MILLY CARLUCCI/ Ospite di Bruno Vespa prima di Ballando con le stelle 2016 (20 anni di Porta a Porta, oggi 17 febbraio)

- La Redazione

Milly Carlucci è una delle ospite dello speciale dedicato a Porta a Porta, lo storico programma ideato e condotto da Bruno Vespa, che festeggia 20 anni questa sera su Rai 1.

foto-milly-carlucci
Milly Carlucci

Grande attesa per la serata dedicata ai 20 anni di Porta a Porta, storico programma televisivo della seconda serata di Rai 1, in onda stasera mercoledì 17 febbraio 2016. Per l’occasione sono numerosi gli ospiti annunciati per il salottino di Bruno Vespa e tra questi ci sarà anche Milly Carlucci (vero nome Camilla Patrizia Carlucci), una delle più apprezzate e amate conduttrici televisive, show girl e attrici dello spettacolo italiano. Nel corso della sua lunga carriera per la Rai e per Mediaset ha partecipato a 75 programmi televisivi, ha lavorato come attrice in sette film, ha pubblicato due album ed è stata anche testimonial di spot pubblicitari.

Milly Carlucci è nata a Sulmona nel 1954 ma è cresciuta a Roma frequentando il noto liceo Mamiani. Durante gli studi si avvicinò al pattinaggio e in poco tempo divenne una sua grande passione al punto di vincere il Campionato italiano con la Skating Folgore Roma. Al pari per l’amore dello sport la giovane Milly capisce che vuole lavorare nel mondo dello spettacolo anche contro il parere negativo del padre Generale dell’Esercito. Nel 1972 vince il concorso Miss Bellezza Teenager. Dopo le prime esperienze nelle tv private romane come Gbr nel 1976 viene notata da Renzo Arbore che la vuole nel suo programma televisivo “L’Altra Domenica”- La partecipazione di Milly Carlucci come inviata è la svolta della sua carriera in tv. Rimane con Arbore sino al 1978 e poi prosegue con grande successo a vari programmi per la Rai con Loretta Goggi, i Gatti di Vicolo Miracoli e con Ettore Andenna. Nel 1983 decide di passare a Mediaset dove conduce il programma “Risatissima” insieme al duo comico Ric e Gian. Nel 1987 dopo una breve parentesi in Rai, firma un importante contratto con Fininvest per la conduzione di “Evviva”. Nel 1988 Milly Carlucci è la prima donna in “Vota la voce” e nel 1989 in “Bellezze al bagno”. La non positiva esperienza con la tv commerciale porta la Carlucci a tornare nuovamente in Rai nel 1990. Nella Tv pubblica conduce per sei anni consecutivi con Fabrizio Frizzi il quiz “Scommettiamo che?” e nel 1992 Milly Carlucci affianca Pippo Baudo nella conduzione del Festival di Sanremo. Per tre anni, nel 1993, nel 1997 e nel 1999 conduce con Mike Bongiorno il programma “Telegatto” su Canale 5. La conduttrice televisive torna nuovamente in Rai per un importante show con Enrico Montesano dal titolo “Fantastico Enrico”. L’esperienza della Carlucci si allarga anche con la sua partecipazione alle serate finali dello “Zecchino d’oro”. La carriera della show girl è in costante ascesa: dal 2000 al 2009 conduce con grande competenza e successo “Telethon”, mentre l’attuale programma “Ballando sotto le stelle” (dal 2005 ad oggi) è un vero e proprio trionfo personale della professionalità di Milly Carlucci.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori