FILIPPO FACCI/ Ospite di Pierluigi Pardo: vincerà la sfida a colpi di tweet? (Maggioranza Assoluta, 18 febbraio 2016)

- La Redazione

Il giornalista Filippo Facci sarà uno dei protagonisti della prima puntata di Maggioranza Assoluta, il nuovo programma di Italia 1 condotto da Pierluigi Pardo.

Pardo_Maggioranza_Assoluta
Pierluigi Pardo

È un programma di Italia 1, condotto da Pierluigi Pardo. Si tratta di una trasmissione, in quattro round, a eliminazione diretta. Tra i suoi ospiti al dibattito, ci sarà anche Filippo Facci. Il giornalista nasce l’11 maggio 1967 nella città di Monza. Non ha quindi compiuto ancora i 49 anni. Il suo segno zodiacale è quello del Toro. Filippo Facci è un giornalista che ha collaborato con diversi giornali. Tra questi giornali ci sono: L’Avanti, L’Unità, La Repubblica e Il Riformista. Facci è stato anche, per circa cinque anni, a lavorare presso Il Giornale, nella sua veste di editorialista. Dal 1999 al 2009 è stato anche collaboratore presso Mediaset. Filippo Facci ha scritto molto su tematiche politiche, anche se non si è limitato solo a questo. Per circa cinque anni, ha collaborato anche con Grazia e nel suo curriculum compare pure che si è occupato di scrivere articoli sulla musica classica. Filippo Facci, poi, non è solo un giornalista, ma anche uno scrittore di libri. Tra le sue opere, ricordiamo: “Di Pietro, la storia vera”, “Di Pietro, biografia non autorizzata”, “Presunti colpevoli”, “Note di Note, parole per raccontare la musica” e “Misteri per orchestra”. Filippo Facci, in aggiunta, è noto per aver partecipato a molte trasmissioni. È famoso, a proposito di ciò, per le sue opinioni e i suoi giudizi graffianti. Tra le trasmissioni ricordiamo “Parlamento” e “Mattino 5”.

Si è parlato molto di Filippo Facci per le sue singolari opinioni rilasciate in varie interviste. In un’intervista rilasciata a Il giornalismo che questo Paese merita, il giornalista Facci ha sollevato molte polemiche, in quanto ha detto che Enzo Biagi è uno che piace solo alle vecchie e ai deficienti. Per quanto riguarda Fabrizio Corona, Facci, inoltre, ha dichiarato che la sua condanna è ingiusta e che merita la grazia. Filippo Facci, poi, ai giornalisti ha detto che chi commenta e frequenta il blog di Grillo fa parte di gente sottoacculturata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori