DARIO BARUFFA/ L’aspirante chef supererà ancora la prova esterna? (MasterChef Italia 2016, Ed.5 decima puntata, 18 febbraio)

- La Redazione

Dario Rabuffa, l’aspirante chef supererà anche stavolta la prova esterna? Il concorrente è uno dei sei rimasti in gara a MasterChef Italia 2016, in onda stasera su Sky Uno

masterchefitalia5
I giudici di MasterChef Italia 5

È stata una prova positiva per Dario Baruffa quella esterna della nona puntata di MasterChef Italia 2016. Il 29enne disoccupato di Berra, in provincia di Ferrara, ha cucinato insieme con Maradona e Lucia, per alcune coppie in luna di miele superando il test. Chissà se anche nella decima puntata in onda stasera se la caverà. La prova si svolgerà a Porto Venere: gli aspiranti chef dovranno puntare sulla fantasia e sulla capacità di emozionare. Sono rimasti solo in sei ormai a contendersi il titolo di quinto MasterChef d’Italia: oltre a Dario anche Alida, Erica, Lorenzo, Lucia, Maradona. I sei concorrenti dovranno vedersela anchecon la Mystery Box che avrà come tema portante il cinema: ciascun aspirante chef dovrà creare un piatto legato a un celebre successo del grande schermo. Ci saranno poi come di consueto anche le prove  dell’Invention Test e del Pressure Test. Dario Rabuffa dovrà sfoderare tutte le sue armi migliori per cercare di non essere eliminato, soprattutto la passione per la cucina che lo accompagna fin da piccolo come lui stesso ha dichiarato partecipando al programma: “La mia passione per la cucina è nata da piccolo, la domenica, quando facevo a gara con mio padre a chi cucinava meglio la carne ai ferri. Poi, essendo la mia una famiglia emiliana, sempre la domenica la produzione di pasta fresca raggiungeva delle quantità industriali”. 

E’ stato protagonista anche di Cottura a sorpresa, la rubrica di MasterChef Magazine, Dario Baruffa, uno dei sei concorrenti rimasti in gara a MasterChef Italia 2016. La decima puntata del talent show culinario andrà in onda stasera su Sky Uno. Il 29enne emiliano questa settimana si è già messo dietro ai fornelli, in attesa delle nuove prove a cui l’aspirante chef sarà sottoposto dai quattro giudici, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri. Lunedì scorso ha infatti partecipato alla rubrica Cottura a sorpresa di MasterChef Magazine: ha mostrato come preparare una coppa di maiale grigliata e un battuto di melanzane. Dario Baruffa però è anche appassionato di cucina etnica come lui stesso ha raccontato quando ha deciso di partecipare al programma: “La mia passione per i viaggi si concilia ottimamente con quella della cucina, poiché durante i miei viaggi cerco sempre di scoprire prodotti e cultura culinarie nuove, che cerco di inserire nelle mie esperienze. Adoro la cucina asiatica: durante i miei soggiorni in Thailandia ho potuto scoprire numerosi ingredienti esotici che mi ritrovo a usare (e a volte abusare) nelle mie preparazioni”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori