Platinette / Maurizio Coruzzi il famoso deejay scende in pista con Raimondo Todaro (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 prima puntata 20 febbraio)

Platinette, il conduttore radiofonico e personaggio televisivo noto al pubblico, è pronto per la nuova avventura al talent di Rai 1 (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 oggi 20 febbraio).

20.02.2016 - La Redazione
Ballando-con-le-stelle-logo
Ballando con le stelle 2016

Il prossimo sabato 20 febbraio 2016, va in onda su Rai 1 il primo appuntamento con la nuova edizione con il talent Ballando con le stelle, condotto come consuetudine da Milly Carlucci. Tra i concorrenti che animeranno questa edizione c’è anche il conduttore radiofonico Platinette. Scopriamo di più sul suo conto. Mauro Coruzzi, il vero nome di Platinette, nasce il 4 Novembre 1955 a Langhirano in provincia di Parma, da una famiglia contadina. Diplomatosi all’Istituto Magistrale, diviene negli anni seguenti giornalista della radio e della carta stampata. Inizia a lavorare nelle radio della sua provincia, inoltre si esibisce, con il personaggio Drag Queen Platinette, nel collettivo canoro Le Pumitrozzole nelle varie discoteche e feste in giro per l’Italia. Nel 1999 inizia a condurre su radio Deejay la trasmissione Platinews e dopo essere stato conosciuto da Maurizio Costanzo, incomincia ad essere invitato alle trasmissioni di quest’ultimo, quali, Il Maurizio Costanzo Show e Buona Domenica. Sempre nel 1999 esce il suo primo album Platinette vol 1, alla cui realizzazione partecipano anche Wilma Goich e Ambra Angiolini. Tra le trasmissioni condotte in tv c’è da ricordare Bisturi!Nessuno è perfetto. Nel 2002 ha pubblicato il suo primo libro Finocchie, in cui affronta il tema della sua omosessualità.

Platinette ha rivestito, nel corso degli anni, il ruolo di giurato in diversi programmi televisivi, tra cui Amici di Maria De Filippi e Pomeriggio 5, condotto da Barbara D’Urso. Nel 2012 esce anche un nuovo suo album, Perle Coltivate, in cui ci sono vari duetti con Marcella Bella, Caterina Caselli e Orietta Berti. Nel 2014 Mauro Coruzzi partecipa, insieme con Grazia Di Michele, al sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti. Il suo brano, Io sono una finestra, si è piazzato al sedicesimo posto della competizione. Platinette ha lavorato, per molti anni a Radio Deejay. Nel 2015, però, ha lasciato Radio Deejay, per trasferirsi a RTL 102.5, in cui conduce Viva Italia dal 13 ottobre del 2015. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Platinette ha dichiarato in numerose interviste che ha avuto vari compagni, ma che non è mai riuscita a trovare la felicità. In una recente intervista, inoltre, ha svelato di aver frequentato un giocatore di calcetto, aggiungendo come in realtà sembrava più interessato all’utilizzo del suo bancomat. Una dichiarazione che ha lasciato trasparire molta amarezza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori