VALERIO SCANU/ Finalmente piove: esce oggi il nuovo CD, la felicità condivisa sui social, Foto (Festival di Sanremo 2016, oggi 12 febbraio)

- La Redazione

Che Valerio Scanu canti la sua Finalmente Piove o una cover di Battisti poco cambia: il pubblico lo trova impeccabile. Convincerà tutti anche oggi, 12 febbraio 2016?

valerioscanu-sanremo
Valerio Scanu

Valerio Scanu con la sua bellissima e suggestiva ‘Finalmente piove’, fa sicuramente parte della rosa dei papabili vincitori di questa 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016. Ieri, 11 febbraio, durante la terza puntata dedicata alla cover, ha conquistato un meritatissimo secondo posto cantando ‘Io vivrò (senza te)’, di Lucio Battisti. Stasera incanterà nuovamente il pubblico con il pezzo scritto per lui da Fabrizio Moro? Nel frattempo, proprio oggi, è uscito il nuovo album, 13 tracce prodotte da Luca Mattioni e ben 8 sono state firmate da Valerio Scanu che, oltre ad essere produttore, ha già indossato sapientemente i panni di autore. Naturalmente, all’interno del nuovo CD è presente il pezzo di Sanremo 2016 ed anche la cover interpretata nella serata di ieri. Per quanto riguarda ‘Finalmente piove’, ecco come l’artista de La Maddalena descrive la sua canzone: “Racconta il rapporto fra due persone che non hanno mai avuto il coraggio di guardarsi dentro e di dirsi le cose in faccia, è un brano che esprime le difficoltà di una storia in cui il silenzio ha spesso sovrastato la comunicazione. Parla della fatica che a volte facciamo per accettare quello che realmente siamo e del bisogno di farci comprendere soprattutto da chi amiamo”. Nel frattempo Valerio Scanu, da sempre molto social, ha postato uno scatto su Instagram intento a farsi bello forse dando anche una spuntatina a capelli e barba. Stasera, per la quarta puntata di Sanremo 2016 in onda dalle 20.30 circa sull’ammiraglia Rai, Scanu canterà per 12esimo, prima dei Dear Jack e dopo Neffa. (Clicca qui per visualizzare lo scatto su Instagram).

Tutti pazzi per Valerio Scanu, che sembra essere in pole position per mettersi in tasca la sua seconda vittoria all’Ariston in questo Festival di Sanremo 2016. Nonostante sia uscito da un talent e abbia fatto parlare di sè con un reality e un altro talent show, la voce del cantante sardo è indiscutibilmente bella e ogni volta che sale sul palco la sua esibizione è emozionante e senza sbavature. Il cantante sembra inoltre cresciuto sotto ogni punto di vista e, abbandonato il look alla “Lady Oscar”, ha convinto anche sotto l’aspetto dello stile l’esperto Enzo Miccio: “Adorabile il ciuffo e il pois d’esprit di #ValerioScanu #Sanremo2016 esecuzione fantastica BRAVO”. Ma i tweet per Valerio Scanu si sprecano e sono quasi tutti pieni di complimenti: “Che si fottano tutti. Tutti quelli che insultano #ValerioScanu. Si vorrebbero a cantare come lui. Bravissimo #Sanremo2016”, “Quando #ValerioScanu canta le canzoni giuste è fortissimo. Finora il suo problema era stato il repertorio #Sanremo2016”, “L’intonazione di #valerioscanu sul brano di Battisti è stata impeccabile! Davvero bravo! #Sanremo2016”, “Notevole “Io vivrò” di #ValerioScanu. #Sanremo2016″, “Valerio Scanu al livello più alto di sempre. #Sanremo2016”. Non stupisce quindi che ieri Scanu si sia messo in tasca la propria manche nella giornata dedicata alle cover, classificandosi secondo dopo gli Stadio: clicca qui per vedere la performance di Valerio Scanu nella terza serata del Festival Di Sanremo 2016.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori