Rullo di tamburi signori e signore perchè il finale di oggi avrà delle serie conseguenze nella puntata di domani de Il Segreto. La soap spagnola torna e lo fa con una nuova puntata all’insegna di Mariana e Nicolas. Uno dei due è stato ferito dal colpo di pistola e solo domani vedremo l’epilogo di questa storyline che ha un po’ annoiato i fan della serie. Micaela ha sparato a Nicolas ma non bene da ucciderlo. Domani, infatti, lei e i due piccioncini finiranno coinvolti in una colluttazione che vedrà Micaela finire già da un burrone. La donna morirà? Mariana sarà finalmente salva e potrà tornare alla sua vita? Ecco qui il promo della prossima puntata.
Chi avrà preso la vita tra Mariana e Nicolas dopo il colpo di pistola da pare di Micaela? Per fortuna, marito e moglie usciranno indenni da questa atroce avventura in quanto, dopo lo sparo ‘a vuoto’ la donna cadrà nel burrone: fine di un incubo? Nel frattempo a Puente Viejo arrivano le reliquie del Cid e di sua moglie. Il Paese è in festa tranne Ines, che attacca durante la zia Candela e la invita a non interferire in alcun modo nella sua vita, specie per quanto riguarda la relazione nascosta con Bosco. Conrado va via da Madrid e torna a Puente Viejo dopo aver fatto visita all’amata Aurora. La giovane figlia di Tristan e Pepa però, sembra trovarsi in difficoltà per colpa della Dottoressa Gregoria Casas che la mette in evidente soggezione fino a quando, parlandole nuovamente le rivela una verità che la lascerà davvero a bocca aperta: le confesserà di essere stata un vecchio amore del padre?
Mariana scrive una triste lettera a Nicolas affermando di stare per morire. Nel frattempo Donna Francisca riempie di ansie e responsabilità Bosco e, dopo aver chiesto a Mauricio se il Paese è a conoscenza delle ultime decisioni della perfida Donna, organizza una uscita con il giovane. Fè incontra Candela nella bottega di Pedro e Dolores e la invita a chiacchierare per conoscere cosa nasconde la nipote, Ines. Mariana prosegue la sua straziante lettera prima di recarsi da Micaela che metterà fine alla sua vita: la donna morirà davvero? Aurora incontra la dottoressa Casas all’Università ma la donna si dimostra scontrosa e diffidente. Maria legge i messaggi di gratitudine dei paesani nei confronti della cugina Aurora e, discutendo con Gonzalo e Rosario si rendono conto di quanto la ragazza possa mancare all’intero Paese. Aurora racconta a Lucas dell’incontro con la Casas: “L’arroganza della dottoressa Casas è leggendaria! Anche i cadaveri che usiamo per fare pratica la temono… non metterti contro di lei!”, le consiglia il giovane: come andrà a finire?
Mariana distrutta dal dolore, saluta tutti come se non dovesse vederli mai più dopo aver deciso di sacrificare la sua vita. Nel frattempo Conrado, pazzo d’amore è andato a Madrid a trovare Aurora che ha accolto il fidanzato con un bacio davvero infuocato. Ines nel frattempo, continua a soffrire per i bruschi cambiamenti di umore da parte di Bosco che, un giorno pare amarla e l’altro invece non più: cosa lo manda in confusione? Bosco aggredisce Ines: “Sta zitta… e chiudi la bocca a Fè! Sai cosa ci stiamo giocando qui? Cosa pensi farebbe la signora se sapesse che abbiamo una relazione?”. Ines cerca di zittire Fè e di farle mantenere il segreto: “Non capisco cosa sta succedendo… ti sta minacciando?” le domanda la cameriera, “Qui non è successo niente!” la risposta secca di Ines. Cosa potrebbe fare Donna Francisca ai due innamorati?
Il Segreto torna anche domani pomeriggio con una nuova puntata in cui vedremo Candela e Ines ancora allo scontro. Francisca, infatti, si scontra nuovamente con la bella pasticcera e questa volta lo farà nella piazza del paese dove Candela la accuserà di tenere la nipote alla tenuta con le minacce e contro la sua volontà. Francisca torna alla tenuta e si lamenta con Ines che allora decide di tagliare la testa al toro dicendo apertamente, davanti a tutti e, in particolare, a Dolores, che è felice di essere al servizio della matrona e che non vuole più che la zia si intrometta nella sua vita. Come andrà a finire questa storia? Ines si pentirà della sua decisione?
Torna oggi pomeriggio con una nuova puntata in cui vedremo Mariana pronta a salvare capra e cavoli. La bella domestica, infatti, ha preso la sua decisione e proprio nella puntata di oggi la vedremo scrivere una lettera d’addio a suo marito. Non contenta si presenterà all’appuntamento con Micaela per chiudere i conti con lei e i suoi rimorsi facendosi uccidere così come lei ha fatto con la sua compagna di cella. La donna non sembra soddisfatta e le due finiscono per litigare ma vengono “disturbate” dall’arrivo di Nicolas che ha letto la lettera e voleva fermare la moglie, cosa succederà a quel punto? Lo scopriremo nell’episodio di questo pomeriggio.
Che bella storia d’amore è quella che lega Conrado da Aurora nella telenovela spagnola Il Segreto. La coppia, dopo aver lungamente combattuto per il loro amore, si è separata a causa della decisione di lei di realizzare il sogno di diventare medico. Il geologo l’ha accontantata, decidendo di attendere la laurea per convolare a giuste nozze e anche nell’episodio di oggi 12 febbraio continuerà a soffrire la lontananza del suo grande amore. Proprio questo sentimento, commuove i fans che considerano Conrado una persona meravigliosa, buona e sincera. ‘Conrado, soffri perché sei innamorato. Questo è vero amore!’, ‘Come fa Aurora a chiedergli di aspettare per ben sette anni, è molto egoista. Pensa più alla carriera che a lui’.
Nella puntata de Il Segreto che andrà in onda fra qualche ora su Canale 5, vedremo Aurora e Conrado insieme a Madrid. Il geologo ha deciso di raggiungere la fidanzata, non potendo vivere senza di lei. Ma come proseguirà il loro incontro? Vi anticipiamo fin d’ora che non si tratterà di un trasferimento definitivo e che Conrado molto presto tornerà a Puente Viejo (anche se non sarà il solo…). Nell’episodio odierno, Lucas darà un consiglio ai due fidanzati: non cedere ad effusioni in pubblico perché potrebbero essere fatali alla figlia di Pepa al punto da causarle l’espulsione dall’università. Sarà un modo per intromettersi nella loro relazione? Al momento possiamo tranquillizzarvi, in quanto Lucas prenderà seriamente il suo ruolo di migliore amico. In futuro, però, è meglio non escludere nulla a priori…
Nelle ultime puntate de Il Segreto, la questione tra Mariana e Micaela si fa sempre più complicata. La donna vuole avere la sua vendetta e per farlo è disposta ad usare tutti coloro che la sua nemica ama a cominciare da sua nipote. Esperanza, infatti, sembra essere spartita nel nulla e quando Maria chiede spiegazioni Rosario è convinta che la bambina sia con sua zia Mariana, sarà davvero così? Intanto, Conrado sembra pronto a rivedere la sua amata Aurora tanto da presentarsi nella Capitale e, in particolare, alla sua pensione per farlo. Come la prenderà la promessa dottoressa? Lo accoglierà a braccia aperte?
La soap spagnola torna oggi dopo la pausa di ieri. A quanto pare Mediaset ha pensato bene di non mandare in onda la puntata domenicale e anche ieri ha fatto lo stesso sia nel preserale che in prime time. Le cose per Gonzalo e i suoi si complicano e questa volta la minaccia si chiama Micaela. La donna sembra pronta ad uccidere qualcuno molto caro a Mariana, si tratta di Esperanza? Secondo le anticipazioni, infatti, nella puntata di oggi pomeriggio qualcuno si farà del male, ma a chi toccherà questo destino funesto? Sembra che la vittima sia proprio Nicolas. Mariana è destinata a rimanere vedova?