Luciana Littizzetto / L’attrice comica torna da Maria de Filippi con un nuova busta… (C’è posta per te, posta per tepuntata 20 febbraio 2016)

- La Redazione

Tra gli ospiti della puntata di C’è posta per te in onda stasera su Canale 5 ci sarà Luciana Littizzetto. Nata nel 1964 a Torino, è uno dei volti più famosi della televisione italiana

chetempochefa_littizzetto_R439
Luciana Littizzetto

Finalmente nella puntata di questa sera di C’è posta per te scopriremo il contenuto della busta di Luciana Littizzetto diretta a Belen Rodriguez. La stessa showgirl argentina è emozionata per l’evento, come testimonia il post che Belen Rodriguez ha pubblicato sui social. La vediamo infatti al fianco di Lucianina che per l’occasione, anche per le sue solite zeppe, vediamo alla stessa “altezza” di Belen. Clicca qui per vedere il post di Belen Rodriguez con Luciana Littizzetto. C’è grande attesa fra i fans che non vedono l’ora di assistere alla puntata. “Avrei pagato oro per stare al posto della littizzetto per abbracciarti un minuto della mia vita!”; “che bello Belen, vorrei vederti in TV tutte le sere, credimi. Emani una gioia nelle case che tu non puoi nemmeno immaginare”. Abbiamo visto anche Luciana Littizzetto prepararsi ieri al grande evento. La comica ha infatti pubblicato un post su twitter che la riprende intenta a fissare un punto non precisato. “Eccomi che mi preparo al fatidico incontro con la cara Belen”, cita nel suo post. Clicca qui per vedere il post di Luciana Littizzetto. Forse sta ripassando il testo della lettera? Qualunque spiegazione ci sia, una cosa è sicura: stasera si faranno grasse risate. Nel frattempo la foto di Belen Rodriguez e Luciana Littizzetto ha conquistato in meno di un’ora oltre 20 mila like. 

Luciana Littizzetto sarà ospite questa sera del programma C’è posta per te. Non è la prima volta che l’attrice piemontese partecipa a un programma di Maria De Filippi. Tra le due sembra esserci un forte legame di amicizia e non pochi ricordano anche la telefonata che le due si fecero durante la registrazione di una puntata di Uomini e donne. La De Filippi ha tra l’altro “ricambiato” la cortesia di aver avuto ospite la Littizzetto partecipando a Che tempo che fa. Resta celebre lo scherzo che lei e Fazio fecero alla Littizzetto, improvvisandole uno scherzo in puro stile C’è posta per te.

Tra gli ospiti speciali della puntata di C’è posta per te in onda stasera su Canale 5 ci sarà Luciana Littizzetto. Nata nel 1964 a Torino, è uno dei volti più famosi della televisione italiana. Comica, conduttrice, attrice e scrittrice, si destreggia molto bene anche in radio, dimostrando un grande eclettismo, cimentandosi anche nel doppiaggio di cartoni animati, con ottimi risultati. 

Diplomata in pianoforte presso il conservatorio, ha iniziato la propria carriera lavorativa insegnando musica alle medie. Si laurea in seguito e segue un corso di recitazione. Grazie a questo inizia a prendere parte a degli spettacoli di cabaret, mettendosi in mostra al fianco di alcuni comici che in seguito avrebbero avuto successo. Intanto si dedica anche all’attività di doppiaggio presso la Delta Film, arrivando poi alla Rai, nel programma comico Avanzi, condotto da Serena Dandini. 

Negli anni ’90 è molto impegnata in teatro, senza abbandonare i lavori in Rai, andando dal secondo al terzo canale, indifferentemente. Lavora anche per Radio Due, conducendo la Hit Parade. Celebre la sua partecipazione ai vari show della Gialappa’s Band e, sempre su Mediaset, in Ciro, il figlio di Target, al fianco di due giovanissimi Luca e Paolo. I programmi cui ha preso parte sono decisamente tanti, ed è facile perdere il conto. La Littizzetto è diventato un vero e proprio fenomeno, ritagliandosi alcuni posti fissi. Uno di questi è ad esempio quello sul bancone di Fazio a Che tempo che fa. Per alcuni anni ha condotto la Bomba, programma radiofonico su Radio Deejay e negli ultimi anni ha prestato la voce per il film dei Minions. 

Nonostante si prendano spesso in giro, lei e Fazio sono grandi amici, essendosi conosciuti nell’ormai lontano 1991 durante le riprese del programma BravoGrazie. In seguito si sono ritrovati in Quelli che il calcio, ritrovandosi poi, come detto, a Che tempo che fa. I due hanno anche condotto insieme il Festival di Sanremo.

Tanti i libri comici scritti- Ha iniziato nel 1999 e da allora ha scritto ben 14 testi, l’ultimo dei quali pubblicato nel 2014. Ormai dal 1997 è legata all’ex musicista degli Africa Unite, Davide Graziano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori