GLEE 5/ Anticipazioni puntata 22 febbraio 2016, finale stagione: i ragazzi si salutano, ma non è un addio!

- La Redazione

Glee 5, anticipazioni della puntata di oggi, lunedì 22 febbraio 2016, che andrà in onda su La5. Alcune informazioni di carattere generale sulla serie. 

Glee_attori_R400
Glee 5,infophoto

Siamo arrivati all’ultimo episodio di Glee 5 che La 5 trasmetterà oggi, lunedì 22 febbraio 2016, a partire dalle 15:35. E’ stata una stagione densa di avvenimenti, soprattutto per i ragazzi che si sono ritrovati a dover lasciare la scuola per iniziare la loro vita da “adulti”. Anche se il gruppo è rimasto unito, gli impegni sono davvero tanti, ora più che mai. Le loro carriere sono infatti appena iniziate e qualcuno, come Rachel e Santana, ha già avuto a che fare con il mondo delle rivalità. E proprio Rachel sarà la principale protagonista dell’episodio di oggi, dal titolo “Traguardi”. In lingua originale la puntata si intitola “The Untlited Rachel Berry Project” e questo ci fa già intuire come la nostra ansiosa celebrità in erba sarà al centro di una nuova vicenda. Ovviamente non sarà la sola perché gli amici sono sempre lì pronti a sostenerla, anche se immersi nei loro problemi personali. Se già state pensando di dover dire addio alla serie, non pensateci nemmeno perché da domani ci attendono le puntate della stagione successiva!

L’appartamento di Rachel è veramente un campio di battaglia. Sam (Chord Overstreet) sta aspettando di fare un provino per la Traisure Trailz, mentre Blaine (Darren Criss) è alle prese con il suo debutto nello spettacolo di June Dolloway (Shirley MacLaine). A tormentarlo c’è ovviamente il pensiero di non aver ancora detto nulla a Kurt (Chris Colfer). Mercedes (Amber Riley) invece è in partenza perché la attende un breve tour discografico. Rachel aspetta che la celebre scrittrice di sceneggiature Mary Halloran (Kristen Schaal) la raggiunga. Le due devono infatti scrivere le scene per la serie tv che le Fox vuole girare su di lei. Intanto Brittany (Heather Morris) ritorna a New York perché vuole trascorrere un po’ di tempo con Santana (Naya Rivera). L’amica è sommersa di lavoro ed in quel momento si trova fuori città per girare degli spot. Alla fine Blaine cede e decide di dire la verità a Kurt, ma solo dopo aver cantato un brano al piano. Quando il fidanzato scopre che gli ha mentito, litiga ferocemente con Blaine ed infine lascia l’appartamento. Subito dopo però ci ripensa e si riappacifica perché ha capito che Blaine ha agito così per paura di deluderlo. A fine spettacolo, Blaine invita Kurt ad unirsi a lui in un duetto contravvenendo alle regole della Dolloway che gli aveva detto espressamente di non farlo cantare.

Intanto, la fotografa Charlie Darling (Beau Garrett) ha un’ottima impressione del provino di Sam e gli propone di diventare il nuovo volto della Traisure Trailz. Il ragazzo, in un momento di fragilità, lascia che la donna lo baci e va nel pallone. Si convince di aver tradito Mercedes e decide di confessarle tutto. La ragazza comprende che non può costringerlo a praticare l’astinenza solo perché lei non è pronta. La prima sceneggiatura della Halloran non soddisfa del tutto Rachel e per farle comprendere meglio la propria personalità inizia a cantare Glitter in the Air. La sua performance riesce a commuovere la donna che decide di scrivere una sceneggiatura nuova e del tutto diversa che rispecchi appieno la vita di Rachel. Alla fine di tutte le loro prodezze, i ragazzi sono pronti a dividersi. Sam torna a Lima e Mercedes parte per il suo tour. Artie (Kevin McHale) invece decide di rimanere a New York e Rachel, prima di salutarsi, fa promettere a ognuno di loro che si rincontreranno dopo sei mesi in città. La perdita di Finn (Cory Monteith) le ha fatto comprendere che non vuole dividersi dagli amici, né tanto meno è disposta a perderli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori