LUCIANA LITTIZZETTO/ Che tempo che fa, intervento puntata 21 febbraio 2016: come vederlo in video streaming

- La Redazione

Luciana Littizzetto, Che tempo che fa intervento del 22 febbraio 2016: la replica e il riassunto, ecco come rivederla in video streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv

chetempochefa_littizzetto_R439
Luciana Littizzetto

Come ogni domenica sera, ieri sera è tornato l’appuntamento con la trasmissione di Rai 3, Che Tempo che fa, e soprattutto con Luciana Littizzetto. Dopo l’intervista all’ex calciatore Ronaldo, è il momento di accogliere in studio la Lucianina nazionale, che dopo aver fatto qualche battutina proprio sul calciatore brasiliano ed i suoi capelli, comincia ad elencare le notizie più eclatanti della settimana. La prima notizia riguarda la politica interna italiana dove è di nuovo ripartito il grande dibattito sulle unioni civili, senza però essere giunti ad una soluzione. Il Movimento 5 Stelle ha deciso di non votare per il super canguro, che spiegato in parole balenghe, non è un bestione australiano con una faccia da topo e con un grande marsupio, bensì un modo che ha la maggioranza di saltare tutti gli emendamenti dell’opposizione ed arrivare direttamente all’approvazione della legge. I grillini, che in un primo momento erano d’accordo, hanno poi detto di no al super canguro perché vogliono che vengano votati tutti gli emendamenti. A questo punto la domanda sorge spontanea, ma cosa sono gli emendamenti? È un modo che ha l’opposizione di bloccare una legge che non piace e che dovrebbe essere cambiata, ma nella maggior parte dei casi sono tantissimi e non hanno senso, tanto da essere soprannominatati dalla Lucianina, emerdamenti. Poi arriva il momento di passare ad una notizia che ha del pazzesco e che arriva direttamente da Padova, dove un giovane imprenditore alla guida della sua Porsche Carrera a 220 chilometri orari, ha inventato una scusa molto particolare per giustificare questa velocità. Fermato dalla polizia, il giovane ha dichiarato di avere la diarrea e che correva per tornare a casa sua, come quando si corre per andare a vedere l’ultima partita dello scudetto. Ovviamente la polizia lo ha sottoposto al test del palloncino che è risultato positivo, gli hanno così ritirato la patente, decurtati undici punti, e 531 euro di sanzione. Il giovane ha deciso di fare ricorso ed è riuscito a spuntarla, imputando il risultato positivo all’alcool test alla disidratazione dovuta alla diarrea. Questa storia fa subito pensare a quella del professore di filosofia, Stefano Ro, padre di tre figlie che è stato licenziato ed eliminato dalle graduatorie per via di una pipì fatta in un cespuglio ben undici anni fa. La Lucianina nazionale ha lanciato un appello per mobilitare i cittadini ed aiutare il professore a riprendersi ciò che gli spetta. Ha chiuso il suo intervento lanciando un simpatico hashtag che la dice tutta: #Soloperunapiscia.

Replica Luciana Littizzetto, intervento Che tempo che fa puntata 21 febbraio 2016: come vederla in video streaming – È possibile vedere o rivedere l’intervento di Luciana Littizzetto andato in onda nella puntata di Che tempo che fa del 21 febbraio 2016 in video streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori