Disappunto in sala del teatro Ariston all’annuncio che Rocco Hunt si è classificato solo nono, la gente mormora e si sente anche qualche fischio. In effetti non ci si aspettava che il rapper napoletano finisse così a metà classifica, si pensava ottenesse un piazzamento molto più alto se non tra i primi tre, a giudicare dal consenso raccolto fino a stasera. E’ andata così, alla prossima volta.
Nonostante non sia molto social (il suo ultimo post sulla sua pagina facebook risale addirittura al 2 febbraio, dunque durante tutto il festival di Sanremo a differenza dei suoi colleghi non ha mai rilasciato un commento) Rocco Hunt conta su un forte numero di fan che sicuramente lo stanno sostenendo a forza di voti. Lo dicono anche i numeri il video su youtube di tutti gli artisti in gara con più visualizzazioni è quello di Rocco Hunt, oltre un milione di clic. La sfida interna è naturalmente con l’altro rapper napoletano come lui Clementino. Rocco ha fatto parlare di sé in questi giorni di festival per alcune dichiarazioni contro il ministro degli interni Alfano il quale aveva detto che a Napoli per combattere la criminalità ci vuole l’esercito. Rocco ha commentato che l’esercito ci vuole in parlamento. Dichiarazioni forti e anche un po’ avventate.
Si propone come outsider al Festival di Sanremo 2016 il partenopeo Rocco Hunt che con la sua semplicità ed educazione ha davvero sorpreso tutti. La canzone ”Wake up” piace perchè oltre ad essere orecchiabile lancia messaggi importanti ai ragazzi della sua età, ma più in generale al nostro paese. Su Facebook poco fa ha voluto salutare i suoi fan con un post che lo ritra in una fotografia con alle spalle il mare. Questo il suo commento: “Ci siamo ragazzi. Finalissima del Festival di Sanremo 2016. Sarò il numero undici questa sera e mi esibirò intorno alle 23.50. Vi voglio carichi, pronti per l’ultimo sforzo”. Clicca qui per la foto e per i commenti dei fan.
Tra i favoriti dopo l’ultima esibizione di ieri sera, Rocco Hunt ha già guadagnato un importante risultato. Ha infatti vinto il Soundies Award, il premio per il miglior video clip delle canzoni presentate a Sanremo. Ermal Meta ha invece vinto lo stesso premio per quanto riguarda le Nuove proposte. Il brano di Rocco, Wake up, è stato votato il migliore dei Big dalla giuria composta da Elio Cipri, Beppe Cuva, Mauro Marino, Laura Delli Colli, Manuela Pineskj e Corrado Fortuna. Il video di Rocco Hunt è anche quello che ha ottenuto fino ad adesso il maggior numero di visualizzazione su youtube fra quelli dei cantanti in gara: oltre un milione di visualizzazioni. Insomma, se tanto ci dà tanto, il rapper napoletano è tra i super favoriti del tele voto di stasera e quindi…
Potrebbe essere davvero Rocco Hunt, il rapper campano in gara con “Wake Up“, la grande sopresa della finale del Festival di Sanremo 2016: un brano che buca il video, molto orecchiabile, nello stile classico dell’inteprete di origine salernitane, che in queste ore sul web risulta tra i più cliccati e seguiti. Non v’è dubbio che Hunt faccia parte della folta lista di outsider in grado di poter regalare qualche sorpresa rispetto ai pronostici della vigilia. Tra l’altro Rocco Hunt ha già avuto una prima e molto positiva esperienza con il Festival di Sanremo. Infatti, non solo si è fatto conoscere al grande pubblico nel Sanremo 2014 ma si è anche imposto sempre in quella edizione vincendo la categoria Nuove Proposte con il brano “Nu juorno buono”. Che non sia l’occasione giusta per mettere a segno un clamoroso bis?