IRENE FORNACIARI / Video, “Blu” la canzone ripescata. La cantante ringrazia su twitter (Festival di Sanremo 2016, oggi 13 febbraio)

- La Redazione

Irene Fornaciari, Festival di Sanremo 2016: la cantante è a rischio eliminazione, riuscirà a disputare finale della kermesse della musica italiana con”Blu”? Video.

irene_fornaciari_fb
Irene Fornaciari (Facebook)

La ripescata di questa ultima puntata del Festival di Sanremo è Irene Fornaciari. La cantante, a sorpresa, riesce a risalire la china e presentarsi sul palco dell’Ariston spuntandola e rientrando in gara con il codice numero 16. Sui social è guerra e nessuno si aspettava il suo ripescaggio e anche lei non sembra ancora molto convinta. In particolare, poco fa, Irene Fornaciari è tornata su twitter per ringraziare tutti scrivendo: “Grazieee!È successo davvero, non ho ancora realizzato!Stasera tornerò a cantare #Blu, e tutto questo grazie a voi!”.

Primo verdetto della serata per questo Festival di Sanremo 2016. La kermesse canora sta per volgere al termine e lo farà con una finalissima che si disputerà tra 16 big in gara. Ebbene sì. Nei primi minuti di questa finalissima, infatti, è stato fatto il nome del primo big ripescato ovvero quello di Irene Fornaciari. Lei e la sua “Blu” saranno sul palco dell’Ariston per ultime. Irene si esibirà in coda agli altri 15 big e lo farà con codice 16 per il televoto. Arriverà fino in fondo o da ripescata finirà in cosa alla classifica?

Ieri sera nel dopo festival Irene si è chiesta quale mai sarà la canzone giusta per Sanremo: se parli d’amore dicono che sei sdolcinato, se fai una canzone impegnata dicono che devi cantare d’amore. La figlia di Zucchero non ha torto: la sua Blu, un brano molto bello dedicato al dramma dei migranti, proprio non sembra piacere a pubblico e critica e Irene rischia di essere eliminata. Proprio come successo un paio di anni fa alla sua precedente e prima esibizione al festival. Qualcun altro dice che il vero problema della Fornaciari è la voce, un po’ monotona e priva di inflessioni che permettono di accendere le sue esibizioni. Quale sarà la ragione? Lei non sembra preoccuparsi molto di una possibile eliminazione, è una ragazza molto semplice che sa dare la giusta misura a ogni cosa, anche un evento importante come il festival.

Tra i cantanti a rischio eliminazione per la serata finale del Festival di Sanremo 2016 c’è Irene Fornaciari. L’artista, figlia del grande Zucchero, ha portato una canzone molto intensa dal titolo ”Blu” che parla dell’immigrazione da un punto di vista molto emotivo. Ieri sera la Fornaciari si è presentata sul palco con un bellissimo vestito color amaranto e con grande eleganza si è esibita senza però muoversi moltissimo dal palco del Teatro Ariston, rimandeo per tutta l’esibizione statica ma mostrando molta intensità e grandissimo cuore. Tra le altre cose è stata molto simpatica e ironia nel dopo-Festival quando al microfono di Nicola Savino ha detto di non essere sorpresa di questo suo essere a rischio, anzi che sarebbe stata sorpresa di essere tra i finalisti. Irene Fornaciari ha inoltre raccontato che ormai è una tradizione di famiglia quella di non posizionarsi in buone posizioni al Festival di Sanremo, ricordando quando il padre Zucchero con ”Donne” che raccolse un successo internazionale ma che nel 1985 arrivò penultimo. Vedremo stasera se Irene Fornaciari sarà direttamente eliminata o se sarà proprio lei l’unica ripescata dei cantanti a rischio che ricordiamo essere oltre lei Neffa, Dear Jack, Bluvertigo e Zero Assoluto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori