MasterChef Italia 2016/ Ed.5 news: Rubina Rovini, il bilancio dopo l’eliminazione (oggi, 16 febbraio)

- La Redazione

MasterChef Italia 2016, Ed.5 news: Marzia Bellino, a pochissimo dalla finale, dice la sua a proposito dell’esperienza al talent show e di come si è organizzata la classifica

masterchefitalia5
I giudici di MasterChef Italia 5

Rubina Rovini, 34enne di Pontedera, ha lasciato la cucina di Masterchef nella nona puntata del talent show, trasmessa giovedì 11 febbraio. Ai microfoni del portale Firenze055, Rubina ha fatto un bilancio della sua esperienza nel famoso talent show culinario. “Sono assolutamente soddisfatta e lo rifarei un altro milione di volte, nonostante sia una prova non semplice in alcuni momenti sia a livello fisico che psicologico. E’ molto impegnativo, ma per le opportunità e la crescita che ti dà, sia umanamente che professionalmente, lo rifarei sicuramente” – dice l’aspirante chef che spera di poter fare della sua passione per la cucina un lavoro – “Ci sono molti progetti e obiettivi. Prima di tutto vincere il Master of Pasta che scade tra poco, perchè è un’occasione per un percorso di studi altamente professionalizzante. In cucina si deve sempre studiare perchè è in continua evoluzione e bisogna starle dietro, non ci si annoia mai. Poi sto già lavorando, insegno in una scuola di cucina a Ponsacco e sto avviando una collaborazione con Fuudly, un social di Milano. Spero di riuscire a costruire al meglio la professione, ho la fortuna di essere una lavagna pulita in questo momento”. Cliccate qui per leggere tutta l’intervista.

La grande incognita che ha dato il via all’ultima puntata di MasterChef Italia 2016 è stata proprio la sorte dei due concorrenti al ballottaggio: Mattia D’Agostini e Lorenzo De Guio se la sono giocata fino all’ultimo, e alla fine è stato proprio il secondo a prevalere e a tenere saldo il suo nome in quello degli aspiranti chef che aspirano alla vittoria finale. Proprio Lorenzo ieri sera è intervenuto sulla sua pagina Facebook ufficiale pubblicando la ricetta che nell’ultimo Pressure Test gli ha consentito di prendere posto in balconata, ovvero in zona salvezza. Si tratta dell’Anatra al porto con mela e cipolla selvatica, che il concorrente ha giudicato molto semplice ma allo stesso tempo efficace. Un followers, infatti, è intervenuto per incoraggiare e sottolineare la sua scelta intelligente, commentando a sua volta: “Sai come si dice. La vera forza sta nella semplicità e nel non voler strafare, ma soprattutto nell’avere l’umiltà di conoscere i propri limiti e di valorizzare ciò in cui si è veramente bravi… Ripeto hai giocato il Pressure alla perfezione!”. Clicca qui per vedere il post di Lorenzo De Guio e leggere gli altri commenti dei fans.

Lucia Giorgi, la sindacalista bresciana, è una dei 6 aspiranti cuochi rimasti nella cucina di MasterChef. Nell’ultima puntata, con tripla eliminazione, si è pure commossa davanti al video del compagno che ha accennato a una proposta di matrimonio. Lei non ha perso i suo tono brusco: “Sono solo 29 anni che ne parliamo…”. Ma il piatto che le ha fatto vincere la prova era proprio dedicato al suo uomo. Lucia è una combattente e i suoi compagni di avventura lo sanno, non sono mancate infatti discussioni con Erica e Alida. Qualche battuta anche con i giudici: “Parla in politichese, dice tutto e niente», ha ironizzato Cracco. La Lady Ferro riuscirà ad arrivare in finale?

Siamo praticamente agli sgoccioli per quanto riguarda la gara di MasterChef Italia 2016: ormai sono solamente sei i concorrenti in gara e le puntate che ci separano dalla finale si possono contare su una mano. Il pubblico, però, non dimentica certo tutti coloro che sono stati già eliminati, ma che allo stesso tempo hanno avuto occasione di dimostrare il loro talento: tra questi c’è anche Marzia Bellino, che proprio ieri è tornata su Facebook con un messaggio relativo alla sua esperienza e anche alle posizioni che i vari concorrenti hanno acquisito in classifica. “Voglio continuare a credere che Masterchef sia stata una gara di cucina e per questo motivo continuo a cucinare” ha esordito Marzia, per poi continuare “Sono andata lì solo per questo e con la consapevolezza di saperlo fare pur non avendo mai frequentato scuole di cucina o cucine professionali. Masterchef mi ha arricchito tanto. In quanto alla nostra collocazione in classifica penso sia chiaro che molto è fatto ,più che dal giudizio degli chef, dalle situazioni, dalle alleanze e dalla fortuna”. Tanti i commenti che questa sottolineatura ha scatenato tra i suoi fans: clicca qui per vedere il post dsu Facebook e leggere le parole dei followers.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori