grazie e mi raccomando, con questa faccenda della morte”. Anche lo studio, compreso Carlo Conti, non avrebbero molto gradito la battuta rivelatasi infelice. Riuscirà a far calmare le acque con il nuovo siparietto di stasera ed a recuperare al “fattaccio” subito ripreso dal popolo della rete?
Tra i personaggi più apprezzati del Festival di Sanremo 2016 c’è Rocco Tanica, che non è un cantante bensì un comico. Questi si è esibito per tre sere alla fine della puntata della kermesse della musica italiana dalla sala stampa. Con presenti fantasiosi ospiti come George Clooney, Michael Jackson ed Adriano Celentano Tanica è riuscito a stemperare un momento di tensione come quello che si crea di solito alla fine, nel momento dell’uscita della classifica provvisoria. È così che sul web è già partita l’ondata social per Rocco Tanica, chi sarà il suo ospite oggi? Chi si avvicinerà a lui con battute simpatiche accompagnandolo nella rassegna stampa di chiusura? Manca ancora poco e durante la diretta su Rai Uno del Festival lo scopriremo.
È ormai divenuto il momento più irrinunciabile del Festival di Sanremo 2016: è Rocco Tanica, il tastierista degli Elio e le Storie Tese, prestato anche quest’anno come inviato dalla sala stampa e che anche ieri, nella terza serata all’Ariston, ha regalato 5 minuti di divertimento e ironie purissime. Amatissimo e sempre più seguito nonostante arrivi a fine serata, l’ottimo Tanica ha divertito anche ieri con la presentazione del consueto finto superospite: dopo Michael Jackson, ieri è arrivato il Adriano Celentano, in versione Rosa Russo Jervolino per via della voce acutissima che ha fatto scoppiare la sala in risate. «Grazie Adriano che sei qui con noi, sei davvero un mito poi magari però prova a risolvere quella roba del Prisencolinesinaiciusol», e l’ovvia risposta “all right“ richiamando la celebre canzone del Molleggiato. Ma il momento più divertente arriva dopo con la “lettura delle testate giornalistiche” che parlano del Festival: inutile dire che anche qui tra testate finte e battute pungenti, la risata è scappata più o meno a tutti: la chicca? Beh ovviamente Coltelli, la rivista di appassionati con un simil Beppe Vessicchio in copertina con una katana in mano e il buon Rocco che commenta: «questo è l’oggetto simpatico che il maestro usa per bacchettare i suoi orchestrali, famosa le leggenda di quel clarinettista di Sanremo 1997 che d’ora in poi suona con 4 dita… in tutto però». Spettacolo insomma, in più ieri l’abbiamo visto anche nella sua veste originale ovvero sul palco con le altre Storie Tese per la cover di Beethoven riscuotendo ennesimo successo di pubblico e critica. Mitico Tanica, nulla da dire. Per rivedere il suo collegamento dalla sala stampa del Festival della terza serata, clicca il pulsante > qui sotto.