STRISCIA LA NOTIZIA/ Max Laudadio e i concorsi truccati? Riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, 18 febbraio 2016)

- La Redazione

Striscia la notizia: anche oggi, venerdì 19 febbraio, Canale 5 manda in onda un nuovo appuntamento con il Tg satirico ideato da Antonio Ricci e condotto da Ficarra e Picone.

ficarra_picone_striscia_r400
Ficarra e Picone - Striscia la notizia

Anche oggi, venerdì 19 febbraio, Canale 5 manderà in onda un nuovo appuntamento con Striscia la notizia, il Tg satirico ideato da Antonio Ricci e condotto dal duo comico Ficarra e Picone. Prima di scoprire quali saranno i servizi di questa sera, rivediamo cosa è successo nella puntata di ieri che ha registrato una media di 5.677.000 spettatori con uno share del 20.22%. 

Riassunto: Il primo servizio vede il comico Sergio Friscia nei panni di Beppe Grillo, il quale avrebbe ritirato il suo nome dal logo del Movimento 5 Stelle ma a quanto pare è più in forma che mai e lo vediamo in giro per Roma a importunare i politici. Nel suo mirino quest’oggi sono finiti Mariotto Segni, Osvaldo Napoli, l’onorevole di Forza Italia, Nunzia De Girolamo e Cesare Damiano, onorevole del Partito democratico. Si torna a parlare dell’ex senatore della Lega Fabio Rizzi, indagato per truffa. L’inviato Moreno Morello ricorda che tempo Fabio Rizzi si era scagliato contro un servizio di Striscia che aveva documentato un fenomeno di costume in aumento, quello di varcare il confine per cercare figure odontoiatriche in Croazia, dove i prezzi sono molto più bassi. L’allora senatore della Lega, durante un’interrogazione parlamentare aveva parlato del servizio come di una rappresentazione errata dei servizi essenziali per la salute del cittadino, mobilitando tutta la categoria dei dentisti e degli odontoiatri.

Ora è il momento di svelare i falsi scoop della televisione italiana. In occasione dei vent’anni della trasmissione Porta a Porta, Antonella Clerici ha chiesto a Bruno Vespa di svelare il mistero del campanello senza ricordare che Striscia lo aveva scoperto già molti anni fa.

Stefania Petyx e il suo fedele bassotto sono ancora a Palermo per verificare lo stato di alcuni moli. Dopo il sequestro dell’intero molo del porto di Palermo, l’inviata ha registrato una situazione di degrado anche per quanto riguarda gli approdi minori, che sono a rischio crollo e molti sono già stati sequestrati. Si torna a parlare del salto del tornello a Roma con Jimmy Ghione, in particolar modo nella stazione metropolitana La Giustinia, dove sin dalle prime luci del mattino è possibile ammirare il salto del tornello unito al trenino, specialità in cui gli italiani e non solo, sono campioni. Ovviamente non c’è nessun controllo e vige l’anarchia, ma quest’oggi il nostro inviato ha deciso di travestirsi e fermare i saltatori che molto pacatamente affermano di avere il biglietto ma di non obliterarlo perché non c’è nessun controllo. 

Capitan Ventosa invece è ad Arona, in provincia di Novara, per parlarci della difficoltà di ritrovare oggetti smarriti sul treno. La ferrovia locale, Trenord, è gestita da Trenitalia la quale in caso di smarrimento di un oggetto consiglia al malcapitato di contattare la Polfer che a sua volta non può fare nulla. È un cane che si morde la coda ed è impensabile che Trenitalia non abbia un ufficio di oggetti smarrititi. Cristiano Militello, da Rapallo, invece ci fa sorridere con cartelli e murales divertenti segnalati dai telespettatori.

Max Laudadio ci parla di una questione molto importante, il 30 ottobre 2015 ha ricevuto una busta misteriosa dal contenuto davvero esplosivo: all’interno vi erano due fogli, uno con il bando del concorso pubblico per l’ospedale di Tor Vergata e nell’altro i nomi dei vincitori. Le buste ricevute sono state consegnate al notaio Simona Guerra che le ha tenute fino al 17 febbraio 2016, giorno in cui sono usciti i risultati. Dopo aver confrontato i dati in possesso ed i risultati ufficiali, è risultato che dei nove nomi dei medici vincitori del concorso, sette coincidono. Ovviamente l’inviato si è rivolto al Ministro della Salute, l’onorevole Beatrice Lorenzin, la quale si è subito dimostrata disponibile a venire a capo di questa situazione in cui sicuramente c’è del marcio.

La puntata si chiude con la rubrica Spettegulesss, che quest’oggi vede al primo posto Flavio Briatore, colpevole di essersi sottoposto a qualche intervento estetico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori