STRISCIA LA NOTIZIA/ Vespone a caccia di politici. Riassunto ultima puntata (oggi, 17 febbraio 2016)

- La Redazione

Striscia la notizia: Canale 5 manderà in onda oggi, mercoledì 17 febbraio 2016, un nuovo appuntamento con il Tg satirico ideato da Antonio Ricci e condotto da Ficarra e Picone

ficarra_picone_striscia_r400
Ficarra e Picone - Striscia la notizia

Canale 5 manderà in onda oggi, mercoledì 17 febbraio 2016, un nuovo appuntamento con Striscia la notizia, il Tg satirico ideato da Antonio Ricci e condotto da Ficarra e Picone. Prima di scoprire quali saranno i servizi di questa sera, rivediamo cosa è successo nella versione ridotta del tg, andata in onda ieri sera per lasciare spazio alla partita di Champions League, che vedrà invece sfidarsi al Parco dei Principi di Parigi il Paris Saint Germain e il Chelsea. Ecco come è andata: Sulle note della famosissima colonna sonora di Star Wars, entrano in studio i comici ed attori siciliani Salvatore Ficarra e Valentino Picone pronti per dare il via ad una punta breve ma intensa. Gli inviati protagonisti di questa edizione lampo sono Giampaolo Fabrizio, attore e comico napoletano, nei panni del presentatore Bruno Vespa, soprannominato il Vespone, e Cristiano Militello, con le sue divertenti ed ormai celebri rubriche di calcio.

Dopo il consueto balletto delle bellissime veline, Irene e Ludovica, questa sera in tuta ma sempre molto carine e sorridenti, è il momento del Vespone che aleggia sui politici italiani per le vie della Capitale. I malcapitati di quest’oggi sono l’onorevole di Forza Italia, Mara Carfagna, il senatore del Partito Democratico, Stefano Esposito, l’onorevole del Partito Democratico, Andrea Romano e Massimiliano Fedriga, onorevole della Lega Nord. Con la sua solita ironia pungente, il Vespone non si è risparmiato e ne ha dette di tutti i colori ai nostri politici, che dal canto loro sorridono e stanno al gioco.

Ora tocca a una versione speciale della rubrica Striscia lo Striscione, curata dal cabarettista e uomo di spettacolo toscano, Cristiano Militello. Ancora una volta per le vie di Pesaro, il povero inviato viene confuso con Valerio Staffelli, nome celebre nel cast degli inviati di Striscia la Notizia, famoso per la consegna del tapiro e per le sue inchieste volte a smascherare i furbetti, soprattutto quando si parla di beneficenza. Numerosi gli striscioni divertenti anche questa sera, e dalle Serie A alla Serie B, dalla Champions League alle competizioni minori, i tifosi si sbizzarriscono e creano sempre nuovi e divertenti slogan pronti ad essere immortalati dall’occhio attento di Cristiano Militello e del suo staff, nonché da tutti gli italiani.

Alla rubrica di Striscia lo Striscione, seguono le Gufate fatte dai telecronisti sportivi e la rubrica Tutti giù per terra in cui vengono immortalate le cadute più strambe e le simulazioni dei calciatori durante le partite di calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori