ENRICO RUGGERI/ Video, polemica con la Giuria Esperti: i ringraziamenti su Facebook, Foto (Festival di Sanremo 2016 oggi 15 febbraio)

- La Redazione

Enrico Ruggeri, aggiornamenti sul cantante che ha partecipato al Festival di Sanremo 2016, arrivando quarto, di oggi, lunedì 15 febbraio 2016. Il video del cantante sui social.

e-ruggeri
Enrico Ruggeri

Tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2016 c’è stato anche Enrico Ruggeri, cantante di grande esperienza che è tornato alla kermesse con ”Il primo amore non si scorda mai”. Oggi però la settimana del Festival ormai è alle spalle ma Ruggeri ha voluto ringraziare su Facebook tutti quelli che in questo periodo gli sono stati vicini con passione e amore. Sul noto social network scrive: “E’ stata una bellissima settimana. E’ stato un piacere raccontarvela. Ho sentito davvero la vostra affettuosa vicinanza. Grazie!”, clicca qui per il post. Ora per il cantautore però è il momento di tornare al lavoro per nuovi progetti e sull’uscita dei suoi ultimi lavori. Ruggeri infatti è un’artista molto versatile, pronto a impegnarsi in diversi settori dello spettacolo senza però mai dimenticare la musica che l’ha definitivamente lanciato.

Un Enrico Ruggeri che nelle ultime ore si ritrova all’interno di una possibile polemica sollevata dalle analisi dei risultati al Festival di Sanremo: tutto nasce dalla rivista Rockol che analizzando i risultati prodotti e pubblicati dal Festival, mette a nudo tutti i voti della varie giurie in tutte e cinque le serata di gara, con risultati molto interessanti. Secondo i colleghi di Rockol, la Giuria degli esperti potrebbe avere “condizionato” e comunque determinato il risultato finale con un cambio repentino di votazioni tra il venerdì e la finale di sabato; guardando alla classifica esperti di venerdì vediamo Michielin al 10,6%, Stadio e Ruggeri ex aequo al 10% e via via fino al settimo che erano Caccamo e Iurato, al 5.6%. Ma il sabato, il giorno dopo, tutto si ribalta, con la giura che premia gli Stadio con il 45%, Caccamo e Iurato salgono al 10%, con Ruggeri e Michielin che scendono improvvisamente al 8% e 6.8%. Di fatto se la Giuria Esperti non avesse cambiato orientamento, gli Stadio avrebbero comunque vinto anche se di poco sulla Michielin ma Enrico sarebbe arrivato terzo: invece con la combinazione di questo voto con gli altri, è stato scalzato dalla coppia Iurato-Caccamo. Come commenta tutto quanto il diretto interessato? Molto soft e diplomatico il cantautore milanese, che su Twitter afferma: «Esperti o amici di qualcuno? Lo dico col sorriso sulle labbra, so che va così, per me non cambia nulla».

Subito dopo la “sconfitta” del Festival di Sanremo 2016, Enrico Ruggeri in gara con la canzone “Il primo amore non si scorda mai”, ha condiviso il proprio stato d’animo con tutti i fans tramite i social. Sempre attivissimo sul web, Enrico Ruggeri ha parlato di ciò che farà poco prima di partire: giusto un salto a Domenica In per cantare qualche pezzo e poi si riparte. Enrico Ruggeri ha voluto ringraziare tutti i fans che lo hanno sostenuto, affermando che comunque questo non cambia di una virgola i suoi piani iniziali. “Volevo ringraziare tutti quelli che hanno raccolto il mio appello e mi hanno fatto avete televoti degni di un vent’enne uscito da un talent. Il nostro gioco di società ha funzionato, sono arrivato a ridosso del podio”. Enrico Ruggeri ha continuato accennando all’album che sta per uscire contenente anche il singolo sanremese “Il primo amore non si scorda mai”. Clicca qui per vedere il video di Enrico Ruggeri. Le ultime parole di Enrico Ruggeri riguardano l’album ed i consensi che potrebbe raccogliere ed i ringraziamenti di tutti i collaboratori e i fans più accaniti. Chiude poi con un veloce “E’ stata una settimana divertente” e saluta. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori