STRISCIA LA NOTIZIA/ Stefania Petyx e il molo di Palermo. Riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, 2 febbraio 2016)

Questa sera, martedì 2 febbraio 2016, trona con una nuova puntata il tg satirico ideato da Antonio Ricci Striscia la Notizia, condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker.

02.02.2016 - La Redazione
striscia_scrittar_r439
Striscia la notizia

Torna questa sera, martedì 2 febbraio 2016, con una nuova puntata il tg satirico ideato da Antonio Ricci, Striscia la Notizia. Alla conduzione troveremo Ezio Greggio e Michelle Hunziker. Il programma, che fa compagnia agli italiani da oltre 20 anni, si propone di accendere i proiettori sui problemi della nostra società, i maltrattamenti di animali, gli abusivismi edilizi, lo spreco di denaro, le infrastrutture ferme con le quattro frecce e non solo. Infatti, con tutti i suoi inviati il tg satirico di Striscia la Notizia si propone sia di mettere in guardia i consumatori da tantissime truffe proposte nel commercio, ma anche di trattare temi di attualità con una punta satirica o invogliare il telespettatore a rispettare l’ambiente e far girare il turismo. Sicuramente anche oggi troveremo i servizi con il solito stile irriverente ma sempre pungente. Prima di vedere cosa accadrà oggi, andiamo a rivedere quello che è accaduto nella puntata di ieri sera che è stata vista da 5.970.000 telespettatori, con share del 20,99%.

Non può certamente mancare, come accade ogni lunedì sera, il servizio dedicato alla satira politica. Protagonista del servizio è un finto Matteo Renzi, in giro per Roma a parlare delle tematiche più scottanti. Segue il servizio relativo alle bizzarrie televisive scovate e segnalate dal pubblico da casa. Particolar apprezzata, poi, anche la rubrica Pasticcino dal web, che propone un curioso video in cui vengono ritratti alcuni topolini mentre mangiano elegantemente.

Stefania Petyx è nuovamente volata in Sicilia, da dove in compagnia del bassotto poliziotto ci parla del caso del molo di Palermo. Già nel mese di ottobre le telecamere di Striscia la Notizia si erano occupati della stazione marittima siciliana, in cui il molo principale appariva poco sicuro. A seguito del loro servizio, il molo era stato posto sotto sequestro. Si trattava, però, di un provvedimento piuttosto bizzarro, poiché le misure di sicurezza erano state adottate soltanto per metà del molo. Oggi, ulteriori indagini del fondale hanno rivelato la pericolosità del molo. Per questa ragione le autorità competenti hanno scelto di chiudere il molo. Questa, naturalmente, è una grave perdita economica per la città di Palermo, il cui porto ospitava fino a cinque navi da crociera al giorno. Adesso, resta da stabilire se ci sia un’alternativa per continuare ad accogliere queste navi importanti. Intanto le prime attività commerciali chiudono del tutto o si trasferiscono.

Moreno Morello, così come accade da quasi una settimana, ci parla del caso del benefattore seriale Riccio. Infatti, sono giunte alla redazione di Striscia la Notizia ulteriori prove circa alcuni casi di beneficenza sospetta. Valerio Staffelli, invece, è a caccia dell’allenatore dell’Inter Mancini, al quale consegna l’ennesimo tapiro d’oro. Pare che l’allenatore si sia guadagnato il tapiro per la sconfitta nel derby con il Milan, ed un presunto dito medio contro i tifosi milanisti. Come ogni lunedì, infine, torna l’attesa rubrica Striscia lo Striscione di Cristiano Militello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori