Tra gli ospiti di 20 anni di Porta a Porta, programma condotto da Bruno Vespa, ci sarà anche il cantante salentino Al Bano. Al Bano nasce a Cellino San Marco il 20 Maggio 1943 da una famiglia di contadini. Al Bano si è sposato con Romina Power nel 1970. Con lei ha avuto quattro figli: Ylenia, che scomparirà nel 1993 misteriosamente, Yari, Cristel e Romina Junior. Dopo il divorzio con Romina, il cantante ha conosciuto Loredana Lecciso, con cui ha avuto due figli, Jasmine e Albano Junior.
Al Bano inizia da giovanissimo a scrivere canzoni e per cercare fortuna si trasferisce a Milano. Qui incide il suo primo disco La strada e inizia ben presto ad esibirsi con Adriano Celentano. La sua prima apparizione televisiva avviene nel programma musicale Settevoci di Pippo Baudo. Il successo, però, arriva con la canzone Nel sole che è finalista del Disco dell’estate e vende più di un milione e mezzo di copie. La vera svolta nella carriera di Al Bano si avrà, soprattutto, quando quest’ultimo inizierà a cantare con la moglie Romina Power. Tra le canzoni più famose di questo duetto molto amato si ricordano Sherazad, Felicità che si classificherà al secondo posto al Festival di Sanremo e Ci sarà che vincerà il Festival di Sanremo nel 1985. Altri brani sono poi Libertà e Nostalgia Canaglia e Cara Terra mia che si classificheranno terze sempre a Sanremo. Tra i tour di successo che Al Bano farà con la moglie Romina Power, importanti sono quelli in America Latina e in Spagna. Negli ultimi anni, dopo il divorzio, Al Bano si è esibito da solista. Tra le sue canzoni ricordiamo È la mia vita, e Ancora in volo. A partire dal 2013 Al Bano è tornato ad esibirsi in duetto con Romina Power, ottenendo moltissimo successo.
Per quanto riguarda gli ultimi anni, nell’ultimo periodo si è parlato di Al Bano per il suo rapporto burrascoso con Loredana Lecciso che lo ha lasciato in diretta nel corso dell’edizione dell’Isola dei Famosi, di cui lui era concorrente, e che, ultimamente, ha confessato, in lacrime, a Domenica Live, di aver commesso molti errori con il cantante. Si è parlato del cantante, poi, anche perchè nell’ultimo anno c’è stato il ritrovamento di un cadavere di donna che si è pensato all’inizio, erroneamente, potesse essere quello della figlia Ylenia e perchè Al Bano è ritornato ad esibirsi con Romina Power. Al Bano e Romina si sono, infatti, esibiti a Mosca e a Sanremo, e questo ha reso molto felice la gente, che li ama tantissimo.