CLAUDIO AMENDOLA/ L’attore diventa giudice del talent di Canale 5. Gli auguri per i suoi 53 anni (Pequenos Gigantes, prima puntata 19 febbraio 2016)

- La Redazione

Claudio Amendola, attore e conduttore tv, sarà giudice nel nuovo talent show in partenza oggi su Canale 5 con Belen all  guida (Pequenos Gigantes, prima puntata 19 febbraio 2016)

Claudio-Amendola
Claudio Amendola

Un regalo di compleanno in più per Claudio Amendola sarà sicuramente il grande affetto con cui il pubblico lo accoglierà in questa prima puntata di Pequenos Gigantes. L’attore, che stasera vedremo su Canale 5 in qualità di giudice del talent show del talent dedicato ai più piccoli, ha infatti compiuto 53 anni solo tre giorni fa, il 16 febbraio. Tantissimi i messaggi d’auguri sui social e su Twitter in particolare sono comparse diverse foto di lui da giovanissimo per ricordare il grande fascino dell’attore. A fargli gli auguri di compleanno non solo i fans ma anche diversi programmi televisivi: clicca qui per vedere gli auguri di Sky TG24.

Proprio oggi, venerdì 19 febbraio 2016, partirà sul piccolo schermo di Canale 5 il nuovo programma condotto da Belen Rodriguez, Pequenos Gigantes, che vede protagonisti i bambini. Alla trasmissione, in qualità di giurato, parteciperà anche Claudio Amendola. Claudio Amendola è un attore e conduttore televisivo italiano. Nasce a Roma il 16 febbraio 1963. I suoi genitori sono Ferruccio Amendola, famosissimo doppiatore e Rita Savagnone, attrice e doppiatrice italiana. Claudio Amendola ha iniziato a lavorare come commesso e manovale, dopo aver concluso gli studi di terza media. Il suo primo ruolo in televisione lo ottiene nella miniserie Storia d’amore e d’amicizia, dove interpreta il pugile ebreo Davide Sonnino. Negli anni ottanta Amendola parteciperà a numerose commedie italiane, quali: Amarsi un po’, Vacanze di Natale e Vacanze in America. Claudio Amendola ha preso parte anche a numerosi film drammatici, quali Ultrà di Ricky Tognazzi, Soldati-365 giorni all’alba con Massimo Dapporto, Mery per sempre, per la regia di Marco Risi e Il partigiano Johnny di Guido Chiesa.

Per quanto riguarda la fiction, invece, Amendola ottiene il successo con la fortunata serie i Cesaroni, nel cui cast c’è anche la madre Rita Savagnone. Claudio Amendola è anche un conduttore. Tra le sue trasmissioni più importanti ricordiamo Scherzi a Parte e le Iene. Negli ultimi anni un film di Claudio Amendola che ha riscosso molto successo è stato, poi, Il ritorno del Monnezza, in cui l’attore interpreta Nico Giraldi, che è il figlio del famoso personaggio interpretato da Tomas Milian. Altre sue pellicole importanti sono, inoltre, Noi e la Giulia e Suburra. Nell’ultimo periodo, infine, Amendola ha partecipato come giudice ad Amici di Maria De Filippi, come giurato a Miss Italia e come opinionista al Grande Fratello. Claudio Amendola, quindi, parteciperà, in quanto importante attore e conduttore televisivo, come giurato a Pequenos Gigantes. Per quanto riguarda la sua vita provata, Amendola si è sposato con Maria Grande, dalla quale ha avuto due figlie, Alessia e Giulia, e dopo il divorzio ha sposato poi l’attrice Francesca Neri, dalla quale ha avuto il figlio Rocco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori