RED/ Su Italia 1 il film con Bruce Willis e Morgan Freeman. Trailer e diretta streaming

Red, in onda stasera (18 febbraio 2016) su Italia 1, a partire dalle ore 21.10. Un film che narra di ex agenti segreti della CIA in pensione costretti a tornare nel centro dell’azione

18.02.2016 - La Redazione
mediaset
La prima serata Mediaset di oggi

Italia 1 manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film d’azione “Red”, con Bruce Willis, Mary-Louise Parker, Morgan Freeman, Ernest Borgnine, Richard Dreyfuss, Karl Urban, John Malkovich, Helen Mirren, Brian Cox, Julian McMahon, Rebecca Pidgeon. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: il film thriller Red è diretto da Robert Schwentke nell’anno 2010. Il trailer ci parla di un ex agente della Cia che cerca di vivere il resto della propria vita in totale tranquillità per dimenticare tutti gli spargimenti di sangue a cui ha dovuto assistere. Tuttavia il suo passato tornare a bussare alla sua porta sotto forma di squadra speciale della CIA inviata dal vice Presidente degli Stati Uniti,intenzionato ad uccidere quanti sanno di una missione criminale da lui ordinata in centro America. Un film di grande pathos, visibile anche in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Italia 1, cliccando qui. Ecco il trailer in lingua originale con le scene del film.

Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Italia 1 alle ore 21,10, ‘Red’. Della pellicola nell’anno 2013 è stata prevista una sorta di sequel, Red 2, che è stato diretto dal regista Dean Parisot con un cast a cui si è aggiunto altri attori di grandissima levatura come Anthony Hopkins e Catherine Zeta Jones. Inoltre da segnalare come l’acronimo Red, titolo del film, nella versione italiana significhi Reduce Estremamente Distruttivo. Il film ha ricevuto nomination per diversi premi: Golden Globe, miglior film commedia o musicale. Satellite Award, miglior film commedia o musicale, miglior attore in un film commedia o musicale a John Malkovich, miglior attrice in un film commedia o musicale a Mary-Louise Parker.

La pellicola in onda stasera su Italia 1 alle 21.10 è un film del 2010, diretto da Robert Schwenke. Il film di genere azione Red, prodotto e realizzato negli Stati Uniti d’America; la trama ha preso spunto dall’omonimo fumetto scritto da Warren Ellis ed illustrato da Cullu Hamner per conto della casa DC Comics, con sceneggiatura arrangiata per la versione cinematografica a cura di Jon Hoeber e Erich Hoeber. La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica Di Bonaventura Pictures con la collaborazione della Summit Entertainment mentre la distribuzione è avvenuta grazie alla Medusa Film. Per questo progetto cinematografico hanno collaborato anche Florian Ballhaus che ha curato la fotografia,Thorm Noble che invece si è occupato del montaggio, Christophe Beck che ha composto le musiche della colonna sonora, la scenografia è stata realizzata da Alec Hammond mentre i costumi sono stati confezionati da Susan Lyall. La durata della pellicola si avvicina intorno ad un’ora e 51 minuti nella propria versione integrale senza considerare le pause dovuti ai passaggi degli spot pubblicitari televisivi mentre nel cast sono presenti attori del calibro di Bruce Willis, Mary Louise Parker, John Malkovic, Morgan Freeman, Helen Mirren, Karl Urban, Brian Cox, Julian McMahon, Rebecca Pidgeon e Richard Dreyfus.

Ci troviamo in quella che sembra essere una tranquilla cittadina degli Stati Uniti d’America dove, qualche anno, si è trasferito un ex agente della CIA di nome Frank Moses (Bruce Willis). Frank dopo le tante pressioni e pericolo scampati nel proprio movimentato passato, è quanto mai contento ed allettato da questo genere di esistenza. Peraltro, sembra anche aver trovato la sua anima gemella. Si tratta di una donna di nome Sarah (Mary Louise Parker), impiegata presso il locale ufficio pensioni. Frank non ha ancora trovato modo di farsi avanti anche se puntualmente ogni giorno la contatta per richiedere informazioni sulla propria situazione previdenziale e pretestuose delucidazioni. Tuttavia anche a stessa Sarah ha un debole nei riguardi dell’uomo e si presta con tanto gusto e ben disposta rispetto a questa messa in scena. I due diventano ben presto grandi amici in attesa di trovare il momento adatto per dichiarare all’altro il loro amore. Questa splendida routine quotidiana viene improvvisamente interrotta da un attentato che lo stesso Frank subisce all’interno della propria abitazione. Un commando composto da più uomini armati fino ai denti provano ad ucciderlo e per poco non ci riescono. Scampato miracolosamente all’attento ed ipotizzando che anche la propria amata possa essere in pericolo,si precipita da lei. Frank sa di non avere tempo di spiegarle tutto e la porta via con la forza. Sarah si ritroverà in una incredibile avventura della quale resterà estasiata ed affascinata. Frank ricontattare i membri della sua squadra per arrivare in fondo alla faccenda e scoprendo che il vice Presidente degli Stati Uniti gli ha messo alle calcagna un squadra speciale della CIA per ucciderle affinchè non possa mai emergere una carneficina di cui lo stesso politico è responsabile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori