ONDA SU ONDA/ Da oggi al cinema il film diretto da Rocco Papaleo (18 febbraio 2016)

- La Redazione

Onda su onda è il film commedia che esce oggi, giovedì 18 febbraio, nelle sale cinematografiche italiane per la regia di Rocco Papaleo. Vediamo la trama del film e qualche curiosità

Cinema_SalaR439
Il film al cinema (Infophoto)

Oggi, giovedì 18 febbraio uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film commedia dal titolo Onda su onda, per la regia di Rocco Papaleo. Il film è stato prodotto da Indiana Production, Less Is More Produzioni, Warner Bros Entertainment Italia e distribuito dalla Warner Bros e ha una durata di 102 minuti. Il cast è formato dallo stesso Rocco Papaleo (Gegè Cristofori), Alessandro Gassmann (Ruggero Chiaromonte), Luz Cipriota (Gilda) e Massimiliano Gallo (il comandante De Lorenzo). Si tratta del terzo film da regista di Papaleo, dopo Basilicata coast to coast (2010) e Una piccola impresa meridionale (2013). In questo film ha collaborato anche alla composizione della colonna sonora insieme a Francesco Accardo e Rudy Pusateri.

Gegè è un cantante che non è mai riuscito veramente a sfondare nel mondo dello spettacolo quando, dopo circa 35 anni, viene chiamato a fare il bis di uno dei suoi più grandi successi, un concerto tenuto a Montevideo in Uruguay, non se lo fa dire due volte. Si imbarca quindi su una nave alla volta del Sud America. A bordo fa la conoscenza di Ruggero, il quale di professione fa il cuoco sulle navi da crociera. Sono ben otto mesi che Ruggero non scende a terra, e questo perché è un uomo preciso e rigoroso nel suo lavoro. La sua compagnia gli ha dato ora delle ferie forzate, ma nemmeno in questo caso lui sembra intenzionato a scendere a terra. La conoscenza con Gegè non nasce sotto i migliori auspici. A dire il vero i due si sopportano poco e niente. Ma un imprevisto costringerà i due, volenti o nolenti, ad allearsi. Così a Montevideo sbarcheranno insieme, e incontreranno l’organizzatrice del concerto, Gilda.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori