BALLANDO CON LE STELLE 2016 / Ed. 11, anticipazioni e news: Valerio Scanu al posto di Conchita Wurst, Video (oggi, 19 febbraio 2016)

- La Redazione

Ballando con le stelle 2016, ed. 11 anticipazioni e news: il talent di Milly Carlucci torna in onda sabato 20 febbraio, in prima serata su Raiuno, con un cast assolutamente bellissimo.

Ballando-con-le-stelle-logo
Ballando con le stelle 2016

Tra pochissime ore tornerà in pista l’11esima edizione di Ballando con le stelle 2016, il talent show a suon di rumba, valzer e cha cha cha condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e la sua Big Band, a partire dalle 21.10 sulla rete ammiraglia di Casa Rai. Dopo numerose anticipazioni sulla presenza in studio di Conchita Wurst, pare che la ‘ballerina per una notte’, ci abbia ripensato. Valerio Scanu, proprio di recente, ha fatto sapere sulla sua pagina ufficiale di Facebook che sarà ospite della prima puntata del talent show prendendo – di fatto – il posto della Wurst, ma come mai? Il cantautore e produttore de La Maddalena è stato recentemente uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2016 con la sua bellissima ‘Finalmente piove’, canzone scritta da Fabrizio Moro e, tra qualche ora, sarà il ballerino ufficiale di Ballando con le stelle. Cosa accadrà domani? Sappiamo bene che il nuovo giudice del programma, la blogger Selvaggia Lucarelli, è sempre stata contro Valerio Scanu e le sue scelte professionali, che voto gli darà come ballerino? Scoppierà la polemica? Nel frattempo, Valerio Scanu si è intrattenuto con i fan per un live su Facebook per anticipare la novità. (Cliccare qui per vedere il video sulla pagina ufficiale di Scanu).

È stata una lunga settimana di prove per i concorrenti di Ballando con le stelle 2016, che inizierà domani su Rai Uno. In un video pubblicato sul sito di Rai.tv vediamo come i protagonisti del talent si sono allenati negli ultimi sette giorni in vista del debutto. Le coreografie pensate dai professionisti hanno messo a dura prova gli aspiranti ballerini, che sono andati incontro anche al dolore fisico. Non sono mancati i momenti di sconforto ma i professionisti hanno saputo spronare i loro partner per farli tornare in pista e superare le difficoltà. Clicca qui per vedere il video. – Ci siamo: ormai manco poco più di 24 ore prima che l’undicesima edizione di Ballando con le stelle prenda ufficialmente il via sul piccolo schermo di Rai 1: sotto la guida di Milly Carlucci e davanti ai giudizi della giuria, tredici coppie – composte da un maestro e un concorrente – sono pronte a sfidarsi a passi di danza. Tra di loro c’è Anche Stefano Oradei, che gareggerà al fianco dell’atleta paralimpica Nicole Orlando: il suo entusiasmo per l’inizio di questa avventura sul piccolo schermo e nelle sale prove è evidente da un post (clicca qui per vederlo) che ha condiviso poco fa su Facebook, dove ha taggato tutti i partecipanti. Stefano Oradei, infatti, ha pubblicato una fotografia in cui appaiono tutti insieme, conduttrice e giudici compresi. Chi non vede l’ora di scoprire come se la caverà ciascuno di loro?

Salvo Sottile sarà uno dei prossimi concorrenti di Ballando con le stelle 2016, il programma condotto da Milly Carlucci in partenza proprio domani sera – 20 febbraio – sotto la guida dell’immancabile Milly Carlucci. In un’intervista rilasciata in esclusiva a TvBlog, il conduttore ha voluto sottolineare di essere molto grado al direttore della prima rete nazionale, Giancarlo Leone. “Non lo immaginavo” ammette “Sono molto grato a Giancarlo Leone; è stato lui a volermi a Rai1, dopo un’esperienza a La7 e un fermo di alcuni mesi. Arrivavo dalla cronaca nera e da un tipo di conduzione impostata sull’ombrosità. Su Rai 1 ho dato sapori diversi, prima con Estate in diretta, poi con Domenica In, adesso con Ballando con le stelle”. Andando avanti, Salvo Sottile ha speso anche bellissime parole nei confronti di Andrea Fabiano, nuovo direttore di Rai 1: “È un giovane capace, sono sicuro che anche con lui, che continua il lavoro di Giancarlo, ci troveremo bene insieme e potremo trovare una formula di lavoro interessante per cercare di completare e perfezionare questo percorso”.

Mancano poche più di 24 ore al via dell’undicesima stagione di Ballando con le stelle, lo storico programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. La presentatrice sarà come sempre affiancata da Paolo Belli. Sarà lui a guidare la band che dal vivo accompagnerà i ballerini con musiche dal gusto swing. Poco fa Paolo Belli ha piubblicato su Twitter un selfie dallo studio di Ballando Con Le stelle: “PAOLO BELLI & #BigBand domani ore 21:20 @Ballando_Rai @RaiUno @milly_carlucci”, ha scritto la spalla di Milly Carlucci. Clicca qui per vedere la foto.

Domani, sabato 20 febbraio, su Rai 1 prenderà il via la nuova edizione di Ballando con le stelle. Tra i ballerini in gara anche Asia Argento. L’attrice e regista ha raccontato ai microfoni della Gazzetta Dello Sport perché ha deciso di partecipare a questo programma: “Questa sfida è arrivata in un momento della mia vita in cui dicevo: sono pronta a tutto. Ho fatto un dialogo spirituale con me stessa: qualsiasi cosa arrivi in questo momento la farò perché sarà quella giusta, non sarà quello che io immagino ma quello che deve accadere. Ed è arrivata questa proposta. È stato bizzarro come arrivata. Ho accettato subito”. Poi ha parlato di ciò che si aspetta da questa esperienza: “Una sfida con me stessa e con il mio corpo, che è piuttosto sofferente. Sono appena stata operata per un’ernia. Per me è un crescita perché imparare è crescere. Mettersi a imparare qualcosa alla mia età è potente”. Clicca qui per vedere il video.

Per l’undicesima edizione di Ballando con le stelle, Milly Carlucci non ha badato a spese mettendo su un cast non solo di qualità ma soprattutto bellissimo. Se, nel corso degli anni, il talent show di Raiuno si è distinto per la presenza di belle donne come Cristina Chiabotto, Giorgia Surina, Kelly Lang o Madalina Ghenea, quest’anno, a farla da padrone sono gli uomini. Per le donne più adulte, infatti, Milly Carlucci ha scelto il bellissimo Pierre Cosso e Salvo Sottile, dotati di un fascino non indifferente mentre per le più giovani c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Si va dal bel tenebroso attore spagnolo Iago Garcia fino al principe azzurro della televisione italiana, Daniel Nilsson che, con i suoi capelli biondi e gli occhi azzurri, ha già stregato il pubblico femminile nei panni del Bonus di Avanti un altro. Tanta bellezza, dunque, nel nuovo cast di Ballando con le stelle ma il pubblico si chiede: questi bellocci sapranno anche ballare? Lo scopriremo sabato 20 febbraio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori