NEMICO PUBBLICO/ Su Rai 3 il film con Will Smith e Gene Hackman. Trailer e diretta streaming (oggi, 18 febbraio 2016)

- La Redazione

Nemico Pubblico: questa sera 18 febbraio 2016 va in onda su Rai 3 la pellicola diretta dal regista Tony Scott. Nel cast: Wil Smith, Gene Hackman, Joh Voight e Jack Black.

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Rai 3 manderà in onda alle 21.15, dunque fra pochissimo, il film thriller “Nemico pubblico”, con Will Smith, Gene Hackman, Jon Voight, Lisa Bonet, Regina King, Stuart Wilson, Laura Cayouette, Loren Dean. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: il film di genere thriller Nemico pubblico (titolo originale Enemy of the State) è diretto nell’anno 1998 dal regista Tony Scott. Un bellissimo film il cui trailer ci racconta di un giovane avvocato di colore nero che per puro caso entra in possesso di una preziosa registrazione che di fatto è la prova di un assassinio a sfondo politico per riuscire a far approvare una pericolosa legge sulla violazione della privacy di tutti gli americani. L’avvocato viene preso di mira da un squadrone della morte inviato per ucciderlo da un potente politico che ora sta rischiando di essere travolto dallo scandalo. Il film è visibile anche in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Rai, nella pagina dedicata a Rai 3, cliccando qui. Ecco il trailer con le scene d’azione del film.

Al posto di Will Smith, il protagonista avrebbe potuto essere Mel Gibson o Tom Cruise. Sean Connery avrebbe dovuto invece prendere il posto di Gene Hackman. La punk band statunitense Blink 182 ha omaggiato il film realizzando il brano “Enema of the state”, chiara parodia del titolo cinematografico.

Questa sera, giovedì 18 febbraio, Rai 3 trasmetterà il film “Nemico pubblico”. La pellicola è diretta dal regista Tony Scott, scomparso nel 2012 e fratello del collega Ripley. Tra le sue pellicole di maggiore fama, da segnalare “Top Gun”, “Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills”, “Revenge – Vendetta”, “Allarme rosso”, “The Fan – Il mito”, “Spy Game”, “Déjà Vu – Corsa contro il tempo” e “Unstoppable – Fuori controllo”. Ha prodotto anche diversi film di successo, come “Prometheus” e “Stoker”. Il protagonista di “Nemico pubblico” è Will Smith. Dopo essere diventato famoso grazie alla serie “Willy il principe di Bel Air”, l’attore ha preso parte a diversi film quali “Bad Boys”, “Indipendence Day”, “Men in Black”, “Alì”, “Hitch – Lui sì che capisce le donne”, “La ricerca della felicità”, “Io Robot”, “After Earth”, “Focus – Niente è come sembra”. A tutto questo, ha affiancato diverse prove come cantante. Al suo fianco, il due volte Premio Oscar Gene Hackman, vincitore per “Il braccio violento della legge” e “Gli spietati”. È apprezzato anche per “Gangster Story”, “Anello di sangue”, “Sotto tiro”, “Mississippi Burning – Le radici dell’odio” e “I Tenenbaum”. Un altro attore di successo è Jon Woight, padre di Angelina Jolie e famoso per “L’ora delle pistole”, “Un uomo da marciapiede” e “Tornando a casa”. Nel cast anche Regina King, Jack Black, Lisa Bonet, Loren Dean, Scott Caan e Jason Lee.

Il Congresso degli USA vuole far passare una legge che renda le persone sospette ben più sorvegliabili, ma alcuni membri sono contrari e uno, Phil, viene ucciso in circostanze poco chiare. Un ricercatore riprende la scena, scopre che il membro è stato drogato e invia il video a Robert Clayton Dean. La NSA parte all’attacco e scopre la presenza del filmato, cercando a tutti i costi di rovinare la vita di Robert. Quest’ultimo cerca di salvarsi a tutti i costi e incontra Rachel Banks, che lo aiuta a conoscere l’agente in pensione Edward Lyle. Rachel viene uccisa e Dean e Lyle devono continuare a fuggire. Tra mille intrighi e peripezie, l’FBI scopre la cospirazione che si nasconde dietro la controversa legge e Dean viene assolto da ogni colpa, mentre Lyle sceglie di andarsene dall’altra parte del mondo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori